Peso di una MTB front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Un telaio in Al d'alta gamma leggero può arrivare a 1400-1500g.quindi 600 g. più pesante di uno in carbonio. Una in carbonio molto leggera,diciamo sui 7,8kg,allora + 600g.=8,4 - 8,5 kg.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io credo che una front che pesa 10-11 kg rappresenta un buon compromesso per un uso amatoriale non esasperato. Che bisogno c'è di arrivare a 8.5 kg? A meno che non si stia parlando di un uso racing professionale, ovviamente.
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ha lo ss telaio della mia Ultra 1964 Ltd. Se ricordo bene devo aver letto da qualche parte, ma non ritrovo il link, che dovrebbe essere di 1,6 Kg; non so pero' a quale taglia si riferisse questo dato.

Si è lo ss telaio, 1,6kg non sarebbe male.
Io ho la Ultra race 27.5 taglia M.
Devo dire che è un'ottima bici.
Se trovi il link postalo.
Ciao
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ho cercato ma il link non lo trovo, sorry.
Io ho una 21", quindi due taglie piu' della tua e sono contento anche io della bici.
Qui trovi un test della tua:
[URL="http://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/Testberichte/Ultra_Race_29_MBR_June_issue.jpg"][url]http://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/Testberichte/Ultra_Race_29_MBR_June_issue.jpg[/URL][/URL]
Viene citato un peso di 12.1Kg che credo si riferisca alla 19" testata.

Grazie, 12,1Kg per la 29" in taglia 19" con tripla corona (con pedali ?)
La mia 27,5 taglia 17" con doppia peserà qualcosina di meno, sotto i 12Kg.
Non capisco perchè non mettano mai il peso del solo telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo