Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Ciao Piraz, ho confermato la Sduro Allmtn RC...

Bella!! la mia deformazione XC mi ha portato sulla 29,ma sono molto contento delle potenzialità che ha in ambito enduro settata giusta..
Adesso da domenica ha già perso 3 kg perché io la uso prevalentemente XC, ma in 30minuti torna cattiva come l'hai vista..
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
appena montato lo speedup sulla sduro fullnine... che figata...

Io sono in attesa della sDuro FullNine Rx.
Andando per i 74 anni la soluzione e-mtb è la occasione che mi consente di tornare su quei percorsi che ho dovuto abbandonare per l'avanzare degli anni.
Sono passato alla strada con una bdc in carbonio della Canyon.
Ora spero di tornare alla grande!
Dacci qualche info sullo speedup che hai montato, please....

:il-saggi:
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
bella rece, senti quel discorso che il motore andrebbe a strappi sopra i 12kmh lo hai verificato per caso?

ciao, io in una prova di 200 mt avevo riscontrato quel fastidio, poi dopo un mese ho avuto in prova una 29 per qualche ora e non ho più riscontrato a nessuna velocità, pendenza o rapporto quella anomalia. avranno modificato?
 

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
Io sono in attesa della sDuro FullNine Rx.
Andando per i 74 anni la soluzione e-mtb è la occasione che mi consente di tornare su quei percorsi che ho dovuto abbandonare per l'avanzare degli anni.
Sono passato alla strada con una bdc in carbonio della Canyon.
Ora spero di tornare alla grande!
Dacci qualche info sullo speedup che hai montato, please....

:il-saggi:


sono andato fisicamente a prenderlo abitando a 15 minuti di strada. facile l'installazione, ci sono alcune piccole differenze rispetto la guida, credo dovuto al fatto che la haibike/yamaha hanno cambiato prima dell'uscita delle bici alcuni particolati, il paramotore in primis.

montato in 10 minuti.

stamane ho provato ad andare a lavoro in bici, sono 8,2 km, google maps segnala 13 minuti in auto, in bici ci ho messo, 14'40".

il motore continua a spingere anche dopo i 25 km/h, con la corona originale spingo costantemente tra i 33 e i 36 km/h. ho toccato i 40 ma le gambe frullano davvero molto.

ho letto che si arrivi anche a 45/50, ma dubito si possa fare con i rapporti originali.

nota dolente, la batteria, partito da casa con il 95% sono tornato con il 35% per aver fatto 17 km scarsi. di sicuro utile il fatto che sia possibile spegnerlo.

a mio avviso, il limite dei 25 km/h è davvero troppo poco, già messo a 30 sarebbe stato più fruibile.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sono andato fisicamente a prenderlo abitando a 15 minuti di strada. facile l'installazione, ci sono alcune piccole differenze rispetto la guida, credo dovuto al fatto che la haibike/yamaha hanno cambiato prima dell'uscita delle bici alcuni particolati, il paramotore in primis.

montato in 10 minuti.

stamane ho provato ad andare a lavoro in bici, sono 8,2 km, google maps segnala 13 minuti in auto, in bici ci ho messo, 14'40".

il motore continua a spingere anche dopo i 25 km/h, con la corona originale spingo costantemente tra i 33 e i 36 km/h. ho toccato i 40 ma le gambe frullano davvero molto.

ho letto che si arrivi anche a 45/50, ma dubito si possa fare con i rapporti originali.

nota dolente, la batteria, partito da casa con il 95% sono tornato con il 35% per aver fatto 17 km scarsi. di sicuro utile il fatto che sia possibile spegnerlo.

a mio avviso, il limite dei 25 km/h è davvero troppo poco, già messo a 30 sarebbe stato più fruibile.

Hai mangiato molta batteria perchè andare a 40 kmh vuol dire chiedere il massimo al motore, senza doverlo necessariamente spegnere basta che ti ricordi che oltre i 25 kmh consuma di piu di prima ed ovviamente questo consumo aumenta esponenzialmente..

Non è che sia lo speed up a consumare, è solo il fatto che sopratutto all'inizio si esagera, da 25 kmh a 40 kmh il motore consuma il triplo, prova te senza aiuto a tenere i 40 kmh con la tua ebike e ti accorgi che la fatica è insostenibile, ed è ovviamente logico che la batteria si esaurisca rapidamente..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
sono andato fisicamente a prenderlo abitando a 15 minuti di strada. facile l'installazione, ci sono alcune piccole differenze rispetto la guida, credo dovuto al fatto che la haibike/yamaha hanno cambiato prima dell'uscita delle bici alcuni particolati, il paramotore in primis.

montato in 10 minuti.

stamane ho provato ad andare a lavoro in bici, sono 8,2 km, google maps segnala 13 minuti in auto, in bici ci ho messo, 14'40".

il motore continua a spingere anche dopo i 25 km/h, con la corona originale spingo costantemente tra i 33 e i 36 km/h. ho toccato i 40 ma le gambe frullano davvero molto.

ho letto che si arrivi anche a 45/50, ma dubito si possa fare con i rapporti originali.

nota dolente, la batteria, partito da casa con il 95% sono tornato con il 35% per aver fatto 17 km scarsi. di sicuro utile il fatto che sia possibile spegnerlo.

a mio avviso, il limite dei 25 km/h è davvero troppo poco, già messo a 30 sarebbe stato più fruibile.

Tieni conto anche che adesso la T è bassa e la resa della batteria cala tantissimo...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Quale sarà la temperatura minima per poter utilizzare le nostre E-MTB? Se fin'ora il tempo è stato clemente con i ciclisti, tra un paio di giorni qui al nord si "piomba" in inverno vero e la voglia di usare la bici è tanta...
 

ktm200b

Biker novus
14/9/14
6
0
0
Visita sito
Ho ordinato XDURO HARDSEVEN RX tg.S per mia moglie a ottobre, è arrivata settimana scorsa.
-Non c'è il fissaggio portaborraccia e pompa (e forse neanche il posto...)
-Non sono istallate le mappe (le chiederò al Rivenditore, al quale spetta il compito)
-Pedivelle da 175!!
-Pedali da dozzina.
-Forcella e componentistica un pò sottotono visto il prezzo.
-Un sacco di manuali, ma su nessuno c'è come usare il perno da 12 posteriore (regolare e smontare la ruota),ovvio che per un esperto non è un problema...
-Anteriore alto, proporzionato per una tg.L e +, una persona da 1,60 mai ci troverà la posizione racing.
-Io ho fatto un giro con la sella tutta fuori e quasi ci siamo(sono alto 1,85)... ma è una S, ovvero una 40...
-A mio avviso, la 27,5 è anche meglio della 29 (ne ho provate varie, sempre demo, mai x lunghi periodi, sia la 29 Trek, che la 27,5 2014, che le 29 senza assistenza della Pinarello) e nonostante la taglia piccola, è risultata stabile, maneggevole e non ingombrante.
-Il peso rilevato è circa 20,6kg con pedali A530.
-La trovo azzeccata come concetto per il mio caso, permette di fare dei bei giri io e mia moglie (sterrati leggeri, ciclabili e passi alpini, vedi passo S. Marco già fatto con una demo).
Purtroppo non potrò dare impressioni sul fuoristrada hard, (li facevo con il K...)
-Colorazione e forme fantastiche (almeno per mè e mia moglie)
-Silenziosa, si sente appena su strada isolata se si è affiancati.
-Nyon usato per ora nella configurazione base, in caso di capottamento è il primo che tocca terra...a mio avviso robusto (a parte i 2 jostik....)ma troppo esposto.
Essendo nuovo, forse non ho seguito i canoni appropriati.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quale sarà la temperatura minima per poter utilizzare le nostre E-MTB? Se fin'ora il tempo è stato clemente con i ciclisti, tra un paio di giorni qui al nord si "piomba" in inverno vero e la voglia di usare la bici è tanta...

Io l'ho usata l'anno scorso senza nessun accorgimento anche ben sotto lo zero, arrivato in pieno inverno a 2250 sul sella..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io l'ho usata l'anno scorso senza nessun accorgimento anche ben sotto lo zero, arrivato in pieno inverno a 2250 sul sella..

Ho visto sul manuale che mettono la temperatura minima di utilizzo -5°... Ale, se andavi oggi a 2200 mt trovavi +6/7°, me se vai tra 2 giorni trovi -20° e in questo caso oltre alla bici ti blocchi anche te:smile: Bisogna vedere le temperature reali, non vorrei che il sistema andasse in protezione (internamente ha un termometro) e "si rimane a piedi".
Poi c'è il problema della lubrificazione, con il freddo il grasso diventa duro...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho visto sul manuale che mettono la temperatura minima di utilizzo -5°... Ale, se andavi oggi a 2200 mt trovavi +6/7°, me se vai tra 2 giorni trovi -20° e in questo caso oltre alla bici ti blocchi anche te:smile: Bisogna vedere le temperature reali, non vorrei che il sistema andasse in protezione (internamente ha un termometro) e "si rimane a piedi".
Poi c'è il problema della lubrificazione, con il freddo il grasso diventa duro...

Devi però considerare una cosa, una ebike come qualsiasi altra mtb si scalda mentre la si usa, con l attrito gli organi interni producono calore, ed anche la batteria mentre si scarica emette calore..

Quindi a meno di conservare la bike in una cantina gelida a -20 e quindi avere possibili problemi, se tu prendi la haibike caricata in macchina o conservata in casa e cominci a pedalare nel freddo piu assoluto è impossibile che la temperatura di motore e batteria vada sotto un certo limite..

Io mi ricordo 2 inverni scorsi con la prima haibike ho fatto punta veleno in pieno inverno, temperature appena sotto lo zero e strada ghiacciata, il motore era cmq tiepido nell utilizzo..

Secondo me è molto piu facile che vada in blocco con temperature elevate, ad esempio tentare a ferragosto di scalare l'etna..
 

ZioLupo

Biker novus
Ciao a tutti ero interessato all’acquisto della mtb Haibike SDURO ALLMTN RC . Sono indeciso fra due taglie: la 40 cm (taglia S)e la 44 cm (taglia M). In base alla mie misure (altezza 165 cm e cavallo 76 cm) quale taglia mi consigliate ? Personalmente sono più orientato verso la 44cm (ho 44 anni e peso sui 65 Kg) pero vorrei avere conferme.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti ero interessato all’acquisto della mtb Haibike SDURO ALLMTN RC . Sono indeciso fra due taglie: la 40 cm (taglia S)e la 44 cm (taglia M). In base alla mie misure (altezza 165 cm e cavallo 76 cm) quale taglia mi consigliate ? Personalmente sono più orientato verso la 44cm (ho 44 anni e peso sui 65 Kg) pero vorrei avere conferme.

Misura S, la M per prenderla in considerazione devi essere almeno sull' 1.70, poi ci sarebbero da fare considerazioni sulla lunghezza del busto, e sul cavallo, perchè sarebbe buona norma scegliere la bike sull'orizzontale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo