Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao a tutti ,

Apriamo questo topic , per dar voce a pareri , impressioni e eventualmente anche critiche costruttive e consigli , a tutti coloro che hanno acquistato le ruote in oggetto .

Dato che cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio siamo molto interessati alle vostre opinioni o richieste particolari su montaggi specifici o altro .



Un saluto a tutti ,
Lo staff : [url]www.componentsbike.it[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

MTBALD

Biker novus
20/8/14
17
0
0
Visita sito
Io le uso da più di 1 anno e sono estremamente soddisfatto , soprattutto per l'estrema scorrevolezza dei mozzi .
Mai avuto bisogno di ricentrarle .
Promosse a pieni voti :hail::-?
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
683
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Il mio acquisto più importante e recente, una coppia di ruote cosi montate:
Cerchi Ryde Trace trail 29" (sono poco più di 100kg e pochi riguardi in discesa)
Raggi Sapim D-light (2-1,65-2)
Nipples Sapim Polyax
Mozzi CTK Light Xtra-Hubs SL
Bloccaggi QR9 e QR10
Sono risultate ruote da poco meno kg 1,700 molto scorrevoli e, quello che più mi ha colpito, rigide e precise nella guida.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stefen83

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Per un utilizzo trail a tutto tondo (quindi anche qualche bella discesa scassata ogni tanto) cosa consigliate per biker da 70 kg (nudo) e diametro 29"?
Meglio Arch ex o Ryde Trace trail?
Altre alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Teniamo conto che vorrei usarle tubeless e con coperture tra 2.1 e 2.3
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per un utilizzo trail a tutto tondo (quindi anche qualche bella discesa scassata ogni tanto) cosa consigliate per biker da 70 kg (nudo) e diametro 29"?
Meglio Arch ex o Ryde Trace trail?
Altre alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Teniamo conto che vorrei usarle tubeless e con coperture tra 2.1 e 2.3


Vanno entrambi benissimo ,
A favore dei trail :
Peso inferiore
Canale interno da 25 mm.
Cerchio asimmetrico
:prost:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Io ho un paio di ruote da 26" con cerchi Ryde Trace Trail 25mm, raggi Cx-ray, mozzi Hope Pro2 Evo (per correttezza dico: non acquistate da [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION] in quanto non sapevo le montasse anche questo negozio) e per ora sono soddisfatto al 100% della ruota anteriore sulla quale ho montato latticizzandolo un Minion DHF 2.5 mentre la ruota posteriore mi sta creando problemi: un Maxxis Crossmark sono riuscito a montarlo e latticizzarlo ma dopo una discesa (nella quale non ho preso colpi particolari) si è stallonato, ho provato a montare un copertone Specialized ma non riuscendo a latticizzarlo ho montato camera d'aria e lo testo domani.

Approfitto se possibile della gentilezza di [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION] e chiedo 1) quale nastro o flap sia il migliore, 2) migliori valvole con core smontabile per latticizzare, 3) se ci siano copertoni particolarmente indicati (o altri sconsigliati) per questo cerchio che avendo il canale centrale poco profondo non rende facilissimo montare alcuni copertoni e neppure chiudere bene il foro della valvola, inoltre mi è capitato che un copertone che sembrava tallonato stallonasse semplicemente gonfiandolo a 2-2,2 atmosfere - penso dipenda tanto da quanto è grosso il tallone del copertone che sembra far fatica a tallonare soprattutto sul lato più vicino alla valvola.

Approfitto ulteriormente e chiedo: c'è un ordine preferibile per il montaggio del copertone? Chiedo perchè non sono un novellino della mtb ma c'è da diventare matti (oltre a me ho già fatto impazzire ben tre ciclisti con questi cerchi e un mio amico con gli stessi cerchi sta sperimentando gli stessi problemi nel montaggio dei copertoni)
 

mirktm

Biker novus
25/12/09
4
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao a tutti ,

Apriamo questo topic , per dar voce a pareri , impressioni e eventualmente anche critiche costruttive e consigli , a tutti coloro che hanno acquistato le ruote in oggetto .

Dato che cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio siamo molto interessati alle vostre opinioni o richieste particolari su montaggi specifici o altro .



Un saluto a tutti ,
Lo staff : [url]www.componentsbike.it[/URL]
Ho acquistato le ruote Ztr Crest con mozzi Ctk qualche mese fa e devo dire che sono perfette, legeere e affidabili! Ottimo Components Bike!
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao a tutti ,

Apriamo questo topic , per dar voce a pareri , impressioni e eventualmente anche critiche costruttive e consigli , a tutti coloro che hanno acquistato le ruote in oggetto .

Dato che cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio siamo molto interessati alle vostre opinioni o richieste particolari su montaggi specifici o altro .



Un saluto a tutti ,
Lo staff : [url]www.componentsbike.it[/URL]

complimenti per aver creato un alternativa italiana ai soliti store tedeschi.
domanda: perché non inserite a catalogo anche un mozzo di qualità come il dt240 che mette sempre daccordo tutti? . i carbon ti sono molto costosi e con un affidabilità da guadagnare sul campo essendo giovani. i carbon ti li vedo più come alternativa esotica a marchi tipo tune o extralite. sbaglio nella considerazione dei carbon ti?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
complimenti per aver creato un alternativa italiana ai soliti store tedeschi.
domanda: perché non inserite a catalogo anche un mozzo di qualità come il dt240 che mette sempre daccordo tutti? . i carbon ti sono molto costosi e con un affidabilità da guadagnare sul campo essendo giovani. i carbon ti li vedo più come alternativa esotica a marchi tipo tune o extralite. sbaglio nella considerazione dei carbon ti?


Ciao , Grazie

A parte che i dt240 non li regalano e che i ctk light sono dei mozzi a mio parere eccezionali per rapporto qualita'/prezzo e scorrevolezza , anche se non sono made in swiss ...
Per i carbon ti sono ormai alla II generazione e ti assicuro che oltre a essere leggeri , hanno anche una ormai comprovata affidabilita' oltre che leggerezza .
Noi li utilizziamo per montaggio ruote anche da all-mountain ormai da + di 2 anni e mai fatto un intervento in garanzia .
Specifico inoltre che come rivenditori ufficiali carbon ti da sempre , posso affermare che nel caso si avesse bisogno di un intervento in garanzia di qualsiasi prodotto , sono SICURAMENTE I LEADER MONDIALI come disponibilita' , cortesia e velocita' per qualsiasi tipo di intervento , cosa non sempre riscontrabile in altri brand :spetteguless:

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
ho solo un dubbio ordino le ruote da 29 con il cerchio Crest o con i ride trace xc?
Components bike illuminami.
Peso 74 kg, utilizzo su raven focus 29 xc e marathon.

Inoltre vedo che mentre ordinando le crest QR9/QR10 trovo la spunta per ordinare i QR maggiorati a 29 euro l'uno, in caso scegliessi le trace li dovrei ordinare a parte a 35 + 29?

Grazie per la risposta.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
ho solo un dubbio ordino le ruote da 29 con il cerchio Crest o con i ride trace xc?
Components bike illuminami.
Peso 74 kg, utilizzo su raven focus 29 xc e marathon.

Inoltre vedo che mentre ordinando le crest QR9/QR10 trovo la spunta per ordinare i QR maggiorati a 29 euro l'uno, in caso scegliessi le trace li dovrei ordinare a parte a 35 + 29?

Grazie per la risposta.


Ciao ,

TRACE XC :spetteguless: :sbavon:
Opzione per sganci maggiorati (29€) presente anche su questi :
http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29
:prost:
 

Lucabelli

Biker novus
19/1/11
9
0
0
53
Roma
www.enduro-roma.com
Mozzi Ctk light e cerchi Crest perfetti anche dopo averli maltrattati su percorsi trail e salti, dopo qualche mese ho dovuto tirarli un po, quello si. I perni passanti qr maggiorati sono stati un acquisto sensato e ben fatto, grazie a quelli viaggio più sereno e non ho rischi che mi si allentino gli assi come precedentemente con i qr semplici.
 

Longjnes

Biker infernalis
Mozzi Ctk light e cerchi Crest perfetti anche dopo averli maltrattati su percorsi trail e salti, dopo qualche mese ho dovuto tirarli un po, quello si. ......
a mio modesto parere questo non va bene. se si sono allentati vuol dire scarsa qualità raggi o cattivo montaggio senza frenifiletti o prolock oppure non sono stati stressati durante il montaggio, prima della tensionatura definitiva.
una ruota montata bene non si dovrebbe allentare mai. al limite si rompe un raggio se prendi un ramo ma raggi che si allentano non esiste.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
a mio modesto parere questo non va bene. se si sono allentati vuol dire scarsa qualità raggi o cattivo montaggio senza frenifiletti o prolock oppure non sono stati stressati durante il montaggio, prima della tensionatura definitiva.
una ruota montata bene non si dovrebbe allentare mai. al limite si rompe un raggio se prendi un ramo ma raggi che si allentano non esiste.


Invece io : (dopo averli maltrattati su percorsi trail e salti, dopo qualche mese ho dovuto tirarli un po, quello si. ......) detto da lui lo prendo per un gran complimento (Parliamo di ruote 29 da c/c con cerchi crest) :spetteguless:

Si vede che non conosci Lucabelli , e cosa intende lui per percorsi trail e salti :hahaha::hahaha::hahaha: Io ancora non capisco come a distanza di un anno esistano ancora .
 

Longjnes

Biker infernalis
Invece io : (dopo averli maltrattati su percorsi trail e salti, dopo qualche mese ho dovuto tirarli un po, quello si. ......) detto da lui lo prendo per un gran complimento (Parliamo di ruote 29 da c/c con cerchi crest) :spetteguless:

Si vede che non conosci Lucabelli , e cosa intende lui per percorsi trail e salti :hahaha::hahaha::hahaha: Io ancora non capisco come a distanza di un anno esistano ancora .
ok ci credo, non conosco lucabelli. ma a questo punto qual è il motivo per cui un raggio avvitato diventa lasco ? si svita o si allunga lui?
 

Classifica mensile dislivello positivo