100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao
Sono un amatore e fino ad ora non giocavo a basket e andavo in bici a tempo perso ma adesso sto intensificando i giri in bici e anke i chilometri percorsi...quindi mi è venuta la voglia di fare una gara e la più vicina a me sia per distanza ke per data è proprio la 100 KM DEI FORTI 16 GIUGNO 2013 a Lavarone.

Volevo chiedere se qualcuno la ha già fatta e poteva dirmi se è organizzata bene, come è il percorso e secondo voi quale è la sua difficoltà...!!!
Ho fatto come allenamento la Rocky Mountain BIKE ronda piccola, ci ho messo circa 2 ore e mezza ma non mi interessa il tempo finale...!!!
Si può fare anke senza essere iscritto a nessuna società.

Grazie a tutti.
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
io la ho fatta tantissimi anni fa e quest' anno la rifaccio. Fa parte del circuito
trentino mtb, per cui sicuramente sara' organizzata molto molto bene.

Se non sei iscritto ad alcuna societa' puoi farla come escursionista, ma devi
comunque avere il certificato medico, da esibire all' atto dell' iscrizione.

Come difficolta' penso che sia un giro abbastanza semplice, almeno quello
da 50 km, quello da 80 non so.

Gabriele
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
io l'ho fatta per la prima volta l'anno scorso,e l'ho presa abbastanza sottogamba,parlo del lungo.
ho fatto 2 orette abbastanza allegrotte, ma quando è arrivato il bivio del lungo,da lì è stata durissima,il percorso è diventato molto più ostico.
Quest'anno,visto che l'hanno pure allungata,farò le prime 3 ore in economy run,se ci riesco,poi vedrò di fare i conti con le gambe per vedere cosa è avanzato. comunque percorso molto bello.
 

Alessandro B

Biker novus
24/1/09
29
0
0
Zanè
Visita sito
se il tempo si raddrizza un po' ci vengo anch'io a fare il lungo!
è un'idea che ho da parecchi anni, da quando andavo in bici solo 1 settimana l'anno e la facevo a piccoli pezzi...
finalmente il nome 100 km dei forti torna ad avere senso!! :-)
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Vi ringrazio, altri commenti sulla gara sono graditi ... ho deciso di farla anche xchè avrò altri 4 compagni di avventura Umbri 2 che già andavano e 2 :cucù: li ho convinti io ... comunque sarà un bel divertimento
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ciao. Io l'ho fatta 3 volte e quest'anno sarà la 4°. Ti consiglio di prendertela con calma perchè è dura. E' piena di saliscendi senza salite dure ma alla fine le senti tutte. Io arrivo al traguardo sempre abbastanza stanco..... :i-want-t:
Ciao, volevo chiederti un paio di info:
considera che mi alleno spesso su un percorso di 46 Km che fa segnare 1720 m di dislivello, che l'amico cliffsen6 conosce molto bene, quando sono allenato bene impiego 2 ore e 40, da non allenatissimissimo tre.
Potrebbe esserci una sorta di raffronto? sono d'accordo sul fatto che va presa con rispetto, credo però che non essendoci grossi dislivelli, prendendola con le molle senza fare lo sparone, alla fine ci si possa divertire, che ne dici?
dammi un paio di riferimenti, ovviamente non per fare paragoni con te, non è quella l'intenzione(che media tieni e soprattutto che livello di allenamento hai) e per approfittare di qualche consiglio da chi l'ha fatta più volte e conosce il territorio.
Grazie e magari ci si conoscerà su, per gli amici
VIRUS
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao, volevo chiederti un paio di info:
considera che mi alleno spesso su un percorso di 46 Km che fa segnare 1720 m di dislivello, che l'amico cliffsen6 conosce molto bene, quando sono allenato bene impiego 2 ore e 40, da non allenatissimissimo tre.
Potrebbe esserci una sorta di raffronto? sono d'accordo sul fatto che va presa con rispetto, credo però che non essendoci grossi dislivelli, prendendola con le molle senza fare lo sparone, alla fine ci si possa divertire, che ne dici?
dammi un paio di riferimenti, ovviamente non per fare paragoni con te, non è quella l'intenzione(che media tieni e soprattutto che livello di allenamento hai) e per approfittare di qualche consiglio da chi l'ha fatta più volte e conosce il territorio.
Grazie e magari ci si conoscerà su, per gli amici
VIRUS

Direi che puoi farla e finirla tranquillamente divertendoti anche, come dici. Poi tieni conto che la gara ti dà una carica speciale facendoti sopportare molto di più la fatica.Io seguo tabelle di allenamento che faccio con la bici da strada e poi affino la tecnica in mtb(in cui sono un pò carente purtroppo...).Siccome mi piacciono le marathon durante l'inverno cerco di fare lunghi allenamenti sia su strada che su sterrato puntando più alla durata delle uscite che al chilometraggio,sopratutto in mtb. Riguardo le medie ti riferisci alla velocita che tengo in gara?
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Penso (:rosik:correggimi se sbaglio Robè) che la "preoccupazione" del VIRUS sia dovuta al fatto che in Umbria si facciano pressappoco quei dislivelli nella metà dei Km quindi di fatto vengono definite Marathon erroneamente quel tipo di competizioni lì.
In 96km con quello stesso dislivello magari ci sarà qualche salita dura, ma mediamente si pensa che le % di pendenza siano inferiori a quelle cui siamo abituati ... ovviamente resta il problema del chilometraggio elevato.
Tuttociò era per chiederti ... credo che media si può tenere anche per fare qualche allenamento specifico :nunsacci: se il tempo ce lo consentirà !!!
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ciao, volevo chiederti un paio di info:
considera che mi alleno spesso su un percorso di 46 Km che fa segnare 1720 m di dislivello, che l'amico cliffsen6 conosce molto bene, quando sono allenato bene impiego 2 ore e 40, da non allenatissimissimo tre.
Potrebbe esserci una sorta di raffronto? sono d'accordo sul fatto che va presa con rispetto, credo però che non essendoci grossi dislivelli, prendendola con le molle senza fare lo sparone, alla fine ci si possa divertire, che ne dici?
dammi un paio di riferimenti, ovviamente non per fare paragoni con te, non è quella l'intenzione(che media tieni e soprattutto che livello di allenamento hai) e per approfittare di qualche consiglio da chi l'ha fatta più volte e conosce il territorio.
Grazie e magari ci si conoscerà su, per gli amici
VIRUS


faccio 2 conti a spanne: coi tuoi numeri i 2000 mt della 100 km li spazzoli i 3 ore e 5, 3 ore e 10 circa. ti rimangono da pedalare però altri 50 km, verosimilmente altre 2 ore.
A questo punto il tuo tempo gara,su per giù, dovrebbe essere intorno alle 5 ore, se però per quel tempo riesci a tenere lo stesso ritmo che hai quando ti alleni nel giro da 2 e 40.
Riesci a tener botta a quel ritmo per 5 ore? risponditi te.

Una componente da non sottovalutare poi è il terreno, io come ho riportato in un precedente post, ho trovato tutto molto facile e scorrevole fino al bivio col corto, poi da lì mi è sembrata una gara inca##atissima anche tecnicamente molto dura con un terreno sassosissimo. quest'anno però il percorso sarà diverso, non so di quanto.
Comunque se ti rimangono 5 euro in tasca, fai sempre in tempo a spenderli nell'ultima ora:duello:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Salve a tutti.. Ho scoperto da poco la sorpresa del cambio di km e dislivello sul marathon che devo fare essendo iscritto al circuito trekzerowind., Scusate ma nessuno ha il percorso in formato gps aggiornato che si farà ? Al sito di riferimento mi hanno risposto che non è ancora disponibile..
Mi fa veramente timore il chilometraggio xche non sono affatto preparato x così tanti.. Voi che allenamenti fate in bdc?? Uscite lunghe di oltre 100 km?? O cosa altro?
Con il meteo come si prevede? La 3valli l'ho sopportata ma in altura con la pioggia la vedo molto male!!
Grazie
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
ciao travicom, io non faccio quasi mai allenamenti lunghi, esco in notturna,quando va bene,un paio di volte la settimana, uscite da 2 a 2 ore e mezzo, una quarantina di km e dai 600 ai 1200 mt di dislivello,però con salite con strappi sfiancanti e molto tecnice. al sabato o alla domenica,gara o giro divertente per mio conto,magari sulle 4 h max.
non faccio oltre i 4000 km all'anno,e solo mtb.
Per le gare lunghe,da 4 ore un su,curo l'alimentazione la settimana che precee la gara.
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
ciao travicom, io non faccio quasi mai allenamenti lunghi, esco in notturna,quando va bene,un paio di volte la settimana, uscite da 2 a 2 ore e mezzo, una quarantina di km e dai 600 ai 1200 mt di dislivello,però con salite con strappi sfiancanti e molto tecnice. al sabato o alla domenica,gara o giro divertente per mio conto,magari sulle 4 h max.
non faccio oltre i 4000 km all'anno,e solo mtb.
Per le gare lunghe,da 4 ore un su,curo l'alimentazione la settimana che precee la gara.

Grazie mille pida..mi metto un po' il cuore in pace, perchè anche io sono su quei livelli che mi dici, fra settimana esco in bdc di solito per questioni di tempo.. Scusa se mi permetto, hai detto "curo l'alimentazione la settimana che precede" cosa intendi ??
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo