Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Ah, ma allora se e' cosi' si chiama anche [MENTION=151310]cod[/MENTION] (che esce a questi orari), si mette su un gruppetto di nottambuli ed una mattina verso le 4 si va a Consonno. :smile:

ben volentieri! quando si tratta di pedalare nella quiete della notte (ma anche di andare a passeggio...) io sono sempre presente!

adesso sto passando la notte a fare quiz.. il 15 ho un esame in provincia
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
è difficile intimidire @lazzaro54 in discesa
io l'anno scorso l'ho visto scendere tranquillo da un sentiero (da Brunate verso Como) che avrebbe creato difficoltà a molti

ti ringrazio della stima ...... in effetti ogni tanto esagero ...

però .. però ... se l'uscita a Consonno delle 4 del mattino non è una ''Boutade'' mi aggregherei volentieri .....
 

Allegati

  • 2015-11-21 Aperaidata Stezzano 08.jpg
    2015-11-21 Aperaidata Stezzano 08.jpg
    130,5 KB · Visite: 13
  • 2015-11-21 Aperaidata Stezzano 03.jpg
    2015-11-21 Aperaidata Stezzano 03.jpg
    140,4 KB · Visite: 14
  • 2015-09-06 Artavaggio 17.jpg
    2015-09-06 Artavaggio 17.jpg
    174,8 KB · Visite: 14

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Grande Lazzaro: grande invidia per come hai fatto il toboga l'altro giorno. :freeride:

Oggi, mentre venivo al lavoro, una volpe è sbucata dal bosco e abbiamo fatto un piccolo tratto di sentiero insieme. :i-want-t:
Bellissimo.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
ma tua vai al lavoro passando nel bosco??? ... stavolta ti invidio io .... vuoi fare cambio con viale Jenner a Milano? :omertà:
si. :medita:
al mattino sono circa 20 km. Di cui 13 nel parco delle Groane.
Gli avvistamenti delle volpi però sono abbastanza rare: in sei mesi le ho viste un paio di volte.
Mentre conigli, lepri e scoiattoli ne vedi un sacco. Soprattutto al mattino presto quando non c'è nessuno.

Ah sono a 5466 km complessivi dal 1° Giugno 2015. \m/ L'obiettivo iniziale era 4000. Ora punto ad arrivare ai 6500.:sumo:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ottimo, facci sapere

12.30 al parcheggio del ponte di Paderno
oppure
12.00 alla chiesa di Ruginello

Per sabato, sto cercando di convincere un mio caro amico [MENTION=3532]valmer64[/MENTION] che ritiene di essere troppo "vecchietto" per venire con noi. A nulla sono servite le rassicurazioni: ho cercato di spiegargli che avrebbe abbassato la media della sezione "pensionati" ma....:il-saggi::il-saggi::celopiùg:
 

supersupremo

Biker ciceronis
dici a me?

se sì, le prime 2 foto sono sul sentiero denominato ''Agostini'' in Maresana, una colline alle spalle di Bergamo/torre Boldone ... l'ultima è sul sentiero del Vallone, una direttissima dai piani di Artavaggio a Margno in Valsassina ......
Si mi riferivo a te, non conosco le zone.
Ho fatto un paio di volte Artavaggio moggio ma su gippabile / sentiero

By Supersupremo S5
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Si mi riferivo a te, non conosco le zone.
Ho fatto un paio di volte Artavaggio moggio ma su gippabile / sentiero

By Supersupremo S5

individuare il sentiero del Vallone non è intuitivo perché si deve andare in un prato senza traccia e da lì trovare l'imbocco .... però è veramente tosto, in alcuni punti ci sono gradoni di oltre 1 metro e mezzo .. si potrebbero anche fare ma alcuni sono preceduti da una curva ad angolo di 90° e molto stretta e quindi è meglio farli a piedi .... per me tali punti sono 4 o 5, poi il resto si riesce a fare ma con molta attenzione e cautela. l'Agostini è invece molto tecnico ma con una buona padronanza della bici si riesce a fare tutto in sella ..... occhio solo al dente finale che se non imbrocchi la linea giusta (come ho fatto io nella foto) ti ritrovi la roccia sulla traiettoria, ci sbatti il manubrio contro con le inevitabili conseguenze .....
entrambi fanno sudare le classiche 7 camicie (il vallone anche 9 o 10 ...)

p.s. poi ci sono i sentieri di alta montagna, quelli che scendono da 2.500 metri di quota in su .... lì, oltre alle difficoltà, c'è l'esposizione nel vuoto che complica un pochino le cose .....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per sabato, sto cercando di convincere un mio caro amico [MENTION=3532]valmer64[/MENTION] che ritiene di essere troppo "vecchietto" per venire con noi. A nulla sono servite le rassicurazioni: ho cercato di spiegargli che avrebbe abbassato la media della sezione "pensionati" ma....:il-saggi::il-saggi::celopiùg:

Rafforzo l'invito per [MENTION=3532]valmer64[/MENTION] e vorrei tranquillizzarlo sul fatto che non facciamo cose impossibili (anche se questo sabato l'idea è di fare la salita al Canto che proviamo oggi e che credo sia duretta).
Comunque ... se 64 sta per 1964 ... basti dire che io (che sono del 1961) sono uno dei giovincelli :smile:
Andrea praticamente è l'adolescente del gruppo :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo