[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
A me era arrivato solo il SS, cavo ho riusato quello vecchio e di "terminale" ne ho qua una 90ina :-)

Ma anche cavo ne ho sempre 2-3 di riserva, dato che si rompe abbastanza spesso e poi tocca anche a cambiarlo ai amici.

[url]https://www.bike-components.de/de/Shimano/Schaltzug-SIL-TEC-beschichtet-p30720/[/URL]

[url]https://www.bike-components.de/de/Shimano/Endtuellen-fuer-Schaltzug-100-Stueck-p31708/[/URL]

A me non si è mai rotto un cavo... forse ho da qualche parte un paio di cavi SRAM 1,1mm anziché Shimano 1,2mm della vecchia bici... fare un ordine da 25€ ora solo per quello che mi serve per cambiare lo SS mi sembra antieconomico, soprattutto visto che il video lasciava intendere che avrei ricevuto tutto il necessario...

Ad ogni modo il problema non si pone poiché escludo di rimontare uno SS 2015 senza tappino prendendo una parte probabilmente difettosa dal mio malfunzionante...
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
E si ho amici spendaccioni :smile: c'è 3 Nomad una Rocky una Lapierre e la Dartmoor perchè è in attesa di un'ulteriore Lapierre tutte carbon chiaramente tranne la mia :spetteguless: e tutte montate Top
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
È un sport ultra costoso il nostro.

Da quando l'amico si è presa la Liteville, solo girando in due, sfioriamo i 11k €...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il percorso "freeride" della Colma (indicato dai cartellini blu/rossi) direi che è tutto fattibile: ci devono essere anche delle varianti con ostacoli e salti più impegnativi ma io le ho evitate. Però è lungo, molto lungo... Più di 900m di dislivello in un'unica botta son tanti. E, per lo meno io, faccio quasi appena in tempo ad arrivare per la corsa successiva dell'impianto: 11min di salita, 45min di discesa con solo qualche brevissima pause.

Il percorso nuovo (o vecchio resuscitato) del Montenero all'inizio è bello e fattibile. La seconda parte io l'ho mancata come dicevo e non so come sia. Ho letto che ci sono dei passaggi cui prestare attenzione e che "non è disdicevole fare a piedi".

Il percorso DH non l'ho mai provato.

Il percorso All Mountain della Colla (quello difficile da trovare) ha dei passaggi da fare a piedi (uno perché un po' stretto ed esposto e non mi son fidato) alcuni perché son dei ponticelli sui torrenti, alcuni perché con del ghiaccio vivo (adesso, come se poi a piedi non si scivolasse). Per il resto ha tornanti un po' stretti, ma quasi tutti guidabili o tagliabili, forse 2-3 son proprio da nose press.
La devo testare.. Cavoli... Solo che ho un ginocchio KO..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Facciamo un mini-raduno di Strive il prox we...
scherzo... Io son troppo lento... La Strive CF Race è sovradimensionata per le mie velocità e capacità...
Assolutamente... Io sono una Pippa stratosferica.. Andrai sicuramente più di me..
se vuoi in pm dammi il tuo numero..c teniamo aggiornati...
se non per quest' anno per la prox stagione...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Sì sì si raduno strivisti assolutamente da fare! !! Vengo in capo al mondo,ormai credo sarà per la prossima stagione (così avremo tutti lo SS a posto) ma dobbiamo farlo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A me non si è mai rotto un cavo... forse ho da qualche parte un paio di cavi SRAM 1,1mm anziché Shimano 1,2mm della vecchia bici... fare un ordine da 25€ ora solo per quello che mi serve per cambiare lo SS mi sembra antieconomico, soprattutto visto che il video lasciava intendere che avrei ricevuto tutto il necessario...

Ad ogni modo il problema non si pone poiché escludo di rimontare uno SS 2015 senza tappino prendendo una parte probabilmente difettosa dal mio malfunzionante...

Io ne ho rotto uno con la Nerve e con la Strive ero al limite, poi ho modificato il cambio dietro, ora spero che non si rompa cosi veloce il cavo.

Io poi a fine stagione li cambio, notevole differenza di performance.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Io ne ho rotto uno con la Nerve e con la Strive ero al limite, poi ho modificato il cambio dietro, ora spero che non si rompa cosi veloce il cavo.

Io poi a fine stagione li cambio, notevole differenza di performance.

Sì anche io ogni tanto cambio cavi e guaine :) Ma sempre SRAM...

A proposito... Da quanto ho capito il cavo cambio, dentro il telaio, passa senza guaina e senza liner. Un ragazzo che ho incontrato st'estate mi aveva detto che aveva difficoltà occasionali nella cambiata per questo motivo e con qualche artificio è riuscito a mettere una guaina unica da manettino a deragliatore posteriore migliorando di molto le prestazioni.

Tu l'hai fatto?

P.S. Un email di fox Germany per quel discorso sulle fox 36?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sì anche io ogni tanto cambio cavi e guaine :) Ma sempre SRAM...

A proposito... Da quanto ho capito il cavo cambio, dentro il telaio, passa senza guaina e senza liner. Un ragazzo che ho incontrato st'estate mi aveva detto che aveva difficoltà occasionali nella cambiata per questo motivo e con qualche artificio è riuscito a mettere una guaina unica da manettino a deragliatore posteriore migliorando di molto le prestazioni.

Tu l'hai fatto?

P.S. Un email di fox Germany per quel discorso sulle fox 36?

Io quando ho cambiato i manettini, mi sono accorto che nel telaio c'è un liner, che purtroppo complica la vita alla grande...

Per se sarebbe più facile, se non ci fosse, ma dato che all'interno c'è anche il tubo del Reverb e freno, si deve mettere qualcosa attorno al cavo, altrimenti si rischia di rovinare i tubi.

Io consiglio di smontare più cose possibili (forcella, movimento centrale), rende il lavoro più facile.

Usare la guaina dal manettino al cambio, è possibile, ma si deve allargare il buco dove ci si entra nel telaio, li la guaina non passa. Vuol dire, prendere il trapano e allargare il buco, non lo consiglio, poi si perde anche la garanzia.

Per contatto Fox Germany,

http://foxracingshox.de/info/mein-kontakt.html
Nome,
E-Mail tuo,
Messaggio
Codice di sicurezza
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Io quando ho cambiato i manettini, mi sono accorto che nel telaio c'è un liner, che purtroppo complica la vita alla grande...

Per se sarebbe più facile, se non ci fosse, ma dato che all'interno c'è anche il tubo del Reverb e freno, si deve mettere qualcosa attorno al cavo, altrimenti si rischia di rovinare i tubi.

Io consiglio di smontare più cose possibili (forcella, movimento centrale), rende il lavoro più facile.

Usare la guaina dal manettino al cambio, è possibile, ma si deve allargare il buco dove ci si entra nel telaio, li la guaina non passa. Vuol dire, prendere il trapano e allargare il buco, non lo consiglio, poi si perde anche la garanzia.

Per contatto Fox Germany,

[URL]http://foxracingshox.de/info/mein-kontakt.html[/URL]
Nome,
E-Mail tuo,
Messaggio
Codice di sicurezza

Allargare il foro nel telaio non ci penso.

Però non si potrebbe

- mettere il comando reverb a sx sotto, facendo uscire il tubo da dx
- mettere comando shapesifter a dx, facendo uscire la guaina da sx
- mettere la guaina deragliatore posteriore a sx nel foro prima occupato d
dal tubo reverb?

Dovrebbe passarci no?

Io lo farei anche per poter avere il comando reverb più vicino al dito e magari più protetto. Avendo messo freni Shimano, lasciandolo in alto a dx non riesco ad avvicinarlo abbastanza...

In realtà il comando del telescopico l'ho sempre avuto in alto a dx non so se mi ci troverei...

E anche il comando SS forse è scomodo averlo a dx per qualche motivo che non immagino?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Allargare il foro nel telaio non ci penso.

Però non si potrebbe

- mettere il comando reverb a sx sotto, facendo uscire il tubo da dx
- mettere comando shapesifter a dx, facendo uscire la guaina da sx
- mettere la guaina deragliatore posteriore a sx nel foro prima occupato d
dal tubo reverb?

Dovrebbe passarci no?

Io lo farei anche per poter avere il comando reverb più vicino al dito e magari più protetto. Avendo messo freni Shimano, lasciandolo in alto a dx non riesco ad avvicinarlo abbastanza...

In realtà il comando del telescopico l'ho sempre avuto in alto a dx non so se mi ci troverei...

E anche il comando SS forse è scomodo averlo a dx per qualche motivo che non immagino?

Hmmm, potrebbe funzionare, non saprei.

Io al momento sto valutando il 1x11, ma andrei a spendere 500-550€... un po tanto.

Poi metterei il reverb a sinistra sotto il manubrio, SS forse a destra.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Qualcuno un pò di tempo fà aveva fatto una stima di ss malfunzionanti sul totale delle strive vendute ecc. un calcolo approssimativo qualcuno lo ricorda? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
io attualmente giro cosi, mi trovo bene, il Reverb potrebbe essere leggermente più vicino, ma anche cosi funziona

http://fotos.mtb-news.de/p/1883847

Forse avendo manettini Shimano riesci ad avvicinare il reverb meglio...
Io con freni Shimano e comando cambio Sram fissato al reverb non riesco ad avvicinare il reverb abbastanza, scontra l'inserto MatchMaker.
Ho provato a fissare il manettino cambio al freno tramite MisMatch ma è anche peggio.

Come ho detto sopra dovrebbe funzionare, manca solo la voglia di far ripassare i tubi e guaine nel telaio per provare se mi trovo bene...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Qualcuno un pò di tempo fà aveva fatto una stima di ss malfunzionanti sul totale delle strive vendute ecc. un calcolo approssimativo qualcuno lo ricorda? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

mah guarda, per quanto riguarda i 2015, secondo me è vicino al 100%, qualcuno si rompe dopo 10, altri dopo 1000 km, ma prima o poi succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo