!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
no sono RaRa normali e come gomma mi ci trovo bene.. leggevo comunque che i miei cerchi dovrebbero avere gia il nastro montato, è possibile?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si,possibile che siano già nastrati..ma un giro di nastro lo farei lo stesso per scrupolo dato che ce l'hai nel kit..comunque non voglio dirti una cosa per un'altra,ma mi pare che le RaRa che hai tu non siano latticizzabili..consumale e poi prendi le EVO che vai sul sicuro..
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Si,possibile che siano già nastrati..ma un giro di nastro lo farei lo stesso per scrupolo dato che ce l'hai nel kit..comunque non voglio dirti una cosa per un'altra,ma mi pare che le RaRa che hai tu non siano latticizzabili..consumale e poi prendi le EVO che vai sul sicuro..

Ho controllato però e anche sulle gomme ci sta scritto tubless ready. .. qualcosa vorrà dire no? :smile:
 

jekyll4

Biker novus
15/7/12
7
0
0
bergamo
Visita sito
Io monto nobby sull'anteriore e roket sul posteriore e mi trovo benissimo....
Ho provato anche la roket sul davanti ma sul bagnato scappa di brutto senza preavviso,consiglio le snike skin anche se costano un po' di più visto che non ho mai tagliato quando ho provato le performance tagliavo ogni 2 uscite...
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ieri lavando la mia f29 ho curiosato nella serie sterzo... sotto il tappo di plastica e sorpresa sorpresa... la serie sterzo non c'era.. è nemmeno il ragnetto. . Cioè mi spiego meglio.. lo stem. È attaccato direttamente al canotto della lefty che dentro è vuoto... ma è normale.? Cioè suppongo di si ma mi pare stranissimo a vederlo...
Allego foto
 

Allegati

  • 20140816_220059.jpg
    20140816_220059.jpg
    36,7 KB · Visite: 44

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fa strano,vero??..:smile:

Comunque una domanda..qualcuno ha sostituito l'opi con qualcosa di più leggero??..se si,cosa??..sto valutando la sostituzione dell'attacco manubrio per limare qualche grammo extra..ah..e nel frattempo ho rifatto le grafiche delle pedivelle in bianco-verde e aggiunto qualche decal sul telaio..

image.jpg

image.jpg


Che dite??
 
Fa strano,vero??..:smile:

Comunque una domanda..qualcuno ha sostituito l'opi con qualcosa di più leggero??..se si,cosa??..sto valutando la sostituzione dell'attacco manubrio per limare qualche grammo extra..ah..e nel frattempo ho rifatto le grafiche delle pedivelle in bianco-verde e aggiunto qualche decal sul telaio..

Che dite??

Non male , anzi lpedivelle sono proprio ok, un po' meno convincenti le decals su tubo orizzontale. Ma forse è la foto che non rende giustizia
Puoi sostituire l'OPI con pipa Leonardi in negativo, dovrebbe pesare qualcosa meno ma è in negativo e ad esempio non andrebbe bene per la mia cervicale :il-saggi::il-saggi:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Fa strano,vero??..:smile:

Comunque una domanda..qualcuno ha sostituito l'opi con qualcosa di più leggero??..se si,cosa??..sto valutando la sostituzione dell'attacco manubrio per limare qualche grammo extra..


Per risparmiare qualche grammo dovrai eliminare il sistema OPI e sostituirlo con un tubo in carbonio da 1.1/8 (mi viene in mente MCFK) e quindi montare un attacco manubrio classico (e dovrai sceglierlo tra i più leggeri, esempio Extralite).

La soluzione è questa, ma non lo mai approfondita troppo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Infatti la mia idea era quella..tubo sterzo leggero per compensare magari l'attacco leggermente più pesante..monto varie componenti soul kozac e mi trovo bene,perciò pensavo di utilizzare la stessa marca anche per l'attacco..poi tappo sterzo c-ti e sono a bolla..solo non ho idea dei pesi!!..non vorrei spendere soldi per una modifica che mi peggiori sul livello peso e sulla resa dinamica..l'opi è bellissimo e mi trovo bene in sella,ma lo immolerei volentieri sull'altare della leggerezza..:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo