Tre Cime Epic Marathon 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il Vallon di Cengia è il classico "cul de sac", una via senza ritorno, ottimo comunque per un'escursione fantastica .. La Croda dei Toni ripagherà l'impegno e lo sforzo


L'ho fatto a settembre 2014 pensando di essere sul Vallon di Lavaredo :pirletto:
Bello, bello e bello. Anche se l'ho camminato con la bici in spalla per quasi 3/4 ma effettivamente l'ambiente che si attraversa ripaga di tutto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bell'articolo sulla 3Epic sul numero di ottobre di Mtb Magazine.

44d56d699515216131f3364d1c6d5558.jpg

797f800914bc0d63b9b22b1141046571.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku
Data certa. Sabato 3 settembre 2016. Hanno dimostrato di lavorare bene e sono convinto che la seconda edizione possa essere a livello di percorso meglio della prima...con l'irrinunciabile Lavaredo Supertrail, però.
Il 10 novembre sera farò la mia iscrizione.


:i-want-t::i-want-t:quest'anno per vari motivi non ho partecipato, da quel che ho capito si ritornerà a Pian dei Buoi ma senza asfalto.. vedremo quale sarà l'invenzione.. di certo all'altezza dell'organizzazione... Dovrò allenarmi a dovere.. prima però ci sarà la Pedalonga il 6 agosto, che se tutto va bene sarà "gara di riscaldamento"....:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:i-want-t::i-want-t:quest'anno per vari motivi non ho partecipato, da quel che ho capito si ritornerà a Pian dei Buoi ma senza asfalto.. vedremo quale sarà l'invenzione.. di certo all'altezza dell'organizzazione... Dovrò allenarmi a dovere.. prima però ci sarà la Pedalonga il 6 agosto, che se tutto va bene sarà "gara di riscaldamento"....:nunsacci:

Quel che è grave è che non hai mai provato in vita tua il Valòn di Lavaredo. Uno col tuo manico lì ci va a nozze.
Alla Pedalonga sono già iscritto, per la 3 epic aspettiamo il 10/11.:duello:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Piuttosto, sarebbe bello che ci fosse una sorta di liason tra 3Epic e Pedalonga. Stesso territorio, date ravvicinate....una combinata, un minicircuito magari anche con la Terre Rosse.....o-o

La Terre Rosse pare che nel 2016 non ci sarà.

Sostituita nel 2016 da una bella gara di bdc sempre sotto l'egida Pedali di Marca?

(NB. Elucubrazioni da bar fondate su notizie e chiacchiere che girano su FB)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La Terre Rosse pare che nel 2016 non ci sarà.

Sostituita nel 2016 da una bella gara di bdc sempre sotto l'egida Pedali di Marca?

(NB. Elucubrazioni da bar fondate su notizie e chiacchiere che girano su FB)
Interessante.:magna: Cosa si dice?

A maggior ragione, comunque, potrebbe eccerci una liason con la Pedalonga, comunque.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Interessante.:magna: Cosa si dice?

A maggior ragione, comunque, potrebbe eccerci una liason con la Pedalonga, comunque.

L'accoppiata sarebbe una gran cosa. Come tutte le operazioni di questo tipo.

Per quel che riguarda le chiacchiere, non molto più di quello che ho scritto.
Salvo smentite, niente Terre Rosse (purtroppo)
Gira invece un'altimetria da 185km (con un numero di salite con la S maiuscola attorno alla decina), che pare adatta ad una bdc più che alla mtb, e già da un po' si dice che PDM voglia organizzare una gara di bdc. Considerato che senza Terre Rosse gli resta il buco in calendario a fine giugno ... 1 + 1 + 1 ....

Ma ripeto, solo ciaccole tra ciclisti senza nessun contatto con CO.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Strano però,era una loro gara storica....
Ma avranno avuto sicuramente i loro motivi... ;-)

In realtà già nel 2012, dopo il mondiale, non era stata fatta.

Se vogliono effettivamente fare anche una gara bdc oltre alla 3Epic, è evidente che la LTR andava sacrificata. E' impensabile di organizzare 3 gare di alto livello nei 4-5 mesi estivi per un solo CO.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto tra una ventina di giorni scattano le iscrizioni. Chissà come sarà il percorso quando ne sarà resa nota la traccia e se i costi saranno ragionevoli, come nella prima edizione.
Ora il percorso, almeno nelle parti alte è impercorribile causa neve.

Chissà se poi ha avuto un seguito anche l'incontro con gli organizzatori della vicina Pedalonga.....:nunsacci:

A prescindere da tutto questo mi iscriverò...salvo che il costo non diventi stile SRH.....:specc:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Non diffondiamo notizie false e tendenziose !!!! :arrabbiat:

Comunque con il costo della SRH potrebbe essere che quest'anno ci arrivi due volpe sulle Tre Cime :omertà::omertà::omertà:

Che significa, che costa 110€ ma si passa due volte dalle 3 Cime??? :pirletto::pirletto::pirletto::))):
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe and Wlaia

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Che significa, che costa 110€ ma si passa due volte dalle 3 Cime??? :pirletto::pirletto::pirletto::))):
senza fantasticare, anche perché ci tengono SOTTO CONTROLLO :arrabbiat: se diamo notizie false e tendenziose ....

Già qualcuno aveva anticipato :spetteguless: in un posto precedente, l'idea del progetto della gara su strada con arrivo alle Tre Cime.

Questo stava a significare il passare due volte dalle Tre Cime (e sarebbero 3 volte con la Winter Ride di gennaio, 30 e 31, notizia CERTA)
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
quest'anno è la gara nel mirino insieme al mio gruppetto di sbronze e pedalate
:prost::prost::prost::freeride::freeride::freeride::freeride:
........oltre all'alta valtellina bike marathon
speriamo di iscriverci e di avere gradite sorprese......
:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Peccato. Da appassionato di bici, dico peccato.
Rifattela con chi ha sfruttato il Forum per farsi pubblicità :spetteguless:

Ad ogni modo, di questa cosa se n'è parlato anche troppo.

Chi vuol parlare della gara può farlo. Chi vuol dare informazioni sulla propria gara, entro i limiti della trasparenza, pure. Gli altri possono cercarsi media più adatti alle proprie convinzioni ed ai propri scopi.

Finiamola qua, grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo