shleter su tubo obliquo specialized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

ho or ora ultimato l'applicazione dello Shelter Mariposa sul tubo obliquo della mia nuovissima Specialized Crave. Mi sono aiutato con un phon e a metà del lavoro ho dovuto tornare indietro :medita: perchè non stavo applicando il nastro lungo la scrittona Specialized! E' stata dura rimuoverlo...spero che fra 10 anni quando dovrò toglierlo non mi resti applicata anche la vernice con la scritta della bici sul nastro! :celopiùg:

Ho applicato dei pezzettivi di shelter anche dove i cavi che passano attorno al tubo sterzo vanno a strisciare sul telaio.

Devo applicarli anche sul tubo verticale dove i cavi vanno sul cambio e sui freni a disco posteriori? Mi sembra che questi, anche se toccano il telaio, non dovrebbero strusciare come sulla Bdc. Corretto?

Ciao grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao a tutti!

ho or ora ultimato l'applicazione dello Shelter Mariposa sul tubo obliquo della mia nuovissima Specialized Crave. Mi sono aiutato con un phon e a metà del lavoro ho dovuto tornare indietro :medita: perchè non stavo applicando il nastro lungo la scrittona Specialized! E' stata dura rimuoverlo...spero che fra 10 anni quando dovrò toglierlo non mi resti applicata anche la vernice con la scritta della bici sul nastro! :celopiùg:

Ho applicato dei pezzettivi di shelter anche dove i cavi che passano attorno al tubo sterzo vanno a strisciare sul telaio.

Devo applicarli anche sul tubo verticale dove i cavi vanno sul cambio e sui freni a disco posteriori? Mi sembra che questi, anche se toccano il telaio, non dovrebbero strusciare come sulla Bdc. Corretto?

Ciao grazie
Ciao, anche se in linea di principio i cavi sul tubo verticale si muovono molto meno, ti direi di inserire comunque un pezzettino di Shelter dove toccano il telaio.
Anche se non a breve termine, le vibrazioni a cui è sottoposta la bicicletta possono creare leggere abrasioni nella vernice nei punti di contatto di guaine apparentemente immobili.
Buone pedalate!
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ciao, anche se in linea di principio i cavi sul tubo verticale si muovono molto meno, ti direi di inserire comunque un pezzettino di Shelter dove toccano il telaio.
Anche se non a breve termine, le vibrazioni a cui è sottoposta la bicicletta possono creare leggere abrasioni nella vernice nei punti di contatto di guaine apparentemente immobili.
Buone pedalate!

ottimo grazie
 

alieen

Biker novus
6/12/14
1
0
0
Visita sito
Devo applicarli anche sul tubo verticale dove i cavi vanno sul cambio e sui freni a disco posteriori? Mi sembra che questi, anche se toccano il telaio, non dovrebbero strusciare come sulla Bdc. Corretto?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Devo applicarli anche sul tubo verticale dove i cavi vanno sul cambio e sui freni a disco posteriori? Mi sembra che questi, anche se toccano il telaio, non dovrebbero strusciare come sulla Bdc. Corretto?
Ciao alieen, non è strettamente necessario in effetti. Ti dico però che anche guaine apparentemente immobili, a causa delle inevitabili vibrazioni, rischiano di segnare il telaio nel punto di contatto. Ma chiaramente questo fenomeno è largamente meno incisivo sulle biciclette da corsa rispetto alle mtb.
Quindi a te la scelta, buone pedalate! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo