Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma dov'eri??

By Supersupremo S5

Appennino emiliano, in provincia di Parma.

Dovevo andarci per motivi familiari ... mi hanno allertato sulla presenza della neve ... ed allora mi son detto ... uniamo l'utile al dilettevole; ho caricato la Beargrease e fatto un'oretta di pedalata sulla neve fresca mentre stava nevicando. :yeah!:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Appennino emiliano, in provincia di Parma.

Dovevo andarci per motivi familiari ... mi hanno allertato sulla presenza della neve ... ed allora mi son detto ... uniamo l'utile al dilettevole; ho caricato la Beargrease e fatto un'oretta di pedalata sulla neve fresca mentre stava nevicando. :yeah!:

bhe sarà un caso....

stasera mentre corricchiavo...
o avevo le allucinazioni...

oppure ha fatto 2 fiocchi di neve... giusto due per migliorare l'umore!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
certo che sei ancora in tempo

il problema è far convergere il gruppo verso una data
e se nessuno propone niente ... non si arriva mai

allora ci provo io; sulla base di quanto ho letto mi sembra che il sabato sia più difficoltoso; quindi immaginando che sia preferibile un giorno pre-festivo ... andrei su un venerdì (così poi al sabato mattina smaltiamo):

venerdì 4 dicembre
h. 20


può andare?

mmm, mi sa di no... :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Venerdì 4 dicembre si
Settimana dal 7 al 13 dicembre direi di no
....capisco quanto sia difficile accontentare tutti!

I giorni in settimana non vanno bene perché molti la mattina dopo si alzano troppo presto.
I sabati e le domeniche li abbiamo esclusi.
2 venerdì non vanno bene, domani è troppo vicino ... Rimane solo

Venerdì 18 dicembre h.20

Se non va bene nemmeno questo io rinuncio.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
I giorni in settimana non vanno bene perché molti la mattina dopo si alzano troppo presto.
I sabati e le domeniche li abbiamo esclusi.
2 venerdì non vanno bene, domani è troppo vicino ... Rimane solo

Venerdì 18 dicembre h.20

Se non va bene nemmeno questo io rinuncio.

Io non ho particolari problemi su nessuno di questi venerdì.
Decida la maggioranza.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: Appennino parmense dove? io sono di parma, e mi incuriosisce questa tua frequentazione....
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre (ci sarebbe la cena dei colleghi d'azienda ma tanto, come ogni anno, non mi hanno invitato :smile:). Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5
emmellevu
carlao no 4
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:

Se mi sono scordato qualcuno ditemelo che lo aggiungo. :rosik:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Qualcuno di voi ha fatto questo giro? Difficoltà tecnica parametrata al sottoscritto? :smile:

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1232[/URL]

Media... :loll:

Comunque 840 m di dislivello in 22 km non sono male... considerando che si torna al punto di partenza, quindi la metà teoricamente dovrebbe essere in discesa, più o meno sarebbe come farlo in 11 km, cioè circa all'8% medio.
Il grosso della salita è su asfalto, e cioè l'Alpe del Viceré, ovvero questa [URL]http://www.salite.ch/9651.asp[/URL] (guarda caso, è al 7,6% medio). Se vuoi indurirla, c'è una direttissima che passa all'interno del paese... :mrgreen:
Scherzi a parte, secondo me, con qualche Madonna, ce la fai.
In discesa ogni tanto c'è qualche passaggino scavato, ma niente di che; al massimo si salta a pie' pari...
La ridiscesa verso il Buco invece non ha problemi.

Per la cena: se rimandiamo ancora una settimana si può fare la sera di Natale... :omertà:
(in ogni caso, mi pare che il venerdì Carlao non possa mai...)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sempre a prop della cena... perché non facciamo una domenica sera dall'Evasore? Io dovrei portarmi la mugliera, che dopotutto è ciclista... :i-want-t:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Allora per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre (ci sarebbe la cena dei colleghi d'azienda ma tanto, come ogni anno, non mi hanno invitato [emoji2]). Segue elenco possibili partecipanti:

franck57no 12
NakedLunch no 5
emmellevu
carlao no 4
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:

Se mi sono scordato qualcuno ditemelo che lo aggiungo. :rosik:
Il 18 ho cena coi colleghi, l'11 col team


By Supersupremo S5
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Aggiornato.

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:

Se mi sono scordato qualcuno ditemelo che lo aggiungo. :rosik:

A sto punto tutti quelli della lista mi indichino quando non possono e poi definiamo la sera con meno "capitolati" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Media... :loll:

Comunque 840 m di dislivello in 22 km non sono male... considerando che si torna al punto di partenza, quindi la metà teoricamente dovrebbe essere in discesa, più o meno sarebbe come farlo in 11 km, cioè circa all'8% medio.
Il grosso della salita è su asfalto, e cioè l'Alpe del Viceré, ovvero questa [URL]http://www.salite.ch/9651.asp[/URL] (guarda caso, è al 7,6% medio). Se vuoi indurirla, c'è una direttissima che passa all'interno del paese... :mrgreen:
Scherzi a parte, secondo me, con qualche Madonna, ce la fai.
In discesa ogni tanto c'è qualche passaggino scavato, ma niente di che; al massimo si salta a pie' pari...
La ridiscesa verso il Buco invece non ha problemi.

Per la cena: se rimandiamo ancora una settimana si può fare la sera di Natale... :omertà:
(in ogni caso, mi pare che il venerdì Carlao non possa mai...)

per il venerdì, se mi venite incontro riguardo all'orario posso esserci (finisco allenamento alle 20.30), ma comunque non il 4 perché ho un probabile arbitraggio.. il sabato sera invece sarebbe ok (tranne il 12, festa di Natale della Polisportiva)


:il-saggi:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Tornando un attimo alla "bici nuova".
Ho ridotto la scelta a tre bici ovvero:

91KimKf.png


afy86LE.png


fAtd0bh.png


Anche se la Capra è quella meno indicata per le passeggiate, è quella che più mi attira esteticamente. Ora dovrò fare la persona saggia e scegliere con la testa. :medita:

Edit: ma come diavolo si fa ad inserire le miniature delle immagini senza sputta%%%re la formattazione della pagina?
 

Classifica mensile dislivello positivo