problema con il 62s

antonyo

Biker novus
16/8/13
12
0
0
Visita sito
dopo circa un'anno di uso del mio 62s mi sorge il dubbio dell'effettiva lunghezza dei percorsi fatti una volta scaricati i dati su basecamp, ovvero mi sembra che i km dati dallo strumento siano ecessivi in rapporto al percorso fatto. Non so se dipende da qualche parametro "cosa che ho cercato nel firmware pubblicato da scratera" o da chissà che altro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dopo circa un'anno di uso del mio 62s mi sorge il dubbio dell'effettiva lunghezza dei percorsi fatti una volta scaricati i dati su basecamp, ovvero mi sembra che i km dati dallo strumento siano ecessivi in rapporto al percorso fatto. Non so se dipende da qualche parametro "cosa che ho cercato nel firmware pubblicato da scratera" o da chissà che altro.
...basecamp effettua il calcolo in base alla distanza dei punti registrati e qua dipende da come sei settato in registra percorso
...il garmin calcola la distanza senza tener conto dei dati registrati....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
metodo registrazione:auto
intervallo: normale
archiviazione automatica: giornalmente

intendevi questi settaggi scratera?
...settaggio automatico intervallo normale...il garmin registra l'ipotetico terzo punto quando questo si discosta di un tot dal'ipotetica retta che passa dai primi due...quindi pssono passare anche svariati metri prima che registri il punto e non è detto che nel frattempo tu hai percorso dei leggeri avvallamenti o eggere curva non registrati
...registra su distanza
...registra su tempo

....ognuno sceglie quello che più gli aggrata....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo