Torpado Levizir Carbon 29er t90c

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
si ho letto sul sito solo che l'articolo completo e sulla rivista di ottobre,
ne ho guardate parecchie di 29 nell'ultimo mese, e questa me l'hanno proposta a 2400 montata tutta xt 2013, trasmissione e freni, cerchi rapid e reba;
non e male, l'unica cosa che manca e il passaggio cavi interno del resto ha ta12 e freno posteriore interno carro.
Più che altro volevo sapere magari da qualcuno con più esperienza di m se le geometrie sono valide rispetto a bike di parità fascia/prezzo, mi riferisco a canyon cf, cube gtc, scott 930, olympia csl 29, specy ht comp.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
si ho letto sul sito solo che l'articolo completo e sulla rivista di ottobre,
ne ho guardate parecchie di 29 nell'ultimo mese, e questa me l'hanno proposta a 2400 montata tutta xt 2013, trasmissione e freni, cerchi rapid e reba;
non e male, l'unica cosa che manca e il passaggio cavi interno del resto ha ta12 e freno posteriore interno carro.
Più che altro volevo sapere magari da qualcuno con più esperienza di m se le geometrie sono valide rispetto a bike di parità fascia/prezzo, mi riferisco a canyon cf, cube gtc, scott 930, olympia csl 29, specy ht comp.


per me un freno interno al carro ti complica solo la vita quando devi centrare la pinza!
passaggi dei cavi interni è solo estetica...
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
per me un freno interno al carro ti complica solo la vita quando devi centrare la pinza!
passaggi dei cavi interni è solo estetica...

ok però visto che si cambia e bello avere un telaio con gli standard un po più moderni...
i cavi del cambio scoperti che passano sotto l'obliquo come si comportano con lo sporco, polvere, sassi alzati dalla ruota anteriore, lo chiedo a chi ha un telaio che adotta questo sistema.
 

semi12

Biker novus
24/1/14
1
0
0
Visita sito
Auguri per la bici!!!...Avresti sicuramente potuto prendere qualcosa di superiore per quella cifra comunque con Cube in ogni caso vai sul sicuro!...ottima scelta!!!!
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Auguri per la bici!!!...Avresti sicuramente potuto prendere qualcosa di superiore per quella cifra comunque con Cube in ogni caso vai sul sicuro!...ottima scelta!!!!

no ma non l'ho presa, sto valutando,
di superiore a 2400 (montata xt completa, reba, e ztr rapid) non saprei...
-REACTION GTC SLT 29, ma ha cerchi peggiori e qr posteriore da 9 e attacco freno posteriore esterno carro,
-scott a parità di prezzo e montata molto peggio,
-olympia pure non ci siamo per rientrare nei 2400 devrei prenderla con la recon, trasmissione mista xt/slx, cerchi pessimi..
-Focus raven bellissima ma troppo cara per il montaggio che voglio.
-Specy ht comp idem alla focus
-big. nine cf xt freni deore e cerchi un pò piu scadenti
-canyon e radon non considero perchè e una questione di avere qualcuno da cui andare se ho problemi di rottura o regolazioni varie.
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Vedi l'allegato 185781 Vedi l'allegato 185876 Vedi l'allegato 185784
Ciao a tutti,
c'è qualcuno sul forum che ha questa bike?
Stavo cercando una 29 e vorrei un paio di pareri da chi ce l'ha o l'ha provata.
Grazie

La tengo da settembre è ne sono ampiamente soddisfatto in tutto e per tutto. Provato su qualsiasi terreno, compreso il campionato italiano marathon sull Etna, mai nessun problema.
Io ho versione 2013 e monta un cambio x9 completo.
Forse andrò a migliorare solo i freni, gli avid elixir 7 non mi soddisfano molto preferisco i formula rx, per il resto è perfetta.
Prendila ad occhi chiusi, ti posso anche dire il nome del mio sivende magari risparmi un po'.
Saluti
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
La tengo da settembre è ne sono ampiamente soddisfatto in tutto e per tutto. Provato su qualsiasi terreno, compreso il campionato italiano marathon sull Etna, mai nessun problema.
Io ho versione 2013 e monta un cambio x9 completo.
Forse andrò a migliorare solo i freni, gli avid elixir 7 non mi soddisfano molto preferisco i formula rx, per il resto è perfetta.
Prendila ad occhi chiusi, ti posso anche dire il nome del mio sivende magari risparmi un po'.
Saluti

mi fa piacere che sei passato a dare una tua opinione sul mezzo, si penso che nei prossimi mesi se decido di cambiare andrò su questa, magari con forca rigida, ho saputo da un ragazzo sul mercatino che torpado l'ha vende come accessorio;
l'unica cosa che davvero non mi piace molto e il passaggio cavi sotto l'obliquo, come va col tempo? sporco, sassi, ecc?
Gli avid anche a me non son mai piaciuti, li ho su una rockhopper e non mi convincono più di tanto, quella che mi hanno proposto e completa xt quindi no problem, la mia attuale e completa xt 09 e mai un problema.
 

grt

Biker superis
ciao,ti dò la mia opinione a riguardo e prendila per com'è "appunto personale"...
lo scorso anno vittima del furto della mia prima 29 cominciai a guardarmi in giro per l'acquisto "con fatica" di una bici nuova,la mia attenzione casco anche sulla levizir,il montaggio per il prezzo era onesto e le rifiniture di buona fattura.
1150 g del telaio grezzo era in linea con i pesi di tutti i telai della stessa fascia di prezzo più o meno"escluse le mosche bianche tipo canyon o cube etc"
Poi a scoraggiarne l'acquisto furono le geometrie generali che per la MIA conformazione fisica sembrava essere (il telaio)troppo basso per una S e troppo alto per una M ma in entrambe i casi troppo troppo lungo di interasse...notai che una taglia S era lunga più di una M di molte alte marche.
Poi sempre per gusto personale non mi ha mai convinto il passaggio sotto scocca delle guaine cambio e meno ancora del tubo freno posteriore...a mio giudizio troppo esposto a danneggiamento da pietre che di tanto in tanto capita di sentire impattare(e che cannonate) proprio in quella zona.
Non voglio scoraggiarti all'acquisto cerco solo di essere d'aiuto e magari mettere in luce altri aspetti.
Ciao :)
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ciao,ti dò la mia opinione a riguardo e prendila per com'è "appunto personale"...
lo scorso anno vittima del furto della mia prima 29 cominciai a guardarmi in giro per l'acquisto "con fatica" di una bici nuova,la mia attenzione casco anche sulla levizir,il montaggio per il prezzo era onesto e le rifiniture di buona fattura.
1150 g del telaio grezzo era in linea con i pesi di tutti i telai della stessa fascia di prezzo più o meno"escluse le mosche bianche tipo canyon o cube etc"
Poi a scoraggiarne l'acquisto furono le geometrie generali che per la MIA conformazione fisica sembrava essere (il telaio)troppo basso per una S e troppo alto per una M ma in entrambe i casi troppo troppo lungo di interasse...notai che una taglia S era lunga più di una M di molte alte marche.
Poi sempre per gusto personale non mi ha mai convinto il passaggio sotto scocca delle guaine cambio e meno ancora del tubo freno posteriore...a mio giudizio troppo esposto a danneggiamento da pietre che di tanto in tanto capita di sentire impattare(e che cannonate) proprio in quella zona.
Non voglio scoraggiarti all'acquisto cerco solo di essere d'aiuto e magari mettere in luce altri aspetti.
Ciao :)

si il passaggio cavi li neanche a me piace, però compensa un po il ta12 posteriore e il freno pm interno carro, sinceramente faccio fatica a trovarne una con sia tutti i cavi interni, pp12 e freno interno carro, restando su quella cifra(2500), l'unica è la nearco ma e 27,5...
come geometrie sono su una M se resto sulla levizir, le altre marche L quindi confermo quello che hai detto tu, un pelino grande.
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
si il passaggio cavi li neanche a me piace, però compensa un po il ta12 posteriore e il freno pm interno carro, sinceramente faccio fatica a trovarne una con sia tutti i cavi interni, pp12 e freno interno carro, restando su quella cifra(2500), l'unica è la nearco ma e 27,5...
come geometrie sono su una M se resto sulla levizir, le altre marche L quindi confermo quello che hai detto tu, un pelino grande.

La torpado fornisce con la bici il proteggi tubo obliquo ed i cavi stanno sotto quindi abbastanza protetti, ripeto io mai avuto problemi.
In merito alle misure non ci metto parola ognuno deve trovare la bici che meglio gli si adatta.
P.s. Ho montato i formula.....spettacolari
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
si il passaggio cavi li neanche a me piace, però compensa un po il ta12 posteriore e il freno pm interno carro, sinceramente faccio fatica a trovarne una con sia tutti i cavi interni, pp12 e freno interno carro, restando su quella cifra(2500), l'unica è la nearco ma e 27,5...
come geometrie sono su una M se resto sulla levizir, le altre marche L quindi confermo quello che hai detto tu, un pelino grande.
Ciao sarei interessato a prendere la M sono alto 171 cm cavallo 80 con svettamento sella non più di 70 cm cosa mi consigli M o S ?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Non c'era troppo fuorisella ?

L'ho provata su un circuito molto guidato al nostro paese per qualche giro, comparazione di ruote e peso rispetto alla mia bici non era uguale... Ma la sensazione mi è sembrata buona, per il fuorisella non mi preoccupa, mi interessa a non avere un orizzontale assurdo e troppo sdraiato, a volte in gara vedo ancora ciclisti convinti che su una bici tg M e alti 170 siano correttamente in assetto , parere personale.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Sono d'accordo con te Alex, sono indeciso per via delle geometrie fra torpado e specialized stumpjumper

Allora la levizir ha lunghezze più per taglia M delle maggiori marche , la specy se prendi il 15,5 è ottima, io ho un telaio cinese con geometrie simili alla specialized.
Ma come detto prima non mi sono trovato male con la torpado, io preferisco una guida raccolta poi è una questione personale....
 

Classifica mensile dislivello positivo