Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
ciao a tutti, pure io mi faccio 12+12 km per andare e tornare dal lavoro (da quasi 2 anni),e durante il ritorno ne approfitto per allungare il giro e fare dai 20 ai 40 km... l'unica cosa che a volte mi frena è la pioggia, quando metto la giacca e i pantaloni impermeabili arrivo fradicio, il problema è che non posso fare la doccia.
Comunque in pieno inverno (dai -10° a 0°) pantaloncini corti con gambali, intimo traspirante ( lo stesso che uso in estate) e thermo felpa.
Nonostante il freddo/caldo o le intemperie quando vado col mezzo mi sento meglio e più attivo
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Le docce a lavoro... un sogno penso per ognuno che scrive o abbia scritto qua. I pochi fortunati che le hanno godono di tutta la mia invidia.
Purtroppo in questo paese di SUV e auto utilizzate per tragitti tipo bagno-cucina le speranze di vedere prese in considerazione le esigenze di chi va a lavoro in bici sono poche. Quando lo chiedo spesso mi viene risposto che costa molto fare uno vano docce e spogliatoio in azienda... ma quanto è costato quel parcheggio per decine di auto?!!
Figurarsi che da me non mettono neanche una rastrelliera...
Però quando arrivai in questa azienda ero l'unico che estate e inverno andava a lavoro in bici, eccetto quando diluviava, ora siamo quasi una decina...!
Arrivo in azienda, mollo la bici appoggiata al muro e spesso, se sono bagnato di pioggia o sudore, mi asciugo in bagno agli asciugamani elettrici ;-)
Never stop riding!!!
 
  • Mi piace
Reactions: folgariamtb

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Le docce a lavoro... un sogno penso per ognuno che scrive o abbia scritto qua. I pochi fortunati che le hanno godono di tutta la mia invidia.
Purtroppo in questo paese di SUV e auto utilizzate per tragitti tipo bagno-cucina le speranze di vedere prese in considerazione le esigenze di chi va a lavoro in bici sono poche. Quando lo chiedo spesso mi viene risposto che costa molto fare uno vano docce e spogliatoio in azienda... ma quanto è costato quel parcheggio per decine di auto?!!
Figurarsi che da me non mettono neanche una rastrelliera...
Però quando arrivai in questa azienda ero l'unico che estate e inverno andava a lavoro in bici, eccetto quando diluviava, ora siamo quasi una decina...!
Arrivo in azienda, mollo la bici appoggiata al muro e spesso, se sono bagnato di pioggia o sudore, mi asciugo in bagno agli asciugamani elettrici ;-)
Never stop riding!!!
Parole sante:prost:
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Da un anno ho la doccia in ufficio, siamo 10-15 su 200 ad arrivare in bici. Concordo che è tutta un'altra storia. Si può viaggiare forte, poi passando per il parco ora mi diverto nelle pozze. Doccia calda e sono alla scrivania

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Faccio parte anche io del club. Tutti i giorni 30 km (andata e ritorno) in BDC, mi cambio al lavoro e sono operativo. Devo dire che mi rende sempre di ottimo umore e mi fa partire di slancio. Non vi dico invece il malumore quando, per un motivo o per un altro, non posso andarci in Bike...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Faccio parte anche io del club. Tutti i giorni 30 km (andata e ritorno) in BDC, mi cambio al lavoro e sono operativo. Devo dire che mi rende sempre di ottimo umore e mi fa partire di slancio. Non vi dico invece il malumore quando, per un motivo o per un altro, non posso andarci in Bike...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Ben venuto ;-)
Capisco perfettamente e sono d'accordo su tutto!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh che sollievo dopo mesi a dir poco incasinati.........( grossi problemi al lavoro........siamo alla frutta.......poco poco poco da fare) ritorno a pedalare.....da dicembre lavoro nuovo e bici nuova.........evvai!!!!!!!!! si chiude una posta si apre un portone.......:cucù:
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh che sollievo dopo mesi a dir poco incasinati.........( grossi problemi al lavoro........siamo alla frutta.......poco poco poco da fare) ritorno a pedalare.....da dicembre lavoro nuovo e bici nuova.........evvai!!!!!!!!! si chiude una posta si apre un portone.......:cucù:
Beato te, qui in questa fogna pontina del basso lazio lavorano solo contadini avvelenatori e raccomandati fancazzisti!
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
20km al giorno a/r con scatto fisso o olandesina.... In una città non normale come Napoli... Non tornerei mai indietro su questa decisione

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Normale o no, se parli di rischio, anche per in una piccolissima città come la mia di guidatori sconsiderati che ti "pelano" tutti i santi giorni ne trovi a bizzeffe.
Comunque, per quello che ne so, ci vuole davvero coraggio ad andare in bici a Napoli, hai tutta la mia stima!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Con giornate di questo tipo non capisco come si possa NON andare in bici a lavoro!!! :-)

uploadfromtaptalk1447273724548.jpg
uploadfromtaptalk1447273759332.jpg

... l'unica motivazione pwr usare l'auto sarebbe quella di caricarci la mtb e farsi un giro in montagna!
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ho sentito che in Francia se vai al lavoro in bici ti danno 1euro a chilometro. Non controllato la veridicità, perché già sto rosicando. A quest'ora io ero ricco!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
0.25 € a km per l'esattezza. Non so dirti se lordi o netti.
Facendo un conto molto approssimativo sarebbero una quattordicesima per me! =-(
Mi viene da piangere...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ecco una notizia di mxxxa giusto per cominciare male la giornata.
Ma sti strxxxxi che fanno queste proposte hanno idea di quello che stanno dicendo?!!
Le città sono al collasso per il traffico e lo smog e si permettono di dire certe idiozie.
Questa gente, che ha magari l'auto blu, non si rende conto che la bici è un mezzo di locomozione alternativa e non un vezzo della domenica. Dovrebbe essere incentivata questa la mobilità e non penalizzata. Che odioti!
È una vergogna che queste persone rappresentino l'Italia e vengano pagate coi nostri soldi.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ecco una notizia di mxxxa giusto per cominciare male la giornata.
Ma sti strxxxxi che fanno queste proposte hanno idea di quello che stanno dicendo?!!
Le città sono al collasso per il traffico e lo smog e si permettono di dire certe idiozie.
Questa gente, che ha magari l'auto blu, non si rende conto che la bici è un mezzo di locomozione alternativa e non un vezzo della domenica. Dovrebbe essere incentivata questa la mobilità e non penalizzata. Che odioti!
È una vergogna che queste persone rappresentino l'Italia e vengano pagate coi nostri soldi.

Non so che razza di idea stanno covando,comunque vedere l'autostrada per bici in Tedeschia e vedere l'atricolo di una nuova proposta (l'ennesima,o almeno non la prima idea in merito) di tassazione per bici in Italia,beh... :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

Che poi la possibilità di dotarsi (aggiungo VOLONTARIAMENTE) di targa pagando una (piccola) tassa ad avere una bici di un certo livello potrebbe essere anche una bella idea,se si usasse seriamente la cosa per contrastare i furti o altro... ma si entra nel campo della fantascienza,nel Bel Paese più che mai.

Una possibilità più concreta è che nel caso,certa gente non possa più permettersi di mantenere una bici di un certo livello,oltre che far precipitare le vendite di mezzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo