Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Mi scuso se sono stato frainteso, ma volevo dire che ci sono persone o altro che se ne approfittano! Ho chiesto una sola iscrizione ma non è stata accettata perché di "una sola iscrizione" ce ne saranno a migliaia, allora ho provato gin dal primo giorno delle iscrizioni a contattare gli hotel ma tutti mi rispondono."c'è rimasto solo il pacchetto 8 giorni "... Mi domando se ci sarà stato mai un pacchetto da 4 giorni. Ma non ne faccio una guerra o cosa, rimango dispiaciuto e stop.

Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi scuso se sono stato frainteso, ma volevo dire che ci sono persone o altro che se ne approfittano! Ho chiesto una sola iscrizione ma non è stata accettata perché di "una sola iscrizione" ce ne saranno a migliaia, allora ho provato gin dal primo giorno delle iscrizioni a contattare gli hotel ma tutti mi rispondono."c'è rimasto solo il pacchetto 8 giorni "... Mi domando se ci sarà stato mai un pacchetto da 4 giorni. Ma non ne faccio una guerra o cosa, rimango dispiaciuto e stop.


C'è molta domanda e poca offerta, gli alberghi pagano ed ovviamente vogliono rientrare.

Ripeto, si tratta di una "gara-evento": tutti vogliono esserci, perchè chi vende un prodotto "raro" non dovrebbe fare il prezzo? Alla fin fine parliamo di un balocco, non di un farmaco salvavita... a me sembra decisamente fuori luogo parlare di "lucro" o di "approfittarsene. E lo dico pur essendo molto critico verso tutto l'ambaradan...:prost:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
C'è molta domanda e poca offerta, gli alberghi pagano ed ovviamente vogliono rientrare.

Ripeto, si tratta di una "gara-evento": tutti vogliono esserci, perchè chi vende un prodotto "raro" non dovrebbe fare il prezzo? Alla fin fine parliamo di un balocco, non di un farmaco salvavita... a me sembra decisamente fuori luogo parlare di "lucro" o di "approfittarsene. E lo dico pur essendo molto critico verso tutto l'ambaradan...:prost:

Il discorso è sempre quello. Dal punto di vista commerciale ed imprenditoriale fanno benissimo a fare così. Dal punto di vista sportivo no. E visto che di una gara sportiva si tratta, è un peccato.
Personalmente, se ancora posso "piegarmi" ad una quota di iscrizione che comunque reputo alta, non cederei mai al "gioco" del pacchetto. Piuttosto aspettio l'occasione successiva.
O scelgo altri balocchi. Fortunatamente, le gare trasformate in eventi commerciali sono molto meno di quelle che restano prima di tutto eventi sportivi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il discorso è sempre quello. Dal punto di vista commerciale ed imprenditoriale fanno benissimo a fare così. Dal punto di vista sportivo no. E visto che di una gara sportiva si tratta, è un peccato.
Personalmente, se ancora posso "piegarmi" ad una quota di iscrizione che comunque reputo alta, non cederei mai al "gioco" del pacchetto. Piuttosto aspettio l'occasione successiva.
O scelgo altri balocchi. Fortunatamente, le gare trasformate in eventi commerciali sono molto meno di quelle che restano prima di tutto eventi sportivi.

Basta scegliere. Alla fine ce n'è la possibilità ;-)
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
C'è molta domanda e poca offerta, gli alberghi pagano ed ovviamente vogliono rientrare.

Ripeto, si tratta di una "gara-evento": tutti vogliono esserci, perchè chi vende un prodotto "raro" non dovrebbe fare il prezzo? Alla fin fine parliamo di un balocco, non di un farmaco salvavita... a me sembra decisamente fuori luogo parlare di "lucro" o di "approfittarsene. E lo dico pur essendo molto critico verso tutto l'ambaradan...:prost:

E invece no caro sembola, si può tranquillamente parlare di lucro, non è una bestemmia, ed è un'opinione della stragrande maggioranza.Non è' fuori luogo. Così come è lecito chiedere 300 euri a notte a camera, ma possiamo comunque non essere d'accordo e dire che stanno approfittando e lucrando sull'evento. Per me fuori luogo e' chi dice che siamo fuori luogo a commentare i prezzi. Quindi, mi sembra, fuori luogo sei tu:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E invece no caro sembola, si può tranquillamente parlare di lucro, non è una bestemmia, ed è un'opinione della stragrande maggioranza.Non è' fuori luogo. Così come è lecito chiedere 300 euri a notte a camera, ma possiamo comunque non essere d'accordo e dire che stanno approfittando e lucrando sull'evento. Per me fuori luogo e' chi dice che siamo fuori luogo a commentare i prezzi. Quindi, mi sembra, fuori luogo sei tu:spetteguless:

Secondo le leggi Keynesiane dell'economia, il prezzo lo fa l'incrocio della domanda con l'offerta. Quindi cinicamente mi sento di non biasimare il CO dell'SRH: finché c'è gente disposta a spendere quelle cifre, solo un pazzo abbasserebbe il costo d'iscrizione, quindi avanti così.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E invece no caro sembola, si può tranquillamente parlare di lucro, non è una bestemmia, ed è un'opinione della stragrande maggioranza.Non è' fuori luogo. Così come è lecito chiedere 300 euri a notte a camera, ma possiamo comunque non essere d'accordo e dire che stanno approfittando e lucrando sull'evento. Per me fuori luogo e' chi dice che siamo fuori luogo a commentare i prezzi. Quindi, mi sembra, fuori luogo sei tu:spetteguless:

"Non essere d'accordo" non cambia la realtà delle cose, le opinioni non possono cambiare i fatti. Ed i fatti sono che queste grandi "gare" sono prevalentemente eventi turistici travestiti da eventi sportivi nonostante i proclami dei CO, non casualmente organizzati in momenti dell' anno "morti" dal punto di vista turistico, e non casualmente scadenzati nel tempo e nel territorio in modo da allungare la stagione per tutti (in AA c'è perfino una legge provinciale che dispone che possa esserci una sola gara a domenica...:spetteguless:)

Se si vuole esserci ad ogni costo allora si paga e/o si fa la fila per tempo (vedi alla voce "lancio dell' iPhone"...:spetteguless:), se la si pensa legittimamente in modo diverso si fa altro senza tanti piagnistei: dopotutto di gare belle l'Italia è piena, e le Dolomiti sono lì probabilmente per qualche altro migliaio di anni e niente impedisce di passare dagli stessi sentieri il giorno dopo o il giorno prima, "aggratis" alla faccia di chi "fa lucro".

Chi agnello si fa, il lupo se lo mangia. Passi voler essere agnelli a tutti i costi, ma cospargersi pure di ketchup e poi lamentarsi dei morsi mi pare un pochino incoerente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"siate tanti, siate polli" ;-)
Io non ho detto questo, ognuno spende i propri soldi ed il proprio tempo come meglio crede. Vale per i cellulari come le bici, non credo che prenderemmo bene sentirci dire che chi va in bici è un coglioXe perditempo e vittima del marketing :spetteguless:

Solo, e sempre per coerenza, non si può fare la fila per l'iPhone e poi lamentarsi del marketing. Nè volere a tutti i costi fare una gara-evento e poi lamentarsi perchè è gestita come una gara-evento e non come la gf sotto casa.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
E invece no caro sembola, si può tranquillamente parlare di lucro, non è una bestemmia, ed è un'opinione della stragrande maggioranza.Non è' fuori luogo. Così come è lecito chiedere 300 euri a notte a camera, ma possiamo comunque non essere d'accordo e dire che stanno approfittando e lucrando sull'evento. Per me fuori luogo e' chi dice che siamo fuori luogo a commentare i prezzi. Quindi, mi sembra, fuori luogo sei tu:spetteguless:

Attenzione però, non diciamo che i prezzi per soggiornare a Selva sono alti. Io non so se parlate con cognizione di causa o meno: la Hero io l'ho fatta per 3 anni consecutivi, soggiornando 1 o 2 giorni, spendendo a notte tra i 25€ in appartamento ed i 60€ in albergo mezza pensione, sempre in centro a Selva. Non si parla quindi di 300€ a notte, prendere o lasciare, ovvio poi che ci sono anche alberghi molto belli e quindi costosi, ma ci sono anche molti garni a prezzo più che onesto, prenotabili anche solo qualche settimana prima della gara. Questo ovviamente vale per chi è riuscito ad iscriversi alla gara ai famosi 110€ (+ commissioni).
Per i pacchetti è evidente, come già sottolineato da Sembola ed altri, che si tratta di una offerta turistica, comprensiva di iscrizione ad una bellissima gara di MTB, e come tale va valutata, allettante per gli appassionati di MTB e, vedendo i prezzi, probabilmente anche competitiva con altri tipi di soggiorni settimanali.
Ma per chi interessa solo la gara, cuore in pace, per quest'anno oramai è andata!
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Beh io avevo anche guardato x i pacchetti, alla fine se si toglie l'iscrizione si va sui 70 a notte, io non posso quattro giorni, quindi ne faccio tre e spendo 70 a notte comunque ...
Hotel 3 stelle
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io non ho detto questo, ognuno spende i propri soldi ed il proprio tempo come meglio crede. Vale per i cellulari come le bici, non credo che prenderemmo bene sentirci dire che chi va in bici è un coglioXe perditempo e vittima del marketing :spetteguless:

Solo, e sempre per coerenza, non si può fare la fila per l'iPhone e poi lamentarsi del marketing. Nè volere a tutti i costi fare una gara-evento e poi lamentarsi perchè è gestita come una gara-evento e non come la gf sotto casa.

La battuta ovviamente non sott'intende il fatto che chiunque abbia un iQuacchecosa sia un iMbecill, ma che tanta parte del mercato sia basata su dinamiche da pollaio... Stesse considerazioni per tutti gli "eventi" dello stesso tipo, SRH degli ultimi anni inclusa.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Io non ho detto questo, ognuno spende i propri soldi ed il proprio tempo come meglio crede. Vale per i cellulari come le bici, non credo che prenderemmo bene sentirci dire che chi va in bici è un coglioXe perditempo e vittima del marketing :spetteguless:

Solo, e sempre per coerenza, non si può fare la fila per l'iPhone e poi lamentarsi del marketing. Nè volere a tutti i costi fare una gara-evento e poi lamentarsi perchè è gestita come una gara-evento e non come la gf sotto casa.


Beh, io la fila in cima al pordoi l'ho fatta, ma l'iphone ad arabba non me l'hanno mica dato... A chi devo fare la richiesta?? Comitato organizzativo???
"Le ingiustizie della vita"


Maxmiki
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Beh, io la fila in cima al pordoi l'ho fatta, ma l'iphone ad arabba non me l'hanno mica dato... A chi devo fare la richiesta?? Comitato organizzativo???
"Le ingiustizie della vita"


Maxmiki

:smile::smile::smile:

Li distribuivano al ristoro, ma purtroppo c'era gente che, oltre a prendere pacchi di barrette per tutte le gare della stagione, si è anche riempito lo zaino di ippone, e chi è arrivato dopo si è dovuto accontentare delle zollette di zucchero ....
Ma tranquillo, tanto il 6 non era ancora uscito e avresti dovuto fare lo stesso la coda all'AppleStore.... :smile::smile::smile::smile:
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
:smile::smile::smile:



Li distribuivano al ristoro, ma purtroppo c'era gente che, oltre a prendere pacchi di barrette per tutte le gare della stagione, si è anche riempito lo zaino di ippone, e chi è arrivato dopo si è dovuto accontentare delle zollette di zucchero ....

Ma tranquillo, tanto il 6 non era ancora uscito e avresti dovuto fare lo stesso la coda all'AppleStore.... :smile::smile::smile::smile:


Azzolina.... Ecco perchè la gente sul pordoi nella dava spintoni per passar davanti.. Tutto colpa del consumismo... La malattia di aver il cellulare nuovo e alla moda....


Maxmiki
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Sempre mio cuggino, prima del sellarondahero, si è trombato una lady corto, ma arrivato al dunque si è trovato al posto del pacco pignoni... Il pistone... E gli è toccato il pompone...


Maxmiki
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
Ti prego turbobike raccontaci ancora qualche pensiero di tuo cugino che qui stanno ripartendo altre millemila pagine di costi troppo alti, frodi, lucri, domanda e offerta :-) :-)


è inutile parlarne ancora... va a finire che qualcuno mi mette un altro "bad" al post come i bambini. :hahaha:

Il cugino non esiste ok ? sono incazzato perchè mi ero iscritto al corto pensando che fosse come gli altri anni, invece, appena i miei amici hanno saputo che è di 60km invece di 62km, già stanno dicendo che è più facile, che arriverò prima di loro che hanno fatto la 2014 ecc. ecc. qualunque tempo farò per loro sarà sempre un sellaronda hero molto molto più facile... da HERO-INA!

Poi arriva il video dove lo definiscono tracciato Ladies (-2km si è trasformato nel percorso da femminucce) ovvio che ora mi allenerò di più e farò l'85km. E' facile parlare quando andate da soli tanto per dimostrare qualcosa a voi stessi... invece io ho molti amici competitivi e non mi va di passare per quello che ha fatto la hero più facile 60km e per di più LADY!

evidentemente la cosa non vi interessa, ognuno ha un modo diverso di vedere le cose ma ricordatevi che per chi ha fatto il corto 2013-2014 per voi sarete sempre quelli della hero più facile! Pensavo di trovare appoggio invece preferite farvi chiamare HERO-INE invece di chiedere alla redazione di chiamarlo come gli altri anni! Ora conoscete anche il mio punto di vista che non è assolutamente maschilista come qualcuno l'aveva definito ma semplicemente realista in una situazione che vivo personalmente tra amici bikers che hanno già fatto la stessa gara negli anni precedenti.

e con questo chiudo!
ci vediamo sulla griglia
...degli 85km!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo