Marathon Lazio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pizzettella

Biker novus
5/12/14
11
0
0
cassino
Visita sito
2016

3 Aprile 2016 Marathon Monti Aurunci
FONDI – LATINA-
8 Maggio 2016 Granfondo Mare e Monti
CIVITAVECCHIA – ROMA-
15 Maggio 2016 Marathon di Fiano Romano
FIANO ROMANO- ROMA-
5 Giugno 2016 Marathon di Monte Calvo
AMASENO- FROSINONE-
25 Settembre 2016 Marathon Valle del Farfa
CASTELNUOVO DI FARFA- RIETI-

Perfetto era l'evento che aspettavo con molta probabilità faro quella di fondi e amaseno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
una considerazione positiva:
quest'anno il calendario è uscito molto presto
Più tardi di altri anni per la verità. Di solito lo dicevano alle premiazioni del marathon fine ottobre/primi di novembre. Forse solo lo scorso anno uscì dopo.

:azz-se-m: sono 2 anni che per un motivo o per l'altro non riesco a fare Scanno...
So già la risposta...ma quale merita di più delle due a livello di percorso?

Scherziamo? Non c'è paragone. Amaseno di meglio ha solo la mozzarella di bufala del pasta party.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sì mi riferivo allo scorso anno che uscì molto tardi

Perchè non sapevano che pesci prendere. Colli Albani rinunciava, Montefogliano non sapeva che fare, Bracciano diventava solo Gf.
Io penso che quel circuito lo tenga in vita a tutti i costi solo il solito personaggio che fa il bello e il cattivo tempo nel Lazio. Poi c'è Civitavecchia che cerca di crescere e gli fa comodo quel circuito. Colli Albani ha mollato. Bracciano ha mollato. Fondi non nè avrebbe bisogno essendo dentro il miglior circuito del Centro Italia (sentieri del sole). Amaseno senza un circuito fanno 4 gatti anche se non è che così ne facciano chissà di più.....mi incuriosisce Fiano. Vediamo che percorso tirano fuori e chi c'è dietro e poi deciderò....anche se la zona non mi ispira a pelle.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
a livello di qualità offerta non posso che confermare: questo circuito è a mio parere in costante declino e surclassato dai sentieri del sole (poi se mettono pure gare in concomitanza :-) ) ed anche dal giovane ma secondo me già molto migliore maremma tosco laziale;
tra l'altro lo scorso anno dissero mi sembra che Montefogliano si prendeva un anno di pausa per poi riprendere da quest'anno ma non mi sembra sia andata così.
Montefogliano (parlo di percorso) era una bella gara a mio avviso.

Colli Albani ormai si parla di "palcoscenici" diversi; Trevignano non ha bisogno del circuito tanto i suoi 1000 iscritti li fa sempre
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
Scusate ma i sentieri oltre a queste quali sono le altre date?

03/04/2016 Marathon Monti Aurunci
10/04/2016 G.F. Antica Carsulae
03/07/2016 Martani Superbike Mtb Race
09/10/2016 GF del Brunello e della val d'Orcia
16/10/2016 Marathon Colli Albani
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusate ma i sentieri oltre a queste quali sono le altre date?

03/04/2016 Marathon Monti Aurunci
10/04/2016 G.F. Antica Carsulae
03/07/2016 Martani Superbike Mtb Race
09/10/2016 GF del Brunello e della val d'Orcia
16/10/2016 Marathon Colli Albani
Scanno 5 giugno. Collarmele credo maggio, ma ancora non è certo. Cingoli è storicamente fine aprile, sarà il 24 e Ascoli sarà seconda metà di settembre come sempre.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

MabiMTB

Biker novus
13/3/16
9
0
0
Visita sito
Sapete sescrivermi la marathon monti Aurunuci tipi di salite e discese?
Grazie

Sul sito ci sono le tracce con il profilo altimetrico

Tutto pronto a Fondi per la XVI Marathon dei Monti Aurunci, che segnerà lo Start della stagione Agonistica delle ruote grasse nel Lazio. Il 3 Aprile a Fondi c/o il Piazzale delle Regioni. Segnerà la partenza dei due circuiti di livello Nazionale: il Circuito Mtb Ciclo Promo Components Marathon Lazio Mtb e il Circuito Sentieri del Sole dei Sapori, dove circa 800 bikers provenienti da tutta Italia, sfileranno sulla griglia di partenza per cimentarsi nei 3 percorsi predisposti dalla Società ASD Fans Bike Cicli Conte per questa grande manifestazione. Avremo dunque il percorso Marathon di 64km circa con un dislivello di 2200mt, il Ptp 46km c.a. con un dislivello di 1450mt ed un percorso escursionistico per i cicloamatori di 20km con circa 690mt di dislivello.
E' possibile ancora iscriversi online su KronoService oppure compilando il modulo e pagando con bonifico vai qui.
Si raccomana a tutti gli iscritti di indicare discere il percorso ( Escursionsta, POINT TO Point o Marathon)
Per i tesserati FCI e obblicatoria l'iscizione con fattore K
Id 124636 - 16^ MARATHON PARCO DEI MONTI AURUNCI
Id 124637 - 16^ Point To Pont PARCO DEI MONTI AURUNCI
Id 124637 - 16^ escursionista PARCO DEI MONTI AURUNCI
Obbligatorio a tutti i partecipanti di indicare se effettuare il percorso Mararathon o piont to Point, e obbligatorio il fattore K x gli appartenenti alla FCI verificate l'iscrizione presso il sito Kronoserice.
Novità 2016 Cancelletto orario sarà previsto sul bivio alle ore 12.45 alla deviazione tra lungo e corto.
Chi sarà segnato sul Marathon e non supererà il cancelletto orario sarà obbligato a proseguire il per corto entrando sempre nella classifica Marathon ma posizionandosi a fine classifica.
Area riservata per i TEAM che hanno bisogno di montare il gazebo e consigliato comunicarcelo tramite e-mail a [email protected]
PROGRAMMA ED ISCRIZIONI FONDI
Ritrovo a Fondi in Piazza Domenico Purificato, nella sala Multimediale della Biblioteca Comunale, con partenza e arrivo dal Piazzale della Regione, situato nei pressi della biblioteca comunale. La consegna dei pettorali e del pacco gara si svolgerà nella sala Multimediale; il sabato dalle 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 7.15 alle 9.30. Partenza ore 10:00 con arrivi previsti alle 11:30 per la cicloturistica, 12:15 per la Point to Point e 13:00 la Marathon.
Quota di iscrizione dal 25 al 31 marzo: € 35,00 Master- € 30,00 Escursionisti e Cicloturisti; per escursionisti non tesserati € 2,00 in più per assicurazione.
PREMIAZIONI FONDI
I primi 10 di ogni categoria Marathon (10 categorie) più gli open con premi federali secondo le tabelle federali. Point To Point I primi 7 di categoria delle categorie più numerose ( 11 categorie). Escursionisti premi ad estrazione.
A.s.d. Fans Bike Fondi(LT)
INFO LINE:
Cicli Conte Tel/Fax 0771/537644
Salvatore Maggiacomo 339/7411162 - 346/7930021
SITO: www.fansbike.it – www.mtbmarathonlazio.it - www.isentieridelsole.it
E-MAIL: [email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo