[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Chi dorme non piglia pesci, e noi non abbiamo dormito... partenza in notturna con l'ultimo caffè poco prima del Sempione a mezzanotte...



:up:

Tu sei fuori come un balcone !!!
Qualche domanda da curioso (di fare ciò che fate voi non ci penso proprio !)
Siete partiti da Fiesch o da Mörel ? In cima all' Eggishorn da dove ci siete arrivati ? Siccome l' unico sentiero che vedo arrivare in cima è quello dell cresta Sud, se avete passato il tunnel suppongo che siate saliti dalla Gletscherstube alla cresta Est per poi raggiungere la cresta Sud nei pressi dell' arrivo degli impianti...giusto ? E allora mi vien da dire MIIIIIIIINCHIAAA !!!
:-):-):-)
Il successivo portagegletscher immagino sia quello per risalire al Bettmerhorn giusto ? Me lo ricordo bene, sopratutto mi ricordo gli insulti di chi mi accompagnava quel giorno !!!

:smile:

Chapeaux comunque !

:}}}:

P.s. ma ti capita mai di stare a casa qualche volta ?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Tu sei fuori come un balcone !!!
Qualche domanda da curioso (di fare ciò che fate voi non ci penso proprio !)
Siete partiti da Fiesch o da Mörel ? In cima all' Eggishorn da dove ci siete arrivati ? Siccome l' unico sentiero che vedo arrivare in cima è quello dell cresta Sud, se avete passato il tunnel suppongo che siate saliti dalla Gletscherstube alla cresta Est per poi raggiungere la cresta Sud nei pressi dell' arrivo degli impianti...giusto ? E allora mi vien da dire MIIIIIIIINCHIAAA !!!
:-):-):-)
Il successivo portagegletscher immagino sia quello per risalire al Bettmerhorn giusto ? Me lo ricordo bene, sopratutto mi ricordo gli insulti di chi mi accompagnava quel giorno !!!

:smile:

Chapeaux comunque !

:}}}:

P.s. ma ti capita mai di stare a casa qualche volta ?

:smile:Morel
Siamo saliti dal laghetto dopo il tunnel ma si vedeva un altro sentiero salire dopo la stazione di Fiescher, più facile quasi un serpentone flow... da esplorare
Gran finale al Berrmerhorn
Traccia qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15028
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
09 Agosto...ancora Alto Adige...ancora un gran bel giro...e ancora un giro by [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] insieme a Mauro (Soto per il gruppo dei Bikers dell'Era Ciclabile).

Partenza dall'abitato di Montechiaro con il suo bellissimo castello

image.php


lunga forestale fino a circa 2000 m sotto la Berger Alm

image.php


lungo il favoloso traverso e sentiero delle malghe (Almweg)

image.php


image.php


fino a raggiungere l'accogliente Obere Stilfers Alm...ottimo punto di ristoro

image.php


...mi raccomando però di non mangiare troppo perchè vi aspettano ancora ben 700 m di dislivello sul duro sentiero-stradina militare n° 5

image.php


image.php


...dai particolari passaggi

image.php


...direi quasi più ciclabile nella parte superiore

image.php


image.php


image.php


image.php


...finalmente in cima a ben 2764 m

image.php


che dire dell'infinita discesa...a voi le parole

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


...37 km e 2150 m di D+ :-P

[album]56960[/album]

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=286294
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Visto che vi siete interessati ai miei giri con albeggiata... ecco forse il più spettacolare, la Fuorcla Grischa conquistata in una gelida nottata di marzo

Partiti alle 3.00 da Champfer
Luna piena e si sale senza faretti, anche per non farci sgamare dai gatti delle nevi
jwB0TSZCV3JWuI4lpczTtmvH3GALoR4W35zoefkeTX4=w771-h516-no

DSC_0008.NEF


Dopo rampe tremende al limite del pedalabile siamo al bivio con il Piz Nair ed il cielo si trasforma con un tripudio di colori
DSC_0053.NEF


Ormai manca poco
DSC_0067.NEF

DSC_0072.NEF

DSC_0077.NEF.jpg


Con una perfetta sincronia raggiungiamo la vetta, a quasi 3000m giusto in tempo per farci accarezzare dai primi raggi di sole
DSC_0117.NEF.jpg


Impossibile fare una Jaggata senza JAG
IKfNrazIUOa8SzuSQuofQezE1AllBvFn_Rq3fupz5A0=w771-h516-no


La Vert-Discesa, tra piste e singletrack fino a Samedan
DSCN6367.JPG


 

Classifica mensile dislivello positivo