Dolomitica Brenta Marathon. Pinzolo (TN) 26.06.2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Strano che nessuno pubblicizzi questa fantastica gara nel cuore delle Dolomiti di Brenta, all'interno del circuito "Trentino MTB"
2 percorsi previsti
"POP" 55 km, 2150mt di dislivello
"ROCK" 82 km, 3400mt di dislivello

http://www.campigliodolomiti.it/lan...ica_bike,165/dolomitica_brenta_bike,1068.html

https://youtu.be/NBiQVyrZr_o

con arrivo passaggi tra laghi naturali, sul monte spinale e in quota al rifugio Graffer a 2300 mt
nell'edizione 2016 si passerà nel corso della gara per ben 2 volte nel centro di Madonna di Campiglio!!
l'anno scorso hanno partecipato tutti i big Paez,Longo, Mensi, Porro, ecc in preparazione della Sellaronda

secondo me è una gara molto sottovalutata da tutti i punti di vista, tra il resto oggi scade l'offerta dell'iscrizione a soli 30 euro (se penso a quanto costano altre gare mi viene da ridere)
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
grado di difficoltà tecnica?

è una domanda molto soggettiva, comunque io l'ho fatta l'anno scorso e per le discese secondo me è nella norma di una gara marathon, a me sono piaciute,e calcola che non sono proprio un mostro in discesa, non è una gara molto molto tecnica come per esempio la rocky mountain a riva del garda, ma più tecnica di una dolomiti superbike x esempio che di tecnico non ha niente
non ci sono solo sterratoni, ci sono anche singletrack, in discesa e tratti anche in salita con radici di alberi...molto bello x me
salite toste anche con tratti over 25%, ma x questi basta scendere a piedi ;-)
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, io la ho fatta nel 2014 e nel 2015. (Percorso corto) Dico la mia opinione:
I primi chilometri, sono tutti in leggera discesa, per lo piu' asfalto, vanno bene
perche' permettono al gruppo si allungarsi bene. Poi comincia una lunga salita
asfaltata un po' pallosa, e per di piu' (non so perche') con macchine che
devono scendere, poi c'e' un bel tratto che ti fai a spinta.
La parte centrale e' molto bella, anche qualche single track divertente, pero'
poi nel finale c'e' una lunga discesa asfaltata, un lungo piano asfaltato, ultimo
strappo salita-discesa e arrivo. Boh, non e' tra le mie preferite, anche se
organizzata benissimo (come tutte le gare del Trentino MTB)
Gabriele
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Ciao, io la ho fatta nel 2014 e nel 2015. (Percorso corto) Dico la mia opinione:
I primi chilometri, sono tutti in leggera discesa, per lo piu' asfalto, vanno bene
perche' permettono al gruppo si allungarsi bene. Poi comincia una lunga salita
asfaltata un po' pallosa, e per di piu' (non so perche') con macchine che
devono scendere, poi c'e' un bel tratto che ti fai a spinta.
La parte centrale e' molto bella, anche qualche single track divertente, pero'
poi nel finale c'e' una lunga discesa asfaltata, un lungo piano asfaltato, ultimo
strappo salita-discesa e arrivo. Boh, non e' tra le mie preferite, anche se
organizzata benissimo (come tutte le gare del Trentino MTB)
Gabriele

io parlavo del percorso rock, che con il corto ha in comune la prima salita e parte della prima discesa su singletrack. il resto è completamente diverso
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fatto più volte il percorso,anche non in gara ed è molto bella,non ha niente da invidiare a Hero e dsb e anche me sembra strano che non venga tanto pubblicizzata,probabilmente peccano di marketing e la gente non vedendo nomi come Hero,super,epic,ecc...,non la prende in considerazione.
Quest'anno non riuscirò a farla,me l'hanno piazzata tra la Hero e la dsb,probabilmente anche questo non è un colpo da genio,farla la settimana dopo la Hero.
Comunque il percorso lungo per me non ha niente da invidiare a gare ben più blasonate.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Fatto più volte il percorso,anche non in gara ed è molto bella,non ha niente da invidiare a Hero e dsb e anche me sembra strano che non venga tanto pubblicizzata,probabilmente peccano di marketing e la gente non vedendo nomi come Hero,super,epic,ecc...,non la prende in considerazione.
Quest'anno non riuscirò a farla,me l'hanno piazzata tra la Hero e la dsb,probabilmente anche questo non è un colpo da genio,farla la settimana dopo la Hero.
Comunque il percorso lungo per me non ha niente da invidiare a gare ben più blasonate.

esattamente quello che penso, tra il resto è anche mooolto più vivibile rispetto alle gare citate tu dove c'è un sovraffollamento pazzesco
per la data hai ragione, però fa parte di un circuito, credo che la scelta sia stata un po' obbligata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo