Dilemma su pacco pignoni haibike nduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E io ti vendo la mia di cassetta,che non ha neanche 400km.
:smile:

Se me lo dicevi prima io avrei preso la tua cassetta e io ti davo il pacco xx1, ora che ho gia la 1150 non ne ho bisogno..

A mio parere se hai già l'ari non ti conviene svenderlo, io ti do la mia cassetta xx1 e la tua x1 la vendi recuperando quello che hai speso..

A parte che una cassetta di scorta non fa mai male..
 

vecchiapoia

Biker popularis
9/4/07
78
0
0
Padova
Visita sito
Ciao scusate mi date un consiglio che di rapporti non ci capisco molto,
Ho una nduro rx del 2014 quella bianca e grigia per intenderci... Montata slx, ho fatto mettere le tre corone finali di Leonardi nella cassetta originale a 10 v,
Dopo tre giri ho spaccato il deragliatore posteriore, allora me l'hanno sostituito sempre slx penso gamba media,
L'ho provato qui a San Martino ma al secondo giro stavo per spaccare tutto ancora adesso posso utilizzarla solo senza utilizzare le ultime tre altrimenti il deragliatore va ad incastrarsi sulla cassetta e lo rompo....
Che devo fare?
Cambiare cassetta? Cambiare catena.....
grazie in anticipo ciao
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Devi regolare la distanza del deragliatore dai pignoni, normalmente sostituendo il grano distanziatore con uno più lungo.

631.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per spaccare tutto devi cmq avere insisitito, se non è regolata bene la vite che distanzia le pulegge senti che c'è qualcosa che non va, senti grattare e ci mette una vita a cambiare rapporto..

Ma scusa, chi ti ha montato la modifica?
 

vecchiapoia

Biker popularis
9/4/07
78
0
0
Padova
Visita sito
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]: ok grazie non sapevo del grano proverò a cercarlo
[MENTION=2172]ale[/MENTION]: si e no all'inizio andava tutto abbastanza bene a parte un certo sfregore metallico ma il cambio andava poi a un certo punto il deragliatore si va ad incastrare sulla cassetta quindi se spingo lo rompo come ho fatto la prima volta.
Credo forse che sia anche la catena troppo corta ovvero troppo tirata, infatti non credo me l'abbiano allungata dopo il montaggio delle corone più grandi
La modifica me l'ha fatta morbiato a pd, di solito sono bravi ė da tanto che vado con loro da quando avevo specialized, devo anche dire che la bici non l'ho comprata da loro e per adesso non trattano ebikes.....inoltre il primo deragliatore rotto me l'hanno sostituito quasi gratis
 

Classifica mensile dislivello positivo