Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Con la az1 quale formato conviene usare x le riprese con steady sempre inserito ...XAVC o MP4?
Ci sono differenze di resa?
Ho notato che il formato XAVC occupa molta più memoria, si vede anche meglio?
Sono a casa febbricitante e quindi non posso provare la camerina
grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Con la az1 quale formato conviene usare x le riprese con steady sempre inserito ...XAVC o MP4?
Ci sono differenze di resa?
Ho notato che il formato XAVC occupa molta più memoria, si vede anche meglio?
Sono a casa febbricitante e quindi non posso provare la camerina
grazie
Xvacs la qualità pesa , ma si vede subito.
Lo steady rende l'immagine molto stabile, ma riduce il campo inquadrat ed è vero pure che in grandangolare il mosso si nota meno


Qui un esempio di xvacs fatto con az1 , steady spento x inquadrare il manubrio, purtroppo dovrò picchiare ancora la camera

http://video.mtb-forum.it/videos/view/5835

Logicamente quello che vedi qui o sul tubo è fortemente compresso.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Xvacs la qualità pesa , ma si vede subito.
Lo steady rende l'immagine molto stabile, ma riduce il campo inquadrat ed è vero pure che in grandangolare il mosso si nota meno


Qui un esempio di xvacs fatto con az1 , steady spento x inquadrare il manubrio, purtroppo dovrò picchiare ancora la camera

http://video.mtb-forum.it/videos/view/5835

Logicamente quello che vedi qui o sul tubo è fortemente compresso.

Non si apre il filmato, comunque consigli di usare il formato xvac da quanto ho capito!
Grazie
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Io non so aiutarti perché l'ho usato solo una volta.
Lo trovo troppo avido di risorse in quanto richiede la cam sempre accesa e dopo un'ora la batteria della cam si è scaricata.

Avendola sempre a "portata di mano", preferisco pigiare il pulsante.
Onestamente non so se lo userò ancora...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
esatto , il remote sta acceso anche 5-6h, mentra la cam AZ1 1h.
per ottimizzare i consumi pure io accendo e spengo continuamente la cam, ma il remote da il grande vantaggio di vedere l'immagine e capire se l'inquadratura è corretta, se l'obiettivo è pulito e soprattutto se sto registrando perchè in testa e sul petto non c'è modo di vedere i led.
il pulsante del rec sul remote lo trovo comodo quando devo fare dei passaggi tecnici in cui non è possibile staccare le mani dal manubrio, così accendo la telecamera prima e registro solo il tratto interessante.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Non so la AZ1, io ho la 200, ma quando premo la registrazione la cam emmette un suono.

Se ho la cam sul caschetto o sul petto l'inquadratura è "temporanea" in quanto in fase di pedalata ecc questa ovviamente cambia di continuo, e non sto a controllare cosa sto riprendendo altrimenti sbatto su un albero 😂

Poi come fai a capire se l'obiettivo è pulito su una immagine tipo un francobollo non saprei, cosa diversa invece con l'app per smartphone.

La as200 comunque in fase di registrazione ha due spie rosse, una superiore (che indica anche il GPS) ed una posteriore.

Diciamo che secondo me il remote può essere ottimo quando si posiziona la cam fuori dalla portata di mano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Domanda:
E' possibile ricaricare la batteria della sportcam e del telecomando tramite la classica presa della corrente di casa semplicemente infilando la presa usb in un qualsiasi adattatore del telefonino?
possibile che si possa ricaricare solo tramite il PC?se si va in ferie come si fa?E' obbligatorio acquistare anche il caricabatterie da rete di sony?
Grazie
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Domanda:
E' possibile ricaricare la batteria della sportcam e del telecomando tramite la classica presa della corrente di casa semplicemente infilando la presa usb in un qualsiasi adattatore del telefonino?
possibile che si possa ricaricare solo tramite il PC?se si va in ferie come si fa?E' obbligatorio acquistare anche il caricabatterie da rete di sony?
Grazie

Con la AZ1, assolutamente si, uso tranquillamente il caricabatterie di un vecchio cell.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
In casa caduta dal tavolo proprio sulla lente :arrabbiat::arrabbiat:

azz che sfortuna, incasa e non in bici.
io devo ancora mettere sul mercatino la mia in vendita usata 8 volte e che non utilizzo più.
As 100v

La venderò ad un buon prezzo perchè ce l'ho ferma da mesi e non ho voglia di dimenticarmela nel cassetto x tutta la vita o farla marcire sui mercatini a suon di ribassi.
 

Classifica mensile dislivello positivo