Forcella fox alleggerimento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Mi hanno consigliato di alleggerire la mia forcella togliendo il cilindro di alluminio situato nella parte in basso . Qualcuno l'ha fatto'. Io ci ho provato il risultato è stato pessimo ho tolto la vite che lo sosteneva e che reggeva la cordicella dello sblocco forcella, adesso il cilindro non si è tolto e per contro la vite non prende più l'impanatura. Che faccio?
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Risolto, fritto dorato alla perfezione. Cmq sulla parte della forcella che si trova sopra la ruota per tenere la guaina della comando sbocca forca è stato introdotto un cilindro di plastica contenuta tra due boccole in alluminio, con l'aiuto del meccanica l'abbiamo tolto ma proprio 100 gr non pesava. Ho cambiato l'attacco dello sblocco e il vecchio fermo non mi serviva a niente per questo è stato tolto. Adesso come in quasi tutte le bici che ho visto e vedo sopra la ruota la parte della forca è aperta. Ciao a tutti e ricordatevi di impanare bene gli affari propri e non quegli degli altri e che se della discussione iniziata non si ha niente di pertinente da dire sarebbe meglio stare zitti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.667
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Risolto, fritto dorato alla perfezione. Cmq sulla parte della forcella che si trova sopra la ruota per tenere la guaina della comando sbocca forca è stato introdotto un cilindro di plastica contenuta tra due boccole in alluminio, con l'aiuto del meccanica l'abbiamo tolto ma proprio 100 gr non pesava. Ho cambiato l'attacco dello sblocco e il vecchio fermo non mi serviva a niente per questo è stato tolto. Adesso come in quasi tutte le bici che ho visto e vedo sopra la ruota la parte della forca è aperta. Ciao a tutti e ricordatevi di impanare bene gli affari propri e non quegli degli altri e che se della discussione iniziata non si ha niente di pertinente da dire sarebbe meglio stare zitti.
Ti ho chiesto di postare una foto per potere capire quale fosse il problema, ma tu niente, poi se conosci l'italiano impanatura non centra nulla con i filetti e le viti, al massimo con il fritto misto...
Poi parlavi di una parte in basso nella forca invece si trovava in cima...
Ad ogni modo sono contento che tu abbia risolto e, se permetti, se non sai dove mettere le mani ti consiglio di non toccare nulla...

inviato dal mio Moto G
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Scusami ma la mia distrazione non mi ha fatto notare che il secondo post era della stessa persona del primo, essendo una frase solo di correzione sul mio linguaggio mi sono permesso di rispondere a tono, per la foto il mia cell. in questi gg non ne vuol sapere di collegarsi al PC, ma li non le metto le mani.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Risolto, fritto dorato alla perfezione. Cmq sulla parte della forcella che si trova sopra la ruota per tenere la guaina della comando sbocca forca è stato introdotto un cilindro di plastica contenuta tra due boccole in alluminio, con l'aiuto del meccanica l'abbiamo tolto ma proprio 100 gr non pesava. Ho cambiato l'attacco dello sblocco e il vecchio fermo non mi serviva a niente per questo è stato tolto. Adesso come in quasi tutte le bici che ho visto e vedo sopra la ruota la parte della forca è aperta. Ciao a tutti e ricordatevi di impanare bene gli affari propri e non quegli degli altri e che se della discussione iniziata non si ha niente di pertinente da dire sarebbe meglio stare zitti.

Il tuo post e' parte di una discussione di dominio pubblico, il termine da te utilizzato di "Impanatura" al probabile e corretto posto di filettatura e' stato ripreso in maniera scherzosa se avresti notato la faccina te ne saresti fatta anche tu una risata ............
Ironia e battutine fanno parte del contesto del forum sempre che rientrino in correttezza ed educazione , e non mi sembra per niente che abbiano eluso questi parametri , non sembra anche a te?:prost:
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Sicuramente non ci siamo capiti, ma nessuno vuole andare oltre quello per cui il forum è nato, ma l'incursione in una discussione (come da me interpretata) da parte di terzi che non sia utile alla stessa non mi sembra una bella cosa . Spera che ci siamo chiariti e capiti. Se cmq riuscissi a caricare le foto per curiosità te le faccio vedere.Ciao.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.667
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Senza rancore...
Comunque mi sembra di capire che parlassi del tassello che si inserisce nella parte inferiore del tubo di sterzo per tenere in posizione il cavo del comando remoto di blocco/sblocco forca, giusto?

inviato dal mio Moto G
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente non ci siamo capiti, ma nessuno vuole andare oltre quello per cui il forum è nato, ma l'incursione in una discussione (come da me interpretata) da parte di terzi che non sia utile alla stessa non mi sembra una bella cosa
Se non vuoi che "terzi" intervengano chiedendo spiegazioni perchè non si è capito nulla, evidentemente hai sbagliato "luogo" :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo