Prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
lui ha detto che la bici ha 5 giorni e non l'ha mai usata e ci ho provato ma ha detto che non vuole proprio scendere,pensavo ma eventuali upgrade per renderla più leggera sono fattibili su questa bici??è una cosa che mi interessa molto,fammi sapere

allora su internet ho trovato che il peso complessivo con tutti i pedali è di 13.12 kg, gli upgrade ovviamente si possono fare per ridurre almeno 1kg, a partire dalle ruote.
Il resto puoi leggerlo d aqui QUI
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
lui ha detto che la bici ha 5 giorni e non l'ha mai usata e ci ho provato ma ha detto che non vuole proprio scendere,pensavo ma eventuali upgrade per renderla più leggera sono fattibili su questa bici??è una cosa che mi interessa molto,fammi sapere

si 5 giorni e gli ha cambiato la sella e messo un adesivo pacchiano sulla forcella....

però non l'ha mai usata...

:il-saggi:
 

Paolo02

Biker popularis
10/2/14
60
0
0
Visita sito
Cmq se avete qualche offerta di usato o nuovo intorno a quelle cifre,ditemelo che sto girando come una trottola per cercare di non spendere male i soldi che ho :D
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-8-1-nuova-m-roma-96394049.htm[/URL]

se no di questa cosa ne pensate mi darebbe inoltre conta km gomme antibuco e vbbe la borraccia,sarebbe da prendere??

cmq a me piacerebbe avere una bici con un buon telaio resistente e leggero,ma con componentistica base da cambiare magari più in là,sarebbe una cosa fattibile con la rr 8.1??grazie

questa è un'ottima mtb, superiore sia alla RR 5.3 che all'attuale RR 520. Ad ogni modo vedi di farlo scendere un po perchè nuova è 699 QUI

Per il resto te la consiglio se è in buone condizioni come dice! a partire dalla forcella che è una rock shox RECON da 100mm con Remote Block, fino ad arrivare al cambio che è un SRAM X7 e freni idraulici

lui ha detto che la bici ha 5 giorni e non l'ha mai usata e ci ho provato ma ha detto che non vuole proprio scendere,pensavo ma eventuali upgrade per renderla più leggera sono fattibili su questa bici??è una cosa che mi interessa molto,fammi sapere

si 5 giorni e gli ha cambiato la sella e messo un adesivo pacchiano sulla forcella....

però non l'ha mai usata...

:il-saggi:

deve far vedere che ha una rock shox no? :smile:


Nell'inserzione dice che è provvisto di scontrino, quindi potrebbe pure essere vero...

La sella magari l'ha cambiata al momento dell'acquisto, ci può anche stare...

L'adesivo rockshox di solito il deca te lo fornisce all'interno del sacchetto con il cd e altre cose, quindi ci potrebbe stare pure quello...

Se è vero che ha lo scontrino, basta farsi vedere quello come riscontro...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
e se prendessi questa olimpia usata??e poi col tempo la modificherei con buoni componenti,alla fine il telaio sarebbe meglio della rr 8.1 giusto??mi assicurerei più solidità e resistenza nel tempo??

http://mercatino.mtb-forum.it/p-222878-Olympia-drake-650b

cosa ne pensate??
Su quella fascia di prezzo i telai sono, chi più chi meno, tutti equivalenti. La differenza si trova solo tu bici top di gamma. 350 euro no'è male come prezzo, se effettivamente sono stati percorsi 350 km. L'alivio come deragliatore posteriore ce l'ho su una delle mie bike e sinceramente non mi ha mai dato problemi, nonostante l'uso gravoso a cui sottopongo tutta la bike.
 

Paolo02

Biker popularis
10/2/14
60
0
0
Visita sito
girando su internet mi sono un pò fissato con le bici olympia che ne pensate di questa:
http://www.asdterredellagranda.it/cgi-bin/archivio/Olympia-Bull-650B-Cougar-27-5Biciclette115.asp

esteticamente mi piace molto di più della rr 8.1 ma a componentistica credo sia inferiore o sbaglio??

http://www.asdterredellagranda.it/cgi-bin/allegati/bull_650_013.pdf

che ne pensate??io per l'estetica la prenderei subito,e poi dopo magari penserei a eventuali upgrade,help :D

ho visto anche la phantom bella anche quella,ce differenza tra le due di casa olympia e tra la phantom e la rr 8.1 a livelli di componenti è sempre meglio la 8.1 della phantom??grazie :)
 

JacqArk

Biker popularis
17/7/14
70
0
0
Roma
Visita sito
ehm...

ma avete aperto il link?

il telaio è quello della 8xc ma tutto il resto è stato modificato con componentistica più vecchia e/o scadente.
in particolare:
- freni sembrerebbero i juicy 3 al posto dei 7 carbon originali
- cambio posteriore è si XTR ma della serie precedente a quella originale
- guarnitura non è la XT ma si direbbe una deore con mc a cartuccia e non a calotte
- forcella non capisco cosa sia ma in origine aveva una reba wc o una sid in base all'anno/periodo di acquisto
- ruote non si vede cosa siano ma di certo non sono ne le SLR ne le XTR

la 8xc costava 1999€, poi scesi a 1499€ se non erro in fine serie e poi con pochissime unità a 899€ solo in tg XL quando proprio dovevano fare posto in magazzino...

la 8xc veniva molto spesso comprata e cannibalizzata scartando il telaio e tenendo la componentistica di alta gamma
mi sembra proprio questo il caso...

a 450€ con i componenti originali sarebbe un gran affare, così non mi pare esserlo onestamente...






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Paolo02

Biker popularis
10/2/14
60
0
0
Visita sito

Paolo02

Biker popularis
10/2/14
60
0
0
Visita sito
bisogna vedere innanzi tutto che forcella monta perchè non è chiaro, poi al di la di quello è montata come le bici da 5-600€ nuove:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_25104_.htm

ma io le preferirei anche questa:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_25103_.htm

non è che uno deve leggere XTR e pesare che sia una bici montata al top, specialmente perchè
1 - ha solo e soltanto il cambio post XTR
2 - quel modello di cambio ha circa 10 anni!!!
3 - il cambio è il pezzo più economico ma allo stesso momento + visibile

secondo me costa troppo...
è nient'altro che un'accozzaglia di pezzi di recupero messi assieme sapientemente per sembrare una bici top ma che in realtà è una entry level usata

opinioni su questo usato??potrebbe essere un buon acquisto??

http://www.subito.it/biciclette/olympia-stark-carbonio-xt-latina-97321799.htm
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
C'è qualcosa di strano: già solo i cerchi valgono qualcosa come mezza bici, in più la forcella Fox...il telaio in carbonio...e per giunta 800 euro trattabili: mi sembra praticamente un prezzo regalo. Visionala direttamente sul posto.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
C'è qualcosa di strano: già solo i cerchi valgono qualcosa come mezza bici, in più la forcella Fox...il telaio in carbonio...e per giunta 800 euro trattabili: mi sembra praticamente un prezzo regalo. Visionala direttamente sul posto.

ahahah sei caduto anche tu nel mio stesso errore :)

guardandola meglio si vede che le ruote sono le crosstrail non le crossmax slr

quindi ruote da 350€ invece che da 750...

comunque resta una signora bici da controllare di persona, gli adesivi sull'orizzontale non mi piacciono molto...
 

Classifica mensile dislivello positivo