Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
in inverno tendo a coprirmi di più. il fatto è che essendo asmatico se mi si gela il sudore addosso rischio più facilmente di prende una broncopolmonite e mi da problemi maggiori rispetto a chi ha i bronchi buoni. però ieri sono uscito tutto a maniche corte con la termica kipsta e poi mi son dovuto mette una intima btwin a manica lunga perchè fino alle 11 si sentiva il freddo. in discesa antivento e via...si sentiva il vento [emoji14]

Riguardo la serie di maglie Kipsta, trovi che sia sensibilmente migliore rispetto a quella Btwin?
Inoltre è una maglia termica invernale oppure un intimo traspirante.
Sono curioso perché non l'ho mai considerata x uso mtb, ma incece vedo che viene citata spesso. ..
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Ieri smanicato?[emoji15] beato te!se ieri fossi uscito così sarei morto,nonostante sia partito tardi!alle 9:30,appena inforcata la bici,con intima btwin leggera e maglietta leggera a maniche lunghe stavo congelando...non parliamo poi dei tratti in discesa
beh, pedalando in salita su sentieri ci si scalda mica poco...
ovviamente ho evitato di fare tratti di discese "bituminose", altrimenti sarei gelato ;-)
c'è anche da dire che se c'è il sole, la temperatura "bassa" si sente meno. E son uscito nelle ore centrali.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Si vede che tolleri bene il fresco, io lo smanicato lo metto a luglio / agosto.
ma quelli aderenti? ad agosto morirei di caldo! se parli di roba svolazzante allora si, ok.
io uso questa che va molto bene e tiene abbastanza caldo quando fa freddo ed è abbastanza tollerabile quando fa caldo (ma senza esagerare).
Va presa almeno 2 taglie più grande della propria altrimenti non si riesce a respirare e diventa pure difficile togliersela :mrgreen:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
beh, pedalando in salita su sentieri ci si scalda mica poco...
ovviamente ho evitato di fare tratti di discese "bituminose", altrimenti sarei gelato ;-)
c'è anche da dire che se c'è il sole, la temperatura "bassa" si sente meno. E son uscito nelle ore centrali.
Si certo,noi invece siamo usciti proprio sul bitume con le bdc...arrivati in quota a oltre 1000m,quando la salita si è trasformata in altipiano,il freddo mi prendeva a schiaffi[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ma quelli aderenti? ad agosto morirei di caldo! se parli di roba svolazzante allora si, ok.
io uso questa che va molto bene e tiene abbastanza caldo quando fa freddo ed è abbastanza tollerabile quando fa caldo (ma senza esagerare).
Va presa almeno 2 taglie più grande della propria altrimenti non si riesce a respirare e diventa pure difficile togliersela :mrgreen:
Interessante, grazie per il consiglio.
Vedo di trovare anche questo smanicato
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
no no inter no :) pero simpatizzo per l'altra toscana colore azzurro, mi ricorda un po quella!. Ok, se la prendo ti diro che effetto fa, spero solo di non farmi saune visto che tendo a sudare molto.

anche sotto al sole della settimana scorsa non mi ha fatto sudare, ma ero su asfalto e quindi con movimenti piu' regolari e limitati.
con questa avrei piu' timore del freddo che del caldo...
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Confermo...ieri [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] dopo aver rotto le scatole mezz'ora chiedendo consigli sull'abbigliamento è arrivato a casa mia e mi ha saccheggiato il cassetto dell'abbigliamento btwin[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

vatti a fidare degli amici...prima mi dice no fa caldo esco tutto corto e poi lo trovi a casa con manica lunga e scaldacollo. per fortuna poi essendo un amico mi ha ceduto una intima a manica lunga :celopiùg:


Riguardo la serie di maglie Kipsta, trovi che sia sensibilmente migliore rispetto a quella Btwin?
Inoltre è una maglia termica invernale oppure un intimo traspirante.
Sono curioso perché non l'ho mai considerata x uso mtb, ma incece vedo che viene citata spesso. ..
sinceramente non ho mai provato l'intimo btwin se non ieri e per di più l'ho messo sopra una maglia intima a mezza manica kipsta quindi non saprei dire se è meglio o peggio (ti posso solo dire che io porto m ma le maniche mi andavano bene quelle della xl). io fino ad oggi con le maglie kipsta mi sono trovato sempre benissimo (per questi tempi quella a manica lunga è formidabile abbinata a una maglia da ciclismo a manica lunga). forse [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] ti può dire come si trova con la maglia btwin.

Si certo,noi invece siamo usciti proprio sul bitume con le bdc...arrivati in quota a oltre 1000m,quando la salita si è trasformata in altipiano,il freddo mi prendeva a schiaffi[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e in discesa ti dava il colpo di grazia a -----ttoni :cassius:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dato che siamo in tema Deca, vorrei consigliare queto intelligentissimo prodotto: lo scaldacollo

http://www.decathlon.it/scaldacollo-ciclismo-300-cube-id_8326548.html

in materiale leggero veramente multi uso.

L'altro giorno girellavo senza mete tra i corridoi, ma appena visto l'ho fatto mio!!!
a un prezzo irrisorio.

in MTB a primavera/autunno comodissimo, (per l'inverno ho quello in pile), comodo anche da mettere in testa e infilare il casco.
Utilissimo anche in moto o scooter sempre nelle stagioni non troppo fredde o nell'abbigliamento di tutti i giorni

leggerissimo anche come materiale.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Concordo, o flat o spd. Non ha molto senso la soluzione intermedia: sperimenteresti i contro di entrambi i sistemi.
Un amico aveva gli ibridi del Deca e non ne ha mai decantato le lodi.

Se hai una xc usa lo sgancio rapido e tieni più morbido possibile lo sgancio agendo, nel caso spd, sulla brugoletta avanti e dietro.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Concordo, o flat o spd. Non ha molto senso la soluzione intermedia: sperimenteresti i contro di entrambi i sistemi.
Un amico aveva gli ibridi del Deca e non ne ha mai decantato le lodi.

Se hai una xc usa lo sgancio rapido e tieni più morbido possibile lo sgancio agendo, nel caso spd, sulla brugoletta avanti e dietro.

è che sullo sterrato ho troppa paura quindi attaccarmi sarebbe il modo per non uscire più con la bici perchè per paura cadrei anche dove non dovrei. è tutta una questione mentale alla fine, ne sono consapevole, anche perchè in bdc sto attaccato senza alcun problema e timore
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
è che sullo sterrato ho troppa paura quindi attaccarmi sarebbe il modo per non uscire più con la bici perchè per paura cadrei anche dove non dovrei. è tutta una questione mentale alla fine, ne sono consapevole, anche perchè in bdc sto attaccato senza alcun problema e timore
Io intanto ordino la gopro...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è che sullo sterrato ho troppa paura quindi attaccarmi sarebbe il modo per non uscire più con la bici perchè per paura cadrei anche dove non dovrei. è tutta una questione mentale alla fine, ne sono consapevole, anche perchè in bdc sto attaccato senza alcun problema e timore


io intendo questo
2112_103561.jpg


oppure poi sempre prendere tutto da Deca

un pedale semplice tipo questo
https://www.decathlon.it/pedali-m520-id_3169982.html

e per le prime volte applicare il mezzo pedale tipo questo (13 euro)
https://www.decathlon.it/paio-di-catarifrangenti-spd-id_5626992.html
che poi quando avrai preso la mano togli in 2 secondi

iniziare ad andare con gli spd all'inizio non è semplice, ma i vantaggi sono talmente alti che vale bene un pò di apprendistato

Il mio consiglio è di iniziare su asfalto in pianura, e già si capisce l'aiuto che un spd da'.
Chiaramente all'inizio si faranno cadute a sacco di patate, anche da fermo...ma poi diventerà tutto naturale.

Quando ci hai preso il piede inizia a usarli su sterrati, pianura e salita e magari in discesa scendi staccato...soprattutto nei punti critici.
Poi inizia a fare anche le discese attaccato

Una volta preso il via non ti staccherai più, anche in discesa, andare attaccati (a meno di non fare Free Style) ha innumerevoli vantaggi sia in conduzione del mezzo che nel saltare ostacoli, per non parlare del piede che non scivola nel momento critico.
Insomma è un altro mondo
Tieni conto che oggi utilizzano le tacchette (che siano spd o mallet) in quasi tutte le competizioni, da XC a Marathon, a Enduro e molti anche nel Free
Ride.

L'impaccio è solamente mentale, una volta che il cervello impara il movimento, sarà naturalissimo staccarti. inizia con le molle tutte lenti che è meglio

un saluto
sid
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
stavo iniziando a prendere in considerazione gli attacchi anche sulla mtb però in quanto fifone avevo valutato i pedali doppia funzione per staccarmi quando non mi sento sicuro. secondo voi quali sono da prendere in considerazione? (ammesso che siano buoni)

http://www.decathlon.it/pedali-doppia-funzione-spd-id_8298318.html
http://www.decathlon.it/pedali-doppia-funzione-spd-id_8173126.html

io ho i secondi su entrambe le bici....mi trovo bene...la parte senza gancio la uso solo per girare in città

se vuoi ho un paio di shimano 520 utilizzati pochissimo con già applicate le placchette
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
io intendo questo
2112_103561.jpg


oppure poi sempre prendere tutto da Deca

un pedale semplice tipo questo
https://www.decathlon.it/pedali-m520-id_3169982.html

e per le prime volte applicare il mezzo pedale tipo questo (13 euro)
https://www.decathlon.it/paio-di-catarifrangenti-spd-id_5626992.html
che poi quando avrai preso la mano togli in 2 secondi

iniziare ad andare con gli spd all'inizio non è semplice, ma i vantaggi sono talmente alti che vale bene un pò di apprendistato

Il mio consiglio è di iniziare su asfalto in pianura, e già si capisce l'aiuto che un spd da'.
Chiaramente all'inizio si faranno cadute a sacco di patate, anche da fermo...ma poi diventerà tutto naturale.

Quando ci hai preso il piede inizia a usarli su sterrati, pianura e salita e magari in discesa scendi staccato...soprattutto nei punti critici.
Poi inizia a fare anche le discese attaccato

Una volta preso il via non ti staccherai più, anche in discesa, andare attaccati (a meno di non fare Free Style) ha innumerevoli vantaggi sia in conduzione del mezzo che nel saltare ostacoli, per non parlare del piede che non scivola nel momento critico.
Insomma è un altro mondo
Tieni conto che oggi utilizzano le tacchette (che siano spd o mallet) in quasi tutte le competizioni, da XC a Marathon, a Enduro e molti anche nel Free
Ride.

L'impaccio è solamente mentale, una volta che il cervello impara il movimento, sarà naturalissimo staccarti. inizia con le molle tutte lenti che è meglio

un saluto
sid
purtroppo si è tutta una questione di testa perchè all'inizio non volevo attaccarmi nemmeno alla bdc, poi ho provato e adesso non posso farne a meno, ma li sto su asfalto quindi mi sento (relativamente) più sicuro. in mtb anche da staccato ho paura nei tratti in discesa ma anche in salita brutti, ho rischiato (e so caduto) già senza attaccarmi quindi figuriamoci attaccato cosa combino:maremmac:


io ho i secondi su entrambe le bici....mi trovo bene...la parte senza gancio la uso solo per girare in città

se vuoi ho un paio di shimano 520 utilizzati pochissimo con già applicate le placchette
ma quelle placchette praticamente si vanno a sostiuire all'attacco diventando un pedale normale quindi ogni volta che voglio usarle devo fermarmi montarle e ripartire o come funziona?:nunsacci:

perchè io volevo prende i primi (solo per la bellezza estetica perchè poi no so se sono migliori o peggiori degli altri come grip del pedale normale) e poi volevo qualcosa che potevo usare senza fermarmi in base alle esigenze del terreno e della mia testa
 

Classifica mensile dislivello positivo