Siamo la coppia più bella del mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luke2512

Biker urlandum
eccole!

image.php
Ciao Maurizio,
cosa ne pensi del montaggio del kit motore fatto sulla salsa da Enrico Di Marzio?
Io lo trovo molto ben eseguito ( ho un kit montato su una mondraker) inoltre penso che aiuti chi come me ha qualche problema fisico e permette di stare alla pari con altri appassionati
Pensi che una bici così preparata possa permettere escursioni di ogni tipo?
O ritieni che il motore sia un ostacolo?
Come ti poni di fronte a questo crescente fenomeno dell'elletrico alle volte preso di mira, anche a causa dei soliti incivili, snatura lo spirito della mtb o aiuta chi come me o Enrico non hanno più la possibilità di sforzare al massimo ma non per questo costretti ad abbandonare una passione nata decenni fa?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
image.php



Se mi date indirizzo esatto di casa e garage passo di li a rubarle cosi posso esserci anke io al club 2 fat raga!!
neeeee... una sola e unica bike al momento . e mi piace anke!! considerate pero' che mia moglie monta la mia stessa in taglia s x cui...siiiiii anke io allora ne ho 2!!
ok..solo rigide vero...
baci a tutti voi fortunelli.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Maurizio,
cosa ne pensi del montaggio del kit motore fatto sulla salsa da Enrico Di Marzio?
Io lo trovo molto ben eseguito ( ho un kit montato su una mondraker) inoltre penso che aiuti chi come me ha qualche problema fisico e permette di stare alla pari con altri appassionati
Pensi che una bici così preparata possa permettere escursioni di ogni tipo?
O ritieni che il motore sia un ostacolo?
Come ti poni di fronte a questo crescente fenomeno dell'elletrico alle volte preso di mira, anche a causa dei soliti incivili, snatura lo spirito della mtb o aiuta chi come me o Enrico non hanno più la possibilità di sforzare al massimo ma non per questo costretti ad abbandonare una passione nata decenni fa?

io ho una Trek Farley 6 con Bluto elettrificata Bafang ..... quest'anno ci ho fatto di tutto, dai monti Zugna e Carega, punta Telegrafo, monte Guglielmo, Alpe Giumello, quasi tutta la Valle Stura (passando anche sopra una frana appena caduta con un traverso di circa 100 mt sospeso nel vuoto ...), le pale di S.Martino di Castrozza e così via .... sentieri molto tecnici sia in salita che in discesa, spintage anche di 700 D+ (in 2 tranche) nella stessa giornata, giri di 60 km e oltre al giorno (anche più giorni consecutivi) ...... la bici digerisce di tutto, essendo solo front in alcuni passaggi tosti sto attento e adeguo la velocità di discesa, d'altronde con gradoni di 50 e passa cm meglio essere cauti, toccato appena appena il motore una volta sola (ma il sasso era veramente alto e verticale), non c'è niente che possa fermarla (tranne il portage che con quasi 21 kg è proibitivo) ..... per il resto sull'elettrico fottitene, è un problema altrui e non mio ....
l'importante è essere educati verso l'ambiente e gli altri utenti della montagna, tutto il resto è nulla .....
 

Allegati

  • 2015-09-12 rif. Venini 16.jpg
    2015-09-12 rif. Venini 16.jpg
    498,8 KB · Visite: 42
  • 2015-08-13  laghi di Lausfer 09.jpg
    2015-08-13 laghi di Lausfer 09.jpg
    290,8 KB · Visite: 42
  • 2015-07-16 Telegrafo est 16.jpg
    2015-07-16 Telegrafo est 16.jpg
    197,8 KB · Visite: 35
  • 2015-05-30 Selvino-funicolare 10.jpg
    2015-05-30 Selvino-funicolare 10.jpg
    127,9 KB · Visite: 45

luke2512

Biker urlandum
Ciao lazzaro Complimenti per tutto! Percorsi tosti e foto bellissime!
Hai centrato in pieno il mio spirito di vivere in armonia con il mondo che ci circonda nel rispetto altrui e della montagna, proprio vero il resto è nulla!
Pensi di elettrificare con bafang anche la salsa?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao lazzaro Complimenti per tutto! Percorsi tosti e foto bellissime!
Hai centrato in pieno il mio spirito di vivere in armonia con il mondo che ci circonda nel rispetto altrui e della montagna, proprio vero il resto è nulla!
Pensi di elettrificare con bafang anche la salsa?

per il momento no ma è un'idea che mi frulla per la testa .... spostare il bafang sulla Bucksaw, riportare la TREK allo stato originale per venderla e tenere la 29 (molto presto kittata 27.5+) per le -------te con gli amici.... venerdì ho fatto un percorsino facile facile (ehm) dove la FULL mi sarebbe servita molto ... ma molto .... (con la front ho rischiato un paio di cappottoni ....)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao Maurizio,
cosa ne pensi del montaggio del kit motore fatto sulla salsa da Enrico Di Marzio?
Io lo trovo molto ben eseguito ( ho un kit montato su una mondraker) inoltre penso che aiuti chi come me ha qualche problema fisico e permette di stare alla pari con altri appassionati
Pensi che una bici così preparata possa permettere escursioni di ogni tipo?
O ritieni che il motore sia un ostacolo?
Come ti poni di fronte a questo crescente fenomeno dell'elletrico alle volte preso di mira, anche a causa dei soliti incivili, snatura lo spirito della mtb o aiuta chi come me o Enrico non hanno più la possibilità di sforzare al massimo ma non per questo costretti ad abbandonare una passione nata decenni fa?
sono d'accordo con lazzaro, e favorevole al motore sulle bici nei casi uno lo ritenga utile! Ho visto Enrico arrivare in cima la monte Elmo contentissimo per aver potuto fre quella salita e io ero contento per lui, poi sulla buck sta benissimo. Per il momento ce la faccio a pedalare, ma se non ce la facessi più elettrico subito! Unico mio problema è che mi piace portare la bici in spalla anche per ore, è li 20 kg abbondanti sarebbero un pò troppi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

luke2512

Biker urlandum
sono d'accordo con lazzaro, e favorevole al motore sulle bici nei casi uno lo ritenga utile! Ho visto Enrico arrivare in cima la monte Elmo contentissimo per aver potuto fre quella salita e io ero contento per lui, poi sulla buck sta benissimo. Per il momento ce la faccio a pedalare, ma se non ce la facessi più elettrico subito! Unico mio problema è che mi piace portare la bici in spalla anche per ore, è li 20 kg abbondanti sarebbero un pò troppi o-o
Sono contento di trovare persone Che con serenità condividono e capiscono che l'importante è vivere la montagna nel rispetto dell'ambiente e di tutti quelli che la vivono sempre con educazione e senso civico. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
OF TOPIC. mi scuso fin d'ora ma copio la domanda che ho posto anke sul altro link fat.
domando da profano e principiante fat:
vorrei mettere su un' altra coppie di ruote x le fat essendo le uniche bike che ora usiamo ed abbiamo. come ho scritto mi sono svenato (finanziamento) acquistando 2 coppie di kuroshiro. essendo tubless i cerchioni monterei da manuale pneumatici tubless ed essendo super contento dei jumbo jim pensavo alla scelta tubless easy.
ora la scelta verte su ....
i 4.80" che gia monto o i 4" ?
il peso c'e tanto fra la misura grande e i 4" e spendendo una pazzia delle ruote vorrei avere la massima resa anche nei termini della leggerezza sulle masse rotanti.
voi cosa mi consigliereste?
se dopo i vs consigli optassi comunque x i 4" dovrei comunque spostare i fermi/perni delle ns dude x alloggiare la ruota posteriore da 4" o potrei lasciare cosi com'e il fermo? mi cambia qualcosa in geometrie e sterzo? :nunsacci:
grazie delle vs dritte e consigli a prescindere.
ciao a tutti
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
gomme da 4' sono già abbastanza grosse, personalmente utilizzo le 3,8 in estate ma per l'inverno e neve soprattutto i 4,6 GC sono perfetti se non addirittura ancora un po' di più....
il mio personale consiglio è di prendere i 4' visto che hai già i 4,8 così hai due treni diversi e puoi utilizzarli in alternativa uno all'altro
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
gomme da 4' sono già abbastanza grosse, personalmente utilizzo le 3,8 in estate ma per l'inverno e neve soprattutto i 4,6 GC sono perfetti se non addirittura ancora un po' di più....
il mio personale consiglio è di prendere i 4' visto che hai già i 4,8 così hai due treni diversi e puoi utilizzarli in alternativa uno all'altro
grazie del consiglio. molto giusto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
gomme da 4' sono già abbastanza grosse, personalmente utilizzo le 3,8 in estate ma per l'inverno e neve soprattutto i 4,6 GC sono perfetti se non addirittura ancora un po' di più....
il mio personale consiglio è di prendere i 4' visto che hai già i 4,8 così hai due treni diversi e puoi utilizzarli in alternativa uno all'altro

Sono d'accordo.
Per la neve più larghe sono e meglio è, ma per uso trail direi che 3.8-4 e' più che sufficiente anche su fango.
 

Classifica mensile dislivello positivo