Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
È normale che, bici appena ritirata, nella posizione corona e pignone più piccolo il cambio sia in quella posizione?

9b01cad4b653492f7c21bc843a727449.jpg
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Burìk;7617557 ha scritto:
Gentilmente qualcuno saprebbe dare una valutazione? Grazie.
La mia 2012 non s-works l'ho venduta a 2100 se non ricordo male...spero possa essere d'aiuto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho chiamato il mio rivenditore, gli ho chiesto se è normale che quando la catena è sulla corona più piccola e pignone più piccolo (incrociata in pratica) il cambio stia tutto chiuso come nella foto che ho postato nella pagina precedente.
Mi ha detto di sì perché non dovrei mai usare quel rapporto, che se me lo regola che stia più aperto potrei incorrere il rischio di spaccare tutto andando sugli altri rapporti!
Mi ha detto una cazzata o cosa?
A voi sta in quella posizione con quel rapporto?
Per capire se andare da un altra parte a regolarlo, che mi stanno girando.....!!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Da una foto è un po' dura, guarderei il comportamento del cambio in condizioni di utilizzo normale...vero anche che un incrocio cosi non ha senso e non va fatto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Da una foto è un po' dura, guarderei il comportamento del cambio in condizioni di utilizzo normale...vero anche che un incrocio cosi non ha senso e non va fatto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
So che non va fatto, in utilizzo si apre salendo di pignone.
Chiedo per capire se questa posizione è corretta, perché sulla vecchia mtb con la 3x10 non si posizionava in quel modo quando incrociavo.
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
È normale che, bici appena ritirata, nella posizione corona e pignone più piccolo il cambio sia in quella posizione?

9b01cad4b653492f7c21bc843a727449.jpg

Premesso che nelle trasmissioni 2x10 gli incroci sn poco consigliati ma nn totalmente sbagliati come sui 3x9 oanche 3x10.....
Detto ciò, la posizione del cambio non è pessima; la mia cn Sram X9 va in una posizione molto simile in quella marcia. E funziona benissimo (nn tocca il deragliatore anteriore e nn sgrana).
Nel caso tu abbia di questi problemi fatti regolare il fine-corsa inferiore
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Grazie delle risposte, stasera riproverò a smanettare sulla tensione dei cavi alle leve del cambio. Vediamo se riesco a rendere la cambiata più precisa.
Invece ho notato che sul deragliatore posteriore c'è una levetta che si alza o si abbassa in posizione ON o OFF. Il mio precedente xt non ce l'aveva, a cosa serve?
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Grazie delle risposte, stasera riproverò a smanettare sulla tensione dei cavi alle leve del cambio. Vediamo se riesco a rendere la cambiata più precisa.
Invece ho notato che sul deragliatore posteriore c'è una levetta che si alza o si abbassa in posizione ON o OFF. Il mio precedente xt non ce l'aveva, a cosa serve?
Frizione


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo