quale accessorio usate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti. É la prima volta che scrivo in questa sezione perché non ne ho mai avuto bisogno ma adesso chiedo consigli a voi.
Voi cosa usate mentre pedalate?
Mi spiego meglio. Che accessorio tra gps cardio telefono o altro usate?
Io uso il telefono con endomondo e volevo usare anche il cardio che avevo mentre ero con la bdc. Serve in mtb? E il contakilometri? Lo utilizzate? É indispensabile o basta il telefono? Voi lo usate e lo guardate spesso? Perché fino adesso ho pedalato senza pensare alla distanza. Cosa mi consigliate tra tutto quello che ho chiesto?:)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti. É la prima volta che scrivo in questa sezione perché non ne ho mai avuto bisogno ma adesso chiedo consigli a voi.
Voi cosa usate mentre pedalate?
Mi spiego meglio. Che accessorio tra gps cardio telefono o altro usate?
Io uso il telefono con endomondo e volevo usare anche il cardio che avevo mentre ero con la bdc. Serve in mtb? E il contakilometri? Lo utilizzate? É indispensabile o basta il telefono? Voi lo usate e lo guardate spesso? Perché fino adesso ho pedalato senza pensare alla distanza. Cosa mi consigliate tra tutto quello che ho chiesto?:)

Io ho provato un pò di tutto in passato: dal computerino con poche funzioni al telefono con una app.
Ora solo Garmin con supporto su tutte le bici (mtb e bdc), settato in modo diverso per utilizzo on e off road.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Di "indispensabile" c'è solo la bici e il tempo per usarla, personalmente non uso niente di quello che hai elencato, pure il telefonino (tanto quando serve non prende:smile:!), buonepedalate da un vicino di paese.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
orologio polar cardio e gps. Gps per riguardarmi il giro a casa, il cardio soprattutto negli allenamenti e soprattutto con la bdc, con la mtb tendo sempre di piu' a salire sereno per andare a divertirmi in discesa...
 

mbmobile

Biker popularis
7/9/15
68
0
0
Visita sito
Telefono con Runtastic per avere le statistiche mentre pedalo, Fitbit Surge al polso in modalità bike, con GPS, per memorizzare percorso, quote, battito cardiaco, ecc.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....GPS.....e telefonino solo per urgenze, anche perché se usi il cell. con le varie app. rischi di rimanere pure senza batteria...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Negli anni sono partito con un ciclocomputer con poche funzioni, poi ad uno molto avanzato wireless della Ciclosport, poi affiancando un cardiofrequenzimetro della Timex, poi aggiunto uno smartphone con App di navigazione, alla fine ho preferito prendere un Garmin Edge ed in un unico dispositivo sul manubrio ho tutto, e lo smartphone nello zainetto con la batteria carica per eventuali emergenze.
Di obbligatorio non c'è nulla, io in caso di cadute sconsiglierei solo di avere l'unico dispositivo per telefonare sul manubrio, ci sono cose probabilmente più utili di altre ma dipende dal tuo utilizzo.
Per come lo utilizzo io il GPS cartografico è diventato ormai essenziale, mentre altre cose tipo il sensore di cadenza non mi serve granchè, il cardio probabilmente non lo sto utilizzando al meglio ma lo trovo comunque utilissimo, girando solo corro semprte il rischio di spingere troppo fin dall'inizio e non riuscire a terminare l'escursione, guradando il cardio so che pulsazioni tenere per non sforzare troppo.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Io uso solo il garmin 510, utile soprattutto per avere il dislivello esatto, col telefono è molto impreciso. poi cosi non devo usare la batteria del telefono ed è comodo averlo sul manubrio per seguire percorsi, controllare l'ora, temperatura ed il dislivello fatto.
volendo puoi collegarci il cardio se vuoi fare degli allenamenti mirati
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Solo telefono con Training Camp, per tenere nota dei giri fatti e tutta una serie di info che vado poi a consultare sul sito.
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
In mtb uso solo l'orologio da polso per sapere quando tornare a casa. Ho un piccolo cellulare obsoleto ma funzionante nella borsetta sotto sella nel caso in cui mi serva chiamare aiuto. Per il resto pedalo e sudo :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
....GPS.....e telefonino solo per urgenze, anche perché se usi il cell. con le varie app. rischi di rimanere pure senza batteria...

appunto, il telefono si usa per telefonare!
per tutto il resto ci sono strumenti appositi a seconda dei casi, anche perchè non è bello trovarsi con la batteria scarica quando magari si è caduti in mezzo ad un bosco e si ha la necessità di chiamare soccorsi e magari spiegare dove ci si trova...
 

Classifica mensile dislivello positivo