eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono d'accordo con te per quanto riguarda tagliare e smontare fascette, .....

dalla foto non rende.. ma è alto uguale come se fosse stato montato sul manubrio.. proprio accanto alla pipa, te lo garantisco con prove effettuate.. calibro alla mano..

Poi sui gusti non si discute, ed è giusto così.. :-)

per ora lo provo così, poi si può sempre cambiare..!!
Scusa ma tra altezza della pipa e lo spessore che hai messo come fai a dire che si trova alla stessa altezza che si troverebbe se lo mettessi sul manubrio?
I conti non mi tornano...
Poi l'importante è che ti trovi bene con giocattolino[emoji106]

inviato dal mio Moto G
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Scusa ma tra altezza della pipa e lo spessore che hai messo come fai a dire che si trova alla stessa altezza che si troverebbe se lo mettessi sul manubrio?
I conti non mi tornano...
Poi l'importante è che ti trovi bene con giocattolino[emoji106]

inviato dal mio Moto G

Perché lo spessore che ho messo, e di materiale semi-morbido, che tirando le fascette si schiaccia, prendendo la forma della staffa, posizionandosi ad altezza giusta della base manubrio..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché lo spessore che ho messo, e di materiale semi-morbido, che tirando le fascette si schiaccia, prendendo la forma della staffa, posizionandosi ad altezza giusta della base manubrio..
ah ok, e riesci a tirare la linguetta verso il basso per poterlo sganciare?
Sembra che tocchi sul tappo della serie sterzo...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Troppo alto ed esposto non mi piace anche io avevo provato una soluzione del genere ho preferito a manubrio

HO scritto al supporto Garmin con la 2.70 la velocità istantanea nei campi grandi non c'è verso di visualizzarla va a momenti...sui campi piccoli tutto ok! qualcuno può provare se è così per i vecchi firmware?

Provato con garmin Connect si collega e funziona perfettamente tutte le volte che si fa salva le tracce vengono salvate come attività e vengono viste sia da basecamp che dal Connect
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

Falco251

Biker novus
9/10/15
14
0
0
Vicino a Bari
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Ho letto con interesse i messaggi di questo topic, dato che ero inizialmente orientato all'acquisto di un 30x. Cerco un dispositivo versatile, che vada bene sia in mtb (soprattutto) che per le occasionali escursioni in montagna (percorsi difficoltà T e E). Per questo la serie eTrex mi sembra molto buona.

Visti i consigli letti quì, ho considerato direttamente il 35 visto che:
- il 35 su Amazon costa poco più di 250€, il 30x in negozio 230€ circa;
- la performance di scorrimento mappa del 30x è decisamente inferiore;
- forse il joystick è un po' scomodo mentre si pedala.

Ho visto in negozio il 30x e ho avuto modo di provarlo e ho guardato qualche recensione su youtube del 35 (oltre alle foto quì) e devo dire che l'unico vantaggio del modello non touch è la durata della batteria decisamente superiore.

In negozio, però, mi hanno consigliato di guardare anche la serie GPS 64, dato che:
- è molto veloce sia il processore che l'acquisizione segnale;
- l'antenna quad helix;
- molte caratteristiche sono simili (es. risoluzione, schermo, batteria, prezzo).

Chiedo quindi: per gli usi che mi prefiggo meglio che considero il 35 (più compatto) oppure vado su un 64s o 64st?

Grazie!

PS: aggiungo che ho in programma, quando uscirà, l'acquisto di un Fenix 4. :D
 

Falco251

Biker novus
9/10/15
14
0
0
Vicino a Bari
Visita sito
Oggi in negozio ho avuto modo di provare il 35, solo che era un dispositivo in prova del negoziante ed era la versione che includeva le TrekMap v4.
In confronto al 30x (visto ieri) non c'è paragone in termini di velocità di scorrimento della carta e di caricamento. Inoltre è decisamente più pratico lo scorrimento con il touch rispetto al muovere il cursore fino al bordo con il joystick.
Il 64s purtroppo non sono riuscito a provarlo, ma ho visto alcuni video su internet e mi è sembrato che il display fosse molto simile, senza però il touch.

Alla fine ho scelto il touch 35, prevalentemente per la forma più compatta. Ordinato oggi, dovrebbe arrivare tra un paio di settimane.

Ho già scaricato le openstreetmap e ho visto che la mia zona è coperta bene anche per quanto riguarda i sentieri. C'è qualche motivo per cui dovrei comunque considerare le openmtb (che sono a pagamento)?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Trovato l'inghippo, per MacOS è necessario pagare l'obolo, ma non per Windows. Per le curve di livello invece mi pare che ci voglia necessariamente l'account premium.
Messo in Windows intanto, anche perchè Basecamp per Mac mi va in crash alquanto di frequente...
...macchista...hai parecchie opzioni

..in ordine di facilità...o-o...
..le curve di livello sono già integrate nella mappa...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: Falco251

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Dimenticavo....grazie ai preziosi consigli di tutti Voi ho acquistato l'Etrex T35 preferendolo al classico Edge 810 poiché voglio uno strumento più dedicato in questa direzione.Preso da un rivenditore gentilissimo conosciuto qui.

Detto questo......ho installato tutti i software anche grazie ai vostri tutorial, letto 200 pagine di discussione....letto le considerazioni di Scratera su Etrex 30 e scaricato manuale vita del 35........installato basecamp, installato OpenMtb mappa italia........poi ieri sono approdato sulle 500 pagine di discussioni di OpenMtb(domenica di pioggia)..........e dopo le prime righe mi sono avvilito e perso.........ovviamente non ho le conoscenze per fare il mappatore ......ma Vi chiedo gentile indicazione di dove devo andare a scavare per cominciare a far pratica.....cioè........
Se non ho capito male con Basecamp attraverso le mappe OpenMtb scaricate dovrei avere ( a seconda del territorio) la mappatura dei sentieri di montagna di una data località o sbaglio? potrei quindi decidere di andare in una località e costruirmi un percorso da trasferire poi sul Garmin per seguirlo vero?
So che per molti questa sarà una cosa scontata ma io nn so proprio dove mettere le mani......potete indicarmi la strada??
grazie e scusate l'OT
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dimenticavo....grazie ai preziosi consigli di tutti Voi ho acquistato l'Etrex T35 preferendolo al classico Edge 810 poiché voglio uno strumento più dedicato in questa direzione.Preso da un rivenditore gentilissimo conosciuto qui.

Detto questo......ho installato tutti i software anche grazie ai vostri tutorial, letto 200 pagine di discussione....letto le considerazioni di Scratera su Etrex 30 e scaricato manuale vita del 35........installato basecamp, installato OpenMtb mappa italia........poi ieri sono approdato sulle 500 pagine di discussioni di OpenMtb(domenica di pioggia)..........e dopo le prime righe mi sono avvilito e perso.........ovviamente non ho le conoscenze per fare il mappatore ......ma Vi chiedo gentile indicazione di dove devo andare a scavare per cominciare a far pratica.....cioè........
Se non ho capito male con Basecamp attraverso le mappe OpenMtb scaricate dovrei avere ( a seconda del territorio) la mappatura dei sentieri di montagna di una data località o sbaglio? potrei quindi decidere di andare in una località e costruirmi un percorso da trasferire poi sul Garmin per seguirlo vero?
So che per molti questa sarà una cosa scontata ma io nn so proprio dove mettere le mani......potete indicarmi la strada??
grazie e scusate l'OT
...basecamp ha un comodo videotutorial on line ..clicca su aiuto < esercitazioni video...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo