Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Io quest'anno ho cominciato ad andare al lavoro con la bici a pedalata assistita del bike sharing. Mi costa solo 15€ l'anno che si sono già ripagati coi soldi risparmiati di parcheggio. L'unico problema é che ogni tanto arrivo alla stazione delle bici e non ce ne sono! Cerco di tenere botta anche in inverno
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
In bocca al lupo per pronta guarigione. E complimenti per onestà di non aver chiesto danni milionari :)

Grazie! :)
Stamattina ho approfittato del brutto tempo per rimettere a posto la bici. Tornata come nuova, devo soltanto cambiare la manopola che si è lacerata. Anche la spalla va decisamente meglio, rimane solo indolenzita la zona dove ho picchiato sulla portiera, ma la muovo senza grossi problemi.
Presto nuovamente in sella! :i-want-t:

Io quest'anno ho cominciato ad andare al lavoro con la bici a pedalata assistita del bike sharing. Mi costa solo 15€ l'anno che si sono già ripagati coi soldi risparmiati di parcheggio. L'unico problema é che ogni tanto arrivo alla stazione delle bici e non ce ne sono! Cerco di tenere botta anche in inverno

Non c'è modo di prenotarle?
Io è da poco che mi sposto in bici, ma, per la prima volta in vita mia, aspetto con piacere un pò di fresco. Tutto sudore in meno, e pedalando ci si scalda. :celopiùg:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Grazie! :)


Stamattina ho approfittato del brutto tempo per rimettere a posto la bici. Tornata come nuova, devo soltanto cambiare la manopola che si è lacerata. Anche la spalla va decisamente meglio, rimane solo indolenzita la zona dove ho picchiato sulla portiera, ma la muovo senza grossi problemi.


Presto nuovamente in sella! :i-want-t:











Non c'è modo di prenotarle?


Io è da poco che mi sposto in bici, ma, per la prima volta in vita mia, aspetto con piacere un pò di fresco. Tutto sudore in meno, e pedalando ci si scalda. :celopiùg:



C'è un app per vedere quante bici sono disponibili in ogni stazione, ma non per il mio Windows Phone :(
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In bocca al lupo per pronta guarigione. E complimenti per onestà di non aver chiesto danni milionari :)

Io invece una bella denuncia con richiesta di risarcimento la avrei fatta, non tanto per quello che si è subito, ma per quello che si sarebbe potuto subire.
Purtroppo troppa gente apre le portiere senza pensare che si può anche uccidere (è già successo, non sono solo elucubrazioni campate per aria): una bella denuncia, un bel po' di rogne e da quel giorno il tizio guarderà SEMPRE prima di aprire, e diffonderà il verbo! :-)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ieri primo incidente, se così si può chiamare. Stavo tranquillamente pedalando verso casa quando una macchina posteggiata ha aperto improvvisamente la portiera. Sono caduto a terra, ma per fortuna la macchina dietro di me andava piano e si è fermata in tempo.
Qualche danno alla bici, ma con 10€ metto a posto tutto. Io invece ho avuto molto male alla spalla per tutta la serata, ma oggi sembra andare meglio.

Sto già sistemando la bici, e appena riesco rimonto in sella! ;)
L'hai almeno divelta la portiera?

Di solito si prende targa e nome conducente anche se sembra che non ci si e' fatti male...
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
L'hai almeno divelta la portiera?

Di solito si prende targa e nome conducente anche se sembra che non ci si e' fatti male...

Dalla portiera è venuta via solo un po' di vernice.

È vero quello che dici, ma vedendo che non era successo nulla di grave, complice anche il grosso spavento, non ho pensato a farmi lasciare comunque i dati. Anche perché la signora stava uscendo dalla macchina per entrare in una pizzeria li di fronte dove lavora, quindi avrei potuto rintracciarla qualora ce ne fosse stato bisogno.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Dalla portiera è venuta via solo un po' di vernice.

È vero quello che dici, ma vedendo che non era successo nulla di grave, complice anche il grosso spavento, non ho pensato a farmi lasciare comunque i dati. Anche perché la signora stava uscendo dalla macchina per entrare in una pizzeria li di fronte dove lavora, quindi avrei potuto rintracciarla qualora ce ne fosse stato bisogno.

Prossima volta una constatazione amichevole me la farei fare,per tutelarmi. In caso di problemi avrei una prova che l'incidente c'è stato.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Prossima volta una constatazione amichevole me la farei fare,per tutelarmi. In caso di problemi avrei una prova che l'incidente c'è stato.
Sono d'accordo con te. Anche perché spesso ci si accorge di essersi fatti male dopo un po, magari quando siamo tornati a casa o al lavoro. A quel punto non ci sono più modi per essere risarcito.

Perdonate il cinismo, ma ci fossero più risarcimenti verso i ciclisti, gli automobilisti farebbero più attenzione alle bici.

Audentes fortuna iuvat
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
È da giugno che vado al lavoro in bicicletta.
Prima di prendere questa decisione mi alzavo alle otto del mattino. Mi facevo venti minuti di macchina, ufficio, macchina e divano. Un dramma insomma.
Ora mi alzo presto, prima delle sette, mi faccio 20 km al mattino per raggiungere l'ufficio (a dire la verità l'allungo un bel po' passando in mezzo ai boschi), doccia e inizio la giornata con spirito molto diverso. Quando esco me ne faccio altri 20, sempre in mezzo ai boschi e arrivo a casa.
Insomma Stupendo.
Lunedì primo giorno di pioggia: mi sono messo la giacca vento e sono arrivato tutto infangato. I colleghi mi han dato del pazzo. ^^
Conto di andare avanti fin che reggo.
Il dubbio è come vestirmi quando arriverà il vero freddo: non ho alcuna esperienza di abbigliamento tecnico specifico invernale. :(
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
È da giugno che vado al lavoro in bicicletta.
Prima di prendere questa decisione mi alzavo alle otto del mattino. Mi facevo venti minuti di macchina, ufficio, macchina e divano. Un dramma insomma.
Ora mi alzo presto, prima delle sette, mi faccio 20 km al mattino per raggiungere l'ufficio (a dire la verità l'allungo un bel po' passando in mezzo ai boschi), doccia e inizio la giornata con spirito molto diverso. Quando esco me ne faccio altri 20, sempre in mezzo ai boschi e arrivo a casa.
Insomma Stupendo.
Lunedì primo giorno di pioggia: mi sono messo la giacca vento e sono arrivato tutto infangato. I colleghi mi han dato del pazzo. ^^
Conto di andare avanti fin che reggo.
Il dubbio è come vestirmi quando arriverà il vero freddo: non ho alcuna esperienza di abbigliamento tecnico specifico invernale. :(



Ciaooo sarebbe il mio sogno arrivare al lavoro in giacca e cravatta con la mia endurona, guanti e casco integrale!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
È da giugno che vado al lavoro in bicicletta.
Prima di prendere questa decisione mi alzavo alle otto del mattino. Mi facevo venti minuti di macchina, ufficio, macchina e divano. Un dramma insomma.
Ora mi alzo presto, prima delle sette, mi faccio 20 km al mattino per raggiungere l'ufficio (a dire la verità l'allungo un bel po' passando in mezzo ai boschi), doccia e inizio la giornata con spirito molto diverso. Quando esco me ne faccio altri 20, sempre in mezzo ai boschi e arrivo a casa.
Insomma Stupendo.
Lunedì primo giorno di pioggia: mi sono messo la giacca vento e sono arrivato tutto infangato. I colleghi mi han dato del pazzo. ^^
Conto di andare avanti fin che reggo.
Il dubbio è come vestirmi quando arriverà il vero freddo: non ho alcuna esperienza di abbigliamento tecnico specifico invernale. :(
Per il freddo giacca (le trovi pure dal Deca a poco quelle in soft shell), intimo traspirante (trovi la' pure questo) e guanti, un bel cappello e vai... lo faccio ormai da anni però niente doccia al lavoro quindi devo andare tranquillo come facessi una passeggiata ;-).
Quello che fossi in te mi preoccuperebbe di più è il buio: con l'arrivo della stagione fredda le giornate si accorciano, munisciti di luci avanti e dietro... e magari un giubbetto rifrangente.

Per il resto se hai la fortuna di poter fare la doccia prima di entrare a lavoro sei davvero un signore, ti cambi e scongiuri pure il raffreddore!

Audentes fortuna iuvat
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
È da giugno che vado al lavoro in bicicletta.
Prima di prendere questa decisione mi alzavo alle otto del mattino. Mi facevo venti minuti di macchina, ufficio, macchina e divano. Un dramma insomma.
Ora mi alzo presto, prima delle sette, mi faccio 20 km al mattino per raggiungere l'ufficio (a dire la verità l'allungo un bel po' passando in mezzo ai boschi), doccia e inizio la giornata con spirito molto diverso. Quando esco me ne faccio altri 20, sempre in mezzo ai boschi e arrivo a casa.
Insomma Stupendo.
Lunedì primo giorno di pioggia: mi sono messo la giacca vento e sono arrivato tutto infangato. I colleghi mi han dato del pazzo. ^^
Conto di andare avanti fin che reggo.
Il dubbio è come vestirmi quando arriverà il vero freddo: non ho alcuna esperienza di abbigliamento tecnico specifico invernale. :(


Eh quando fa freddo ti vesti !! Ci andrai vestito da lavoro oppure ci vai vestito da bici?!?
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Quello che fossi in te mi preoccuperebbe di più è il buio: con l'arrivo della stagione fredda le giornate si accorciano, munisciti di luci avanti e dietro... e magari un giubbetto rifrangente.
Per le luci mi sono già attrezzato, anche se vorrei prendere il sigma da 200 lumen che, passando ogni giorno in mezzo ai boschi, male non fa. ^^
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao da novembre in poi passo a salopette lunga. Come strato base uso silverskin, ottima per tutti gli sport invernali. Sopra giacca shell di gorepro, guanti e sotto casco
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
L'abbigliamento da "lavoro" lo metto quando arrivo la.
L'intenzione è quella di fare avanti e indietro con materiale da MTB.
Mi stavo chiedendo se dovrà prendere i pantaloni lunghi.
Esistono pantavento per la bici.?^^
Io non sono freddoloso, anche in pieno inverno con la neve porto sempre i pantaloncini corti. Lo scorso inverno solo due volte ho messo la tuta lunga.
Comunque si, esistono tute per il periodo invernale con le quali non senti minimamente freddo. Quella che ho io è del Deca, quella di buona qualità non la più economica.

Audentes fortuna iuvat
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Bello.. Il team dei ciclisti lavoratori si allarga!
Dopo oltre un anno di lavoro in bici superare gli automobilisti sbalorditi in coda resta la soddisfazione più grande.. Più forte dello zaino pieno di cambi, salviettine e deodoranti :smile:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Dopo un weekend di pioggia incessante e niente mtb, almeno oggi i miei 30km in bici me li sono fatti... in bici da passeggio però sempre meglio di niente!
La cosa buona nell'arrivo della stagione fredda è che si smette di sudare e andare a lavoro in bici diviene più piacevole!
 

Classifica mensile dislivello positivo