Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Non saprei, il manuale dice semplicemente larghezza massima 2,25 : :nunsacci:

2najn9t.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le Fox montano sino ad un 2.4 effettivo (63 mm)

Ok quindi nessun problema per le 2.35 :mrgreen: , strano pero' che scrivano ste cose sui manuali.

Controlla bene la misura in mm descritta con etro! Le gomme più grandi che ho messo su sono le dhf 2.30 etro 58 e c'è ancora tanto spazio!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non saprei, il manuale dice semplicemente larghezza massima 2,25 : :nunsacci:

2najn9t.jpg

il limite del libretto e' per il carro, non la forca.

per la forca, in verità' fox per le float 32 27.5 riporta come max misura un 2.4, con la nota di verificare sempre ci siano almeno 6mm di clearance alla corona
 
  • Mi piace
Reactions: beammeupscotty

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ok grazie a tutti per le info, meglio non fare casini quindi montero' le 2.25, tanto se uno e' scarso sullo scassato non e' che un paio di millimetri in piu' di copertone cambi molto, sempre scarso e' :mrgreen:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ok grazie a tutti per le info, meglio non fare casini quindi montero' le 2.25, tanto se uno e' scarso sullo scassato non e' che un paio di millimetri in piu' di copertone cambi molto, sempre scarso e' :mrgreen:
Bravo, ricordiamoci che siamo nella sezione cross country. Se vuoi migliorare e meglio investire su di te, poi sulla bici [emoji6]
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Ciao posseggo una spark 920 del 2014 ed ho deciso di fare un restyling per farla...dimagrire un pò. Budget 1500 euri obiettivo arrivare almeno ad 11 kg dagli attuali 12.3 attuali. Cosa mi consigliate di fare? Dimenticavo è montata come da catalogo. Ciauzzz
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao posseggo una spark 920 del 2014 ed ho deciso di fare un restyling per farla...dimagrire un pò. Budget 1500 euri obiettivo arrivare almeno ad 11 kg dagli attuali 12.3 attuali. Cosa mi consigliate di fare? Dimenticavo è montata come da catalogo. Ciauzzz

Aumentare il budget o non montare qualche pezzo 😉
Nemmeno la mia rc di serie pesa 11 kg
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao posseggo una spark 920 del 2014 ed ho deciso di fare un restyling per farla...dimagrire un pò. Budget 1500 euri obiettivo arrivare almeno ad 11 kg dagli attuali 12.3 attuali. Cosa mi consigliate di fare? Dimenticavo è montata come da catalogo. Ciauzzz
Per me, come prima cosa, visto che parliamo di una 29",e visto che sono la cosa che si avverte di più, ti consiglierei di puntare ad un set di ruote più leggere. Successivamente potresti cambiate il trittico reggiselle, manubrio, stem.
Ti direi un bel monocorona, ma penso sia già finito il budget [emoji28]
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Cmq se si vuole mettere a dieta la bike le prime due operazioni da fare sono: ruote e monocorona, ma 1500 € non credo bastino. Successivamente cambierei manubrio, reggisella e stem con quelli in carbonio, x migliorare anche il confort.
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Quindi passando a monocorona xx1 e mettendo mavic srl quanto si potrebbe risparmiare? Perché altrimenti penserei a vend3re la 920 e con quello che ricavo (2000 euro che dite? ) più 2000 euro max potrei cercare una full piu leggera ( la nuova merida per esempio)
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ho la tua stessa bici acquistata lo scorso novembre con un forte sconto in quanto era fine serie. Ultimamente anch' io sono alle prese con qualche upgrade, un po per alleggerirla ed un po anche per sfizio.

Al momento dell'acquisto ho sostituito le ruote di serie con le Mavic Crossmax SL 2015 e la guarnitura doppia pagando la differenza. Poi proprio oggi, ho sostituito manubrio,stem e reggisella tutto Ritchey Wcs Carbon. I pedali ho messo gli xtr m9000, la sella, Selle Italia SLR Kit Carbonio, pacco pignogni e catena Shimano XT, successivamente, magari il prossimo anno passerò al monocorona. Così montanta e con i pedali pesa 11,3kg direi niente male. Ovviamente si potrebbe limare ancora qualcosa ma va già bene così per le mie esigenze.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Quindi se decidessi di rivendere la 920 quanto potrei onestamente ricavare?

Secondo me "può darsi mi sbaglio", vendendola ad un privato intorno ai 1500/1700 euro. Un mio amico aveva la 910 del 2014 il negoziante gliel'ha valutata 1400 euro, sull'acquisto di una nuova bici. "era anche un po rovinata in quanto lui fa gare".

Comunque se posso permettermi di consigliarti, io valuterei prima di vendere l'opzione upgrade almeno io sceglierei così le cose fondamentali:

Ruote: Mavic SL 29 Ne trovi vagonate, sia usate che nuove a prezzi buoni, nuove mediamente intorno ai 700 euro online, usate le SLR indicativamente la metà.
Trasmissione: Potresti valutare lo Shimano XT 11v M8000, se non sbaglio il gruppo completo in configurazione 1x11 lo porti via a 400 euro sempre online. Sicuramente non sarà il top di gamma Sram ma risparmieresti sia in termini di peso globale della bici, che di portafoglio. Poi insomma i prodotti Shimano a mio avviso sono ottimi.

Così a spanne,siamo intorno alle 1000/1100 euro il tuo budget era 1500 direi che quello che avanza ci prendi anche un reggisella ed un manubrio in carbonio, magari il Ritchey WCS. Ovvio il mio è solo un consiglio, nulla più. Facci sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo