E' normale che la forcella si comporti così?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Salve ragazzi ho montato la reba sulla mia cube acid!una bomba!
Ho solo un piccolo problema, la forca si blocca non azionando il poplock e viceversa cioè non si blocca azionando il poplock!
E' una caratteristica della reba o è solo perchè magari mi hanno dato il blocco al manubrio diverso rispetto a quello solito...perchè ne ho visti di diverso tipo!
vi allego qualche foto...in queste foto la forcella risulta sbloccata anche se in teoria non lo è, se rilascio si blocca
 

Allegati

  • 20140902_183048.jpg
    20140902_183048.jpg
    58,8 KB · Visite: 75
  • 20140902_183102.jpg
    20140902_183102.jpg
    35,9 KB · Visite: 79
  • 20140902_183126.jpg
    20140902_183126.jpg
    26,6 KB · Visite: 90

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
la forca si blocca non azionando il poplock e viceversa cioè non si blocca azionando il poplock!

io non ho capito un tubo... :nunsacci:


Quando tu spingi la leva del comando remoto verso il manubrio, la forca si deve bloccare, mentre quando clicchi sul tastino tondo di rilascio, questa si sblocca, questo è il normale funzionamento del comando remoto rockshox che hai...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nella seconda foto con la levetta chiusa,la forca dovrebbe essere bloccata...se ti resta sbloccata c'è qualcosa che non va...bada però che non si blocca mai al 100%...un gioco minimo lo ha sempre anche da chiusa...:celopiùg:
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
se io spingo la leva verso il manubrio la forcella è libera di salire e scendere se la sblocco la forcella si blocca!praticamente funziona al contrario!

non vorrei aver sbagliato a serrare il cavo di blocco/sblocco!
io ho serrato il cavo quando la brucola era a ore 2
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Controlli che la forca sia sbloccata e serri il cavo con il comando al manubrio sbloccato.
Guardando la foto della forca hai fatto passare il filo dalla parte sbagliata del registro, ma non si vede bene il cavo, prova a fare così [emoji6]
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
ho messo il poplock in posizione sbloccata, fatto passare il cavetto di acciaio nella guida, gli ho fatto fare 3/4 di giro nella guida del tatto blu e poi serrato la brucola! penso di aver fatto tutto giusto ma funziona al contrario!
può essere che si deve regolare il motion control?
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Se il manettino funziona al contrario smonta la ghiera blu dove serri il cavetto e sotto c e il ferma guaina nero con la vite , ribaltalo e dalla parte interna dello stelo mettilo nella parte esterna rimonta il tutto e vedrai che funziona bene...
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Se il manettino funziona al contrario smonta la ghiera blu dove serri il cavetto e sotto c e il ferma guaina nero con la vite , ribaltalo e dalla parte interna dello stelo mettilo nella parte esterna rimonta il tutto e vedrai che funziona bene...

ma non poso ribaltarlo , così facendo il cavetto non va più in sede oltre al fatto che non farebbe più lo scatto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche io ho letto del funzionamento contrario del comando.anche la reba di un amico funziona cosi.

per correttezza d'info,quello che blocca il cavetto si chiama "grano".La bruGOLA,è la chiave che serve per serrarlo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate...non sono un tecnico ma a me pare che la freccia sulla ghiera di blocco/sblocco (foto 3...) lo indichi chiaramente.....la rotazione della freccia in rilascio indica il lucchetto chiuso....quindi col comando in rilascio la forcella è bloccata....o no?!:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualche giorno fa ho montato una Reba 2013 sul mio secondo telaio con un remoto PushLoc.
Il montaggio è stato intuitivo, ha richiesto giusto qualche minuto e onestamente non ho avuto il minimo problema.

... poi non so.
Ancora non sono riuscito a farci un giro...
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Qualche giorno fa ho montato una Reba 2013 sul mio secondo telaio con un remoto PushLoc.
Il montaggio è stato intuitivo, ha richiesto giusto qualche minuto e onestamente non ho avuto il minimo problema.

... poi non so.
Ancora non sono riuscito a farci un giro...

Ma quindi non è il mio stesso blocco al manubrio! Puoi mandarmi qualche foto del push lock e del blocco della forcella?
 

Classifica mensile dislivello positivo