Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
MINION DHF Exo Dual con le Schwalbe Magic Mary trailstar.
Non vorrei sbagliarmi ma in fatto di mescole sono piuttosto sovrapponibili.
In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio

Si ok ma io il paragone l'ho fatto con la trailstar che a me sembra molto simile.
Comunque sia ho parlato di "mia" esperienza, non pretendo di avere la "scienza infusa" né di imporre regole universali.
Se serve a qualcuno bene altrimenti è lo stesso, mica le vendo le gomme e i crucchi mi stanno pure sugli zebedei...:smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio
La dual è 62/60. La Trail è più morbida.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Si ok ma io il paragone l'ho fatto con la trailstar che a me sembra molto simile.
Comunque sia ho parlato di "mia" esperienza, non pretendo di avere la "scienza infusa" né di imporre regole universali.
Se serve a qualcuno bene altrimenti è lo stesso, mica le vendo le gomme e i crucchi mi stanno pure sugli zebedei...[emoji2]
Non ho criticato la tua personale esperienza. Semplicemente ho risposto, quando hai detto che trailstar e dual sono comparabili, dicendo che non mi sembra lo siano come [MENTION=41438]ataro[/MENTION] conferma.
Per il resto, ogni opinione sulle gomme è puramente personale e non criticabile :-)
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io sono tentato per la mia front da Enduro da 27,5" dalla coppia Charge XL - Quest XL, entrambe da 2,40.
in realtà la Charge XL l'ho già comprata e mi deve arrivare, sono indeciso sulla Quest XL per il post., ho paura sia troppo morbida.

alcuni dati della Quest XL :
Mescola : Dual Compound (50a Maxic X-Mix/40a)
Carcassa :2 x 66 tpi (Dual Ply)
ETRTO: 62-584
940 g

se qualcuno l'ha provata batta un colpo (ma anche chi no, giusto per un semplice parere) o-o

guarda il caso...sulla mia front dà enduro 27,5 , monto un charge all'anteriore e un quest al posteriore entrambi dà 2,4 !!!

...anche se il mio quest , è quello che montavano sulle ruote crossroc , infatti si chiama crossroc quest XL uguale come resistenza al crossmax quest XL , ma con mescola tutta a 60 , e non doppia 40-50

...impressioni ? oggi ho fatto il primo collaudo con terreni un pò fangosi dopo le pioggie quà sulle colline bergamasche di questi giorni , e li ho avuti entrambi per un pò sull'asciutto , allora promosso a pieni voti il charge , in qualsiasi situazione , asciutto , bagnato , fango , rocce e radici umide , mai un 'incertezza , sempre una presa ottima e scarica bene il fango , tenuta laterale grandiosa .

..il quest , stò pensando di toglierlo , con l'asciutto è stata un ottima gomma dà posteriore , molto scorrevole e in curva tiene abbastanza bene , inoltre il volume d'aria delle mavic è notevole , a 2 bar arrivano a 27,8 pollici contro i 27,2 delle altre gomme , e dato che anche tu hai una front , sai quanto un pò di volume dietro possa essere apprezzato...

...però oggi l'ho sentito un pò in crisi su radici e rocce umide , soprattutto in trazione , e quando si riempiva appena di fanghiglia , era un pò sdrucciolevole nel pedalato e nel salire , e visto la stagione entrante , lo toglierò e rimetterò verso aprile-maggio , peccato perchè in curva si comporta bene , ma per scendere bisogna anche salire...
credo che tornerò al mio vecchio amore posteriore invernale :

http://bicycle.kendatire.com/en-us/find-a-tire/bicycle/enduro-all-mountain/nevegal-x-pro/
questa gomma , l'x-pro ha una buona performance in curva ( ma il quest è leggermente meglio per mè ) , ottima resistenza , e soprattutto più trazione !
...paga logicamente un pò nella scorrevolezza rispetto al quest
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si ok ma io il paragone l'ho fatto con la trailstar che a me sembra molto simile.
Comunque sia ho parlato di "mia" esperienza, non pretendo di avere la "scienza infusa" né di imporre regole universali.
Se serve a qualcuno bene altrimenti è lo stesso, mica le vendo le gomme e i crucchi mi stanno pure sugli zebedei...:smile:
Magari a "qualcuno" può servire sapere che la Dual e la Maxxpro si paragonano alla Pacestar ,la 3c maxxterra alla trail e la 3c maxxgrip e ST alla vertstar.Il paragone che hai fatto e' improponibile. Prova una Mm trail ed una Dhf St poi vedrai come è imbarazzante il paragone.😜
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Magari a "qualcuno" può servire sapere che la Dual e la Maxxpro si paragonano alla Pacestar ,la 3c maxxterra alla trail e la 3c maxxgrip e ST alla vertstar.Il paragone che hai fatto e' improponibile. Prova una Mm trail ed una Dhf St poi vedrai come è imbarazzante il paragone.😜

Leggendo in giro ho trovato poco ma su un forum straniero ho letto che la Trailstar è un 60a da qui mi sono permesso il paragone.
Visto che tu ne sai potresti dirmi quanto è tenera la trail per cortesia?
Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Leggendo in giro ho trovato poco ma su un forum straniero ho letto che la Trailstar è un 60a da qui mi sono permesso il paragone.
Visto che tu ne sai potresti dirmi quanto è tenera la trail per cortesia?
Grazie

Se io ne sapessi chissà cosa farei e dove sarei,comunque la Tral e' un po' meno di 50
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Visto che ho sempre più gomme front che rear ho messo su la seguente accoppiata: magic mary trailstar davanti e minion dhf 3c dietro.
E la seconda gomma "morbida" che monto dietro, prima della minion una hans dampf 2.35 trailstar, e la scelta - a parte le naturali considerazioni di carattere economico sul consumo più veloce - non mi dispiace affatto: il poco che si paga in salita (peraltro soprattutto sull'asfalto) è ben ricompensato da una grande sicurezza al posteriore.
Ho spesso l'impressione che molti - me compreso - si concentrino un po' troppo sulla ruota anteriore, e che quella dietro sembra debba solamente scorrere e seguire...
salut
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Visto che ho sempre più gomme front che rear ho messo su la seguente accoppiata: magic mary trailstar davanti e minion dhf 3c dietro.
E la seconda gomma "morbida" che monto dietro, prima della minion una hans dampf 2.35 trailstar, e la scelta - a parte le naturali considerazioni di carattere economico sul consumo più veloce - non mi dispiace affatto: il poco che si paga in salita (peraltro soprattutto sull'asfalto) è ben ricompensato da una grande sicurezza al posteriore.
Ho spesso l'impressione che molti - me compreso - si concentrino un po' troppo sulla ruota anteriore, e che quella dietro sembra debba solamente scorrere e seguire...
salut
vero. molti cercano gomme posteriori principalmente scorrevoli. io no : amo le salite e la gomma posteriore la voglio solida e robusta. sono passato da un hd ad un Michelin w r r a e ne sono contento. breve parentesi deludente con un rock razor.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Visto che ho sempre più gomme front che rear ho messo su la seguente accoppiata: magic mary trailstar davanti e minion dhf 3c dietro.
E la seconda gomma "morbida" che monto dietro, prima della minion una hans dampf 2.35 trailstar, e la scelta - a parte le naturali considerazioni di carattere economico sul consumo più veloce - non mi dispiace affatto: il poco che si paga in salita (peraltro soprattutto sull'asfalto) è ben ricompensato da una grande sicurezza al posteriore.
Ho spesso l'impressione che molti - me compreso - si concentrino un po' troppo sulla ruota anteriore, e che quella dietro sembra debba solamente scorrere e seguire...
salut
Anch'io ho fatto la tua scelta, dietro ho messo la Dhf 3c 2,5 (ruote da 29) e devo dire che sono molto soddisfatto sia come scorrimento (pensavo molto peggio) che come frenata (non tende a bloccare).
Forse mi aspettavo più trazione in salita, ma alla fine meglio così, scorre di più.[emoji16]
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anch'io ho fatto la tua scelta, dietro ho messo la Dhf 3c 2,5 (ruote da 29) e devo dire che sono molto soddisfatto sia come scorrimento (pensavo molto peggio) che come frenata (non tende a bloccare).
Forse mi aspettavo più trazione in salita, ma alla fine meglio così, scorre di più.[emoji16]
che cosa altro hai provato al posteriore con ruota 29 " ?
 

guecio

Biker novus
23/5/14
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

voglio montare gli Hans Dampf 27,5 posteriore uso Trail/All Mountain, ho letto che molti consigliano la mescola PACESTAR al posto della TRAILSTAR che mi dite?

ps.: sono un'omino da 110KG :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo