Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
No, mi interessa una gomma da usare sempre, quindi che possa essere paragonata alla magic mary che per me è il riferimento in quanto a polivalenza..
No gomme da fango, no configurazioni da park, no consigli su gomme posteriori, sto utilizzando con soddisfazione una HD trailstar SG anche se non ho ancora il feeling che avevo con la Ardent 2.4.

Voglio solamente che mi diciate, visto che mi sembra di essere l'unico a ritenere superiore la magic mary in tutto (già in versione trailstar), a parte sul secco compatto e per il problema dei tasselli, una gomma maxxis da provare.. Potrebbe anche essere un DHF che è una gomma da "asciutto"..

Cosa montereste voi da 27,5? Una HRII, un DHF? Altro? Lo chiedo anche a quelli con cui ho discusso in questi giorni, visto che mi piace farmi venire i dubbi vorrei togliermeli :cucù:

Scusa teo se ti sembro diretto ma non sono alla ricerca di altri consigli e configurazioni per ora :prost:

HR 2 2,4 3c EXO non c'è TR ma si latticizza tranquillamente, diversi miei amici la usano con soddisfazione e la trova più confidenziale rispetto al DHF sul diametro da 27,5.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
No, mi interessa una gomma da usare sempre, quindi che possa essere paragonata alla magic mary che per me è il riferimento in quanto a polivalenza..
No gomme da fango, no configurazioni da park, no consigli su gomme posteriori, sto utilizzando con soddisfazione una HD trailstar SG anche se non ho ancora il feeling che avevo con la Ardent 2.4.

Voglio solamente che mi diciate, visto che mi sembra di essere l'unico a ritenere superiore la magic mary in tutto (già in versione trailstar), a parte sul secco compatto e per il problema dei tasselli, una gomma maxxis da provare.. Potrebbe anche essere un DHF che è una gomma da "asciutto"..

Cosa montereste voi da 27,5? Una HRII, un DHF? Altro? Lo chiedo anche a quelli con cui ho discusso in questi giorni, visto che mi piace farmi venire i dubbi vorrei togliermeli :cucù:

Scusa teo se ti sembro diretto ma non sono alla ricerca di altri consigli e configurazioni per ora :prost:
nessun problema,figurati.
Ti riporto cosa precedentemente ho scritto:

"Per tutto a 360° buttaci su un Highroller2..
magari panzeralo a 2.40 e vedrai che non delude.."
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
HR 2 2,4 3c EXO non c'è TR ma si latticizza tranquillamente, diversi miei amici la usano con soddisfazione e la trova più confidenziale rispetto al DHF sul diametro da 27,5.

a me la 2,40 risulta 3c-exo-tr..
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
a me la 2,40 risulta 3c-exo-tr..

essQpPI.png



Da sito maxxis... Quindi su quale vado?:)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
essQpPI.png



Da sito maxxis... Quindi su quale vado?:)

sono quelle da DH visto i pesi :-)

Eccole:

27.5X2.40 61-584 60 FOLDABLE 915 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR Black
27.5X2.30 58-584 60 FOLDABLE 875 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR Black
27.5X2.30 58-584 60 FOLDABLE 845 DUAL 60 EXO/TR Black
27.5X2.40 61-584 60 FOLDABLE 890 3C MAXX TERRA 65 3C/EXO Black
27.5X2.40 61-584 60 FOLDABLE 965 SINGLE 65 EXO Black

Una TR se la trovi l'altra no.

http://www.maxxis.com/catalog/tire-466-121-high-roller-ii
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si scusami teo, avevo visto il consiglio grazie, lo terrò presente e aspetto anche il consiglio di qualcun altro, grazie:celopiùg:

nessun problema,figurati.
Ti riporto cosa precedentemente ho scritto:

"Per tutto a 360° buttaci su un Highroller2..
magari panzeralo a 2.40 e vedrai che non delude.."

HR 2 2,4 3c EXO non c'è TR ma si latticizza tranquillamente, diversi miei amici la usano con soddisfazione e la trova più confidenziale rispetto al DHF sul diametro da 27,5.

Che tonto ragazzi.... Manco avevo guardato :spetteguless:

Comunque si c'è 2.4 3C/EXO/TR

Edit: si c'è ma non la trovo TR...

e torniamo sempre alla mia configurazione :cucù:

Vai di HR2 2.4 3C/EXO/TR davanti e Ardent EXO/TR/Dual 2.4 o 2.25 dietro o-o

La configurazione polivalente per fare tutto molto bene; non si crepano tasselli, non vi sono problemi ne su asciutto ne sul bagnato ne fango o altro...

Semplicemente perfetta o-o

Ps : se mai faranno una HR2 2.4 ST e DD allora son ca##i :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: landopt and kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
e torniamo sempre alla mia configurazione :cucù:

Vai di HR2 2.4 3C/EXO/TR davanti e Ardent EXO/TR/Dual 2.4 o 2.25 dietro o-o

La configurazione polivalente per fare tutto molto bene; non si crepano tasselli, non vi sono problemi ne su asciutto ne sul bagnato ne fango o altro...

Semplicemente perfetta o-o

Ps : se mai faranno una HR2 2.4 ST e DD allora son ca##i :smile:

Non riesco a trovarla 2.4 TR, di solito non trovo nemmeno l'acqua nel mare eh, però, mi pare di vederla solo exo/3c.. :spetteguless:

per dietro ho le due hd montate di serie sulla spartan da finire..

La ardent 2.4 mi piace assolutamente di più e finite queste toccherà a lei, sempre che non decida poi per una michelin..
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
e torniamo sempre alla mia configurazione :cucù:

Vai di HR2 2.4 3C/EXO/TR davanti e Ardent EXO/TR/Dual 2.4 o 2.25 dietro o-o

La configurazione polivalente per fare tutto molto bene; non si crepano tasselli, non vi sono problemi ne su asciutto ne sul bagnato ne fango o altro...

Semplicemente perfetta o-o

Ps : se mai faranno una HR2 2.4 ST e DD allora son ca##i :smile:

anche io ho usato con soddisfazione l'Ardent 2,25 26" al posteriore stressandola bene e se non la gonfi troppo lavora molto bene.

non ho trovato la quadra delle pressione sul 27,5 forse per via dei cerchi in carbonio... in primavera me la monto 2,4 così vediamo se con più volume mi trovo ugualmente bene.

cmq si gran configurazione e niente tasselli crepati in un intera stagione immagino :D
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
No, mi interessa una gomma da usare sempre, quindi che possa essere paragonata alla magic mary che per me è il riferimento in quanto a polivalenza..

Credo che quella che si avvicina di più come polivalenza sia l'Hr2,quella più simile sulla carta sembra la Shorty,ma non l'ho mai provata e a vederla sembra che i tasselli siano più distanziati di quelli della MM quindi non so quanto paragonabile sia essendo più votata ad un fondo umido.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Credo che quella che si avvicina di più come polivalenza sia l'Hr2,quella più simile sulla carta sembra la Shorty,ma non l'ho mai provata e a vederla sembra che i tasselli siano più distanziati di quelli della MM quindi non so quanto paragonabile sia essendo più votata ad un fondo umido.

Mmm, penso che non sia così polivalente come lo è la MM e come potrebbe esserlo l'HRII, come dici tu insomma...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.252
9.687
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
anche io ho usato con soddisfazione l'Ardent 2,25 26" al posteriore stressandola bene e se non la gonfi troppo lavora molto bene.

non ho trovato la quadra delle pressione sul 27,5 forse per via dei cerchi in carbonio... in primavera me la monto 2,4 così vediamo se con più volume mi trovo ugualmente bene.

cmq si gran configurazione e niente tasselli crepati in un intera stagione immagino :D
Giusto appena tornato dal primo giro con l'Ardent 2.4 exo dual al posteriore, pressione 2.0 bar secchi, al confronto con la vecchia HD pacestar snakeskin, a pari pressione, sembra un pelo più scorrevole e confortevole.
In discesa veloce con terra un po smossa, foglie e radici non mi sembra che abbia la stessa tenuta, sia in frenata ma sopratutto di spigolo, a ben vedere i tasselli esterni hanno una forma piuttosto smussata verso l'esterno, proprio dove c'è lo spigolo che dovrebbe lavorare in curva, quindi magari morde di meno.
Ma ripeto è la prima uscita di un paio d'ore, mi riservo di poter cambiare idea nelle prossime.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Mmm, penso che non sia così polivalente come lo è la MM e come potrebbe esserlo l'HRII, come dici tu insomma...


E' abbastanza polivalente, forse quanto la HR2 ma con un range più spostato verso il fango/terreno cedevole, mentre magari la HR2 va meglio sul duro compatto.

Sicuramente è più polivalente di quello che sembra, per adesso l'ho testato su diversi terreni tra cui il compatto, umido, fango roccie radici e neve fonda... l'unica pecca l'ho avuta su un paio di roccie umide .. per il resto fnziona davvero bene.

L'unico terreno su cui non l'ho provata è il secco/duro.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo