Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi chiedo come mai questo astio verso una bici che nessuno di voi ha provato,avete l'haibike vi piace tenetevela , io l'ho presa perche' dovendo comprare un e-bike con gomme plus era l'unica della quale si potessero leggere un sacco di recensioni tutte strapositive, delle e-bike plus della haibike non c'e' al momento nessuna recensione di nessuna testata, addirittura qualche venditore haibike non ne conosceva l'esistenza.Per quanto riguarda l'affidabilita' e' un normale motore brose al quale si puo' cambiare il livello di potenza per i 3 livelli di assistenza tramite lo smart. o il garmin (ti sembra poco?),
l'affidabilita' del nuovo bosch cx e' stata testata? no visto che esce adesso e per vedere quanto e' affidabile ci vogliono mesi

non siamo noi che abbimo astio o denigriamo la specy e qualcun'altro che la osanna come il messia in terra, è diverso
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ragazzi, stiamo parlando di uno dei leader indiscussi del mercato delle MTB: Specialized!
Quando sono uscito con la prima fat bike, dopo che altre case su questo segmento ci avevano investito per oltre 10 anni (Salsa, Surly, 907, etc.), tutti sostenevano che la Specy avrebbe fallito con la sua Fat perchè non aveva esperienza... E invece? in pochi mesi ha venduto più Fat bike lei che moltre altre case tutte messe insieme!
La potenza finanziaria che una casa come Specialized può riversare sulla ricerca e sviluppo (dopo, ovviamente, aver carpito tutti i segreti della concorrenza!) è devastante. E se c'è veramente qualcuno che ancora pensa che Specilized con questa Levo farà un buco nell'acqua.... beh, allora dico che il mondo è bello perchè è vario!
Peccato solo che costi così tanto.... altrimenti l'acquisterei subito!
nessun buco nell' acqua io penso avrà successo invece, perchè specy ha i suo adepti, che chissenefrega se non ha i comandi mi fermo e cambio assistenza da smartphone....(al 99% un iphone dato che il modo di ragionare è lo stesso)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non esageriamo... Specialized non ha certo una dimensione che possa consentire chissà quali investimenti sull'elettrico... non per nulla si appoggia a brose, azienda che ha ben altre possibilità di investimento.
Non credo che qualcuno pensi che la levo sarà un buco nell'acqua ma molti pensano che sia nata un po' tarpata per la mancanza di controlli al manubrio. È un bel prodotto che andrà sicuramente testato e che verrà affinato negli anni, come è logico che sia.
Concordo però sul fatto che il prodotto ebike sempre più si stia avvicinando alle moto (sw, motore, sviluppo) e che prendere un prodotto totalmente nuovo appena uscito, sia un po' azzardato. Poi magari andrà benissimo... vedremo.
Per la verità la recensione con relativo video, in inglese, che avevo letto e che era riportata anche sul forum, non era proprio positivissima e evidenziava un peso eccessivo, superiore ai 23 kg, motore non perfettamente a punto e rumori di funzionamento un po' inquietanti.
Io, prima di prenderla, la proverei e vorrei essere sicuro di avere già un prodotto a punto, poi giustamente ognuno decide di spendere i suoi soldi come vuole, ci mancherebbe altro.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
nessun buco nell' acqua io penso avrà successo invece, perchè specy ha i suo adepti, che chissenefrega se non ha i comandi mi fermo e cambio assistenza da smartphone....(al 99% un iphone dato che il modo di ragionare è lo stesso)

nessuno qui la osanna ,visto che di noi nessuno l'ha provata , gli unici ad osannarla sono:
http://www.mtbcult.it/tests/short-test-specialized-turbo-levo-fsr-il-divertimento-inizia-in-salita/

http://www.mtb-mag.com/first-ride-specialized-turbo-levo-fsr/

mi fermo qui' per non annoiarti potrei metterne molti altri e in molte altre lingue
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
uno che vuole comprare una e-bike col nuovo motore bosch cx che fa' non lo compra ed aspetta un anno per essere sicuro che vadi tutto bene?
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
La cosa strana è che specy abbia proposto l'elettrica su un prodotto particolare...non una Hardtail, no una 29, no una 27 normale, una sola escursione... un prodotto caro! eppure di gamma medio/bassa ne ha in listino.
sembra quasi che temano una grossa richiesta e abbiano proposto questo modello con caratteristiche particolare e comunque di gamma medio/alta per rodare tutto il sistema produzione/assistenza
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
specy secondo me' punta molto sul fuoristrada, e andare su sentieri impegnativi
con una front magari con forcella approssimativa e gommine da 1.9 con una bici che pesa 20kg non e' il massimo ,se invece vuoi andare su strade bianche o percorsi facili ha il modello turbo (a me non piace).
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
uno che vuole comprare una e-bike col nuovo motore bosch cx che fa' non lo compra ed aspetta un anno per essere sicuro che vadi tutto bene?

il bosch cx è un'evoluzione del loro motore dopo 5 anni di esperienza, che ha portato a modificare il sw e alcuni elementi interni... è un po' diverso
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Il bosch cx e' semplicemente un performance coi carter ridotti e piu' coppia, e se uno lo vuole provare puo farlo subito perche' sono gia nei negozi. Noi ad esempio abbiamo gia disponibili Lapierre e Whistle che tra l' altro sono dello stesso gruppo di Hibike come azienda.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
IL cx e' stato ridisegnato ,sono convintissimo che andra' bene ma se uno vuole fare un discorso di affidabilita' bisognera' testarlo per mesi.
il motore di speci e' semplicemente un brose montato gia' su altre bici di altre marche ,
mi sembra che con i miei post stia pestando i piedi /interessi economi di qualcuno per cui mi taccio:il-saggi:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
no, hanno modificato alcuni ingranaggi interni ma non so come. Riferito da bosch direttamente, tanto è vero che il performance NON è aggiornabile al cx
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
IL cx e' stato ridisegnato ,sono convintissimo che andra' bene ma se uno vuole fare un discorso di affidabilita' bisognera' testarlo per mesi.
il motore di speci e' semplicemente un brose montato gia' su altre bici di altre marche ,
mi sembra che con i miei post stia pestando i piedi /interessi economi di qualcuno per cui mi taccio:il-saggi:

perché? siamo su un forum e stiamo scambiando opinioni, informazioni e esperienze... perché dovresti tacerti? :nunsacci:
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Parlando di ingranaggi bosch... ma tutte le case hanno ingranaggi in materiale plastico/teflon? è vero che stiamo parlando di potenze irrisorie e quindi no dovrebbero esserci problemi, ho visto riduttori epicicloidali con una parte di ingranaggi plastici che sviluppavano coppie da paura
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Potrei sbagliare, ma mi sembra che la maggior parte dei commenti entusiastici alla nuova Levo vengano da parte di utenti che non hanno molta esperienza o frequentazione di emtb; a chi usa, magari da anni Bosch e/o poi Yamaha, non basta il semplice marchio Specialized per pensare che debba (per grazia divina) essere migliore.[/QUOTE]

MA................
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
chi ha detto che e' il migliore , poi tu stai parlando di motori io personalmente sto parlando di bici , non so' se il brose sia meglio o peggio degli altri ,so che la stampy fsr e' una bici che in discesa e' sul tecnico e' un ottima bici , ce l'ha senza motore (e' praticamente identica alla levo fsr escluso il motore)un mio amico da un po di tempo ed e' contentissimo, io personalmente l'ho presa per quello , voglio una bici per andare forte in discesa senza morire a spingere una bici che pesa 14kg su dislivelli da paura ,se devo andare su col frontino da 9 kg
non mi fa' certo pensiero( mi alleno 4/5 volte a settimana)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per andare forte in discesa non era meglio una nduro? 180 mm di escursione elettrificati... una libidine!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
devo dire che ci ho pensato , pero' 180 di escursione sul tipo di percorsi che faccio
con passaggi trialistici ecc. mi diventava poco maneggevole , 140 penso che sia il giusto compromesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo