KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Il mitico post di Brazuka :smile:
Sono andato a dare un'occhiata ai dati del Garmin, finora massimo 68 Km/h (escludendo due misurazioni sballate, una a 85 e una a 119.9 :hahaha:) mentre quella a 68 è reale visto che in quel tratto mi aggiro quasi sempre su quelle velocità (tratto al 14 % dopo un Km al 10).
A quelle velocità comunque non mi sento troppo tranquillo quindi una pinzatina non guasta mai :rosik:.
Riguardo ai risultati dei vari ciclocomputer credo che spesso si incorra in un errore, quello di misurare la circonferenza del copertone senza tenere conto che con il peso del biker sopra questo si schiaccia leggermente riducendone di fatto la circonferenza. E' un errore minimo ma che comunque influisce (specie se si utilizzano pressioni basse) provate a misurare la circonferenza e poi a misurare la percorrenza di un giro con voi sopra la bike e vedrete che non corrispondono.
Io sul garmin lascio che sia automaticamente lui a calcolare (avendo anche misuratore di cadenza e velocità) e il valore che mette è sempre leggermente inferiore a quello che misuro senza carico. Inoltre con l'usura dei tasselli il diametro diminuisce...
Da quando uso questo sistema i miei giri si sono accorciati leggermente pur rimanendo lunghi uguale :hahaha::rosik:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Io ho toccato i 45 su uno sterrato questa estate, fondo largo e abbastanza compatto con qualche sasso e buca da schivare e sarà perché ho rischiato pure di schiantarmi ma devo dire che mi fa molta più impressione superare i 40 su terra che superare i 70 su asfalto

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho toccato i 45 su uno sterrato questa estate, fondo largo e abbastanza compatto con qualche sasso e buca da schivare e sarà perché ho rischiato pure di schiantarmi ma devo dire che mi fa molta più impressione superare i 40 su terra che superare i 70 su asfalto

:arrabbiat: uno che si chiama mach1 dovrebbe andare nettamente più veloce :arrabbiat:

:smile: :smile:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Quest'estate con la mia KTM ho superato Tony Cairoli in salita saltando 42 metri e atterrando di punta, in volo pedalavo pure e ho guadagnato su di lui una decina di metri. A occhio direi di aver toccato i 100 orari.
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
io sulla bici da corsa avevo 53/39 di guarnitura e 11/23 di pignoni..quando (per sbaglio) inserivo i rapporti 53/11 era dura persino in discesa...di li un bel giorno mi sono rotto e ho cambiato il tutto in 50/34 e 12/28,così ORA sono "rapporti umani",anche perchè i miei giri comprendono (quasi esclusivamente) colline ,quindi SALIscendi...non come la stragrande maggioranza dei "corsaioli" che percorrono solo strade dritte,in piano e trafficate...
Corona =52
pignone = 11
Giri = impossibilile pedalare

Quanti kilometri imagini ?? Provaci !! :-o
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
..non me ne voglia nessuno,ma quando ti guardi in giro pare proprio così...e non ho detto nulla a riguardo di tutti quelli che viaggiano pericolosamente affiancati....infatti io giro sempre da solo (anche ) per questI motivi

perchè quelli sulle strade trafficate li vedi...
quelli sulle strade non molto utilizzate, proprio in virtù di questo, non li vedi! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo