Oberbozen > itinerari mtb

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Saluti a tutti i bikers altoatesini ;-)
ho passato qualche giorno (troppo pochi) nelle vostre splendide montagne e alloggiavo a Oberbozen (splendido luogo) e mi chiedevo se esistevano itinerari gustosi da percorrere scendendo verso Bolzano ... risalendo con la funivia poichè la strada che da Bolzano riporta a Soprabolzano è mal battuta da mezzi di ogni genere e per niente salutare.
Sabato scorso (20/12/14) ho intravisto 2 bikers che alle 9.30 ca risalivano da via Mulino vecchio e giravano poi a destra in via Geirer con delle biammo ... quindi immagino ci sia qualcosa seguendo quella direzione.
Qualcuno di voi si riconosce nei 2 bikers? Io ero il tipo sull'angolo che vi guardava ...
Chiedo questo perchè ho intenzione di ritornarci magari a maggio con bike al seguito e vorrei avere una panoramica (se possibile) di quello che offre la zona magari da chi la conosce bene ..... grazie :i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Saluti a tutti i bikers altoatesini ;-)
ho passato qualche giorno (troppo pochi) nelle vostre splendide montagne e alloggiavo a Oberbozen (splendido luogo) e mi chiedevo se esistevano itinerari gustosi da percorrere scendendo verso Bolzano ... risalendo con la funivia poichè la strada che da Bolzano riporta a Soprabolzano è mal battuta da mezzi di ogni genere e per niente salutare.
Sabato scorso (20/12/14) ho intravisto 2 bikers che alle 9.30 ca risalivano da via Mulino vecchio e giravano poi a destra in via Geirer con delle biammo ... quindi immagino ci sia qualcosa seguendo quella direzione.
Qualcuno di voi si riconosce nei 2 bikers? Io ero il tipo sull'angolo che vi guardava ...
Chiedo questo perchè ho intenzione di ritornarci magari a maggio con bike al seguito e vorrei avere una panoramica (se possibile) di quello che offre la zona magari da chi la conosce bene ..... grazie :i-want-t:
Non sono di BZ ma in zona ci vado spesso a girare in bike...
Da sopra Bolzano partono i sentieri 2 e 3 che sono una sorta di cult FR leggero per orde di bikers della zona ma anche da fuori sebbene essi siano esplicitamente vietati alle bike da tanto di cartello!
Una discesa molto più tosta, il 3a, la puoi trovare sul colle prendendo l'altra vicina funivia... In estate puoi salire con più funivie partendo da quella del Renon fino al corno ed allora la discesa è magnifica e infinita
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Grazie Bobo, ottime indicazioni ne faro' tesoro ... ma cartine della zona (che non sianp le solite kpmpass) ne esistono ? e dove si acquistano ? ;-)
 

Pedons71

Biker novus
7/9/11
37
0
0
Olbia
Visita sito
ciao ragazzi, vi volevo segnalare per tutti gli appassionati che se venite in sardegna c'è un'associ. molto valida che si occupa di mtb , gentili ospitali e di compagnia conoscitori dei migliori sentieri del nord sardegna, questo è il loro sito, guardatelo molto interessante www.bikegallura.it
ciaooo a tutti e scusate se questo mio commento era fuori luogo
 

Classifica mensile dislivello positivo