Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
@SPILLO781 scusa...forse mi sono spiegato male. Dico che OGGI non possiamo paragonarci ne a l2a ne a whistler, per il semplice fatto che loro sono avanti ANNI (nel senso temporale del termine). Hanno cominciato molto, molto prima di noi e hanno rivitalizzato il turismo estivo in stazioni sciistiche.
L2a è molto avvantaggiata in questo: sono decenni che fanno sciare d'estate e hanno la fortuna di avere 60km di piste da sci su un ghiacciaio: quando han cominciato a capire che la stagione estiva del ghiacciaio cominciava a ridursi perchè il ghiacciaio si ritira, hanno investito sulle bici.
Io a l2a ci sono stato qualche anno fa, e qualche anno fa in italia i bikepark proprio non esistevano!

E visto che siamo arrivati dopo, ci sarebbe da correre per arrivare a competere con altre località: e qui, concordo con te, c'è un problema di mentalità.

Guarda quello che è successo a livigno con il wideopen, dove alla fine a forza di scannarsi tra amministrazione e opposizione sono riusciti a farlo saltare a 10 giorni dalla data (epocale figura di m.erda).
e guarda quello che ogni tanto salta fuori sui giornali, tipo in liguria che ora si lamentano che le bici rovinano sentieri...sentieri che sono sistemati e puliti dai biker.

e anche qui, ci vorrà tempo per cambiare la mentalità: guarda il trentino. Prima fa una legge che è dir poco ridicola (sentieri vietati oltre una certa pendenza, larghezza tanto quanto una bici), ora si muovono per organizzare tour e vacanze su quei sentieri che teoricamente potrebbero essere vietati.

Sui negozi la penso così: chi sarà in grado di dare valore aggiunto al cliente come servizio e/o mantenendo dei prezzi equi (esempio, se il componente x costa 100 euro on line e 110 in negozio, lo prendo in negozio) andrà avanti: tutti gli altri prima o poi saranno costretti a chiudere.

Alla fine abbiamo lo stesso pensiero!:celopiùg::celopiùg:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Evento : Radune
Quando : 6 o 13 settembre 2014
Dove : Dalle tue parti a Pogno con supporto dei gufi per qualche risalita
da me ( Lecco ) con il supporto di un paio di Funivie.
da Stilgar sulle tracce dell'Enduro Cup Lombardia di Tavernerio con il supporto della gamba.
Chi : Banshee Lovers ( Rune, Spitfire, ... ) e chi vuole esserci

Yoooooo per me va bene tutto:celopiùg:
Io ci sono:-)
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
weekend del 6 i può fare, anche se x adesso sono più libero di domenica..

piccolo OT per discorso negozi/componenti,anche xchè non credo sia il posto giusto x discuterne. X me la differenza la fa il SERVIZIO offerto, visto che in questo caso sto dalla parte di chi compra. quindi
prodotto identico con servizio identico = lo compro da chi costa meno, anche x 5 euro di differenza
prodotto identico con servizio diverso = lo compro da chi mi da il servizio migliore, a meno di differenze sostanziali nel prezzo
X SERVIZI intendo consigli e assistenza in caso di problemi, oltre a disponibilità nel soddisfare richieste anche se queste sono fuori dal solito giro.
Oggi per vari motivi è logico e comprensibile che chi vende non sia in grado di soddisfare tutte le richieste di un compratore che con il web ha una vetrina sul mondo, però non può neanche permettersi di star fermo ad aspettare che chi compra entri nel suo negozio, si faccia intortare e accetti di prendere quello che ha. La prima mossa deve farla chi vende, altrimenti si finirà tutti a comprare sul web...
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Evento : Radune
Quando : 6 o 13 settembre 2014
Dove : Dalle tue parti a Pogno con supporto dei gufi per qualche risalita
da me ( Lecco ) con il supporto di un paio di Funivie.
da Stilgar sulle tracce dell'Enduro Cup Lombardia di Tavernerio con il supporto della gamba.
Chi : Banshee Lovers ( Rune, Spitfire, ... ) e chi vuole esserci

anche per me il periodo è veramente off limits, causa lavoro anche nei we...
al max , se ti va , ti chiedo di farmi da guida in ottobre....:celopiùg:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Yoooo!Dicci poi come va!:celopiùg:
Hai dovuto aspettarlo tanto?

Appena il tempo lo permette lo provo e vi saprò dire, magari non è' il top che offre il mercato ma sicuramente quello con il miglior prezzo / prestazione.

Aspettato pochissimo, sono andato da un si vende a chiedere prezzo e disponibilità , e' andato in amg e mi sono trovato tra le mani l'ammo prima di sapere il prezzo !

Visto e piaciuto.

:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Appena il tempo lo permette lo provo e vi saprò dire, magari non è' il top che offre il mercato ma sicuramente quello con il miglior prezzo / prestazione.

Aspettato pochissimo, sono andato da un si vende a chiedere prezzo e disponibilità , e' andato in amg e mi sono trovato tra le mani l'ammo prima di sapere il prezzo !

Visto e piaciuto.

:celopiùg:

gia che c'eri potevi prendere il vivid....;-)
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Appena il tempo lo permette lo provo e vi saprò dire, magari non è' il top che offre il mercato ma sicuramente quello con il miglior prezzo / prestazione.

Aspettato pochissimo, sono andato da un si vende a chiedere prezzo e disponibilità , e' andato in amg e mi sono trovato tra le mani l'ammo prima di sapere il prezzo !

Visto e piaciuto.

:celopiùg:

Siiiii diciamo che quest'anno il meteo non aiuta:-(
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Fotina di oggi sotto una secchiata d'acqua ma essere li con la Banshee mi ha fatto tornare a casa ugualmente con il sorriso stampato sulla faccia.

:sbavon:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,9 KB · Visite: 49

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
anch'io stò gronzolando attorno al debonair, subito, avevo preso una mezza "cotta" per il nuovo marzocchi edge, ma dovrebbe essere commercializzato a 600 euro e son troppi per le mie misere tasche...

Ti capisco, io ero impazzito per Kyrk e dbinline con il debonair come seconda scelta ma poi il costo prestazione mi ha fatto rinsavire.

Devo dire che ne sono molto contento. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Come ti trovi quindi?dicci qualcosa in più....
curiosità,che TUNE hai preso?

Mi trovo bene, ho fatto solo due uscite ma riesco a tenere lo al sag consigliato da Banshee del 30% sentendolo lavorare bene a differenza del float che dovevo tenerlo al 35 per avere lo stesso effetto.

Ho la sensazione che il carro lavori meglio e copi più dolcemente il terreno.

Nella posizione chiusa non è chiuso , scusate il gioco di parole, ma contina a lavorare ma e' molto più stabile rispetto alla posizione aperta. Tanto stabile che permette di rilanciare in piedi senza bobbare.

Altra sorpresa e'che ho dovuto mettere mano alle regolazioni della pike di compressione e ritorno perché la sentivo strana.

Ho solo un dubbio relativo alla pressione perché io ho dovuto gonfiarlo a 190 PSI per un sag del 30% mentre su enduro mtb ho letto il test di long RUN e parlava di 155 per un rider di peso analogo ( 80kg ) :nunsacci:

:celopiùg:

:spetteguless: e' da poser ma lasciatemi dire che il debonair tutto nero sulla Rune spacca :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo