Club Banshee Rune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Buonasera sto per acquistare una banshee rune del 2012 colore argento-rosso taglia M. Premetto che sono 184 cm e peso circa 80 kg. Volevo sapere se la taglia M puo' andare bene
Non so la v1:ma per la v2 per uno alto 184 cm la M sarebbe piccola.
[MENTION=1786]stilgar[/MENTION] che dovrebbe essere alto come te usa una v2 taglia L con stem da 50.

Io sono 1.79 cm e Guido una m che mi calza perfetta ma in discesa alcune volte non mi dispiacerebbe una L.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
non avrei voglia di leggere tutta la discussione, vorrei sapere in poche parole come si comporta la bici in salita e discesa. mi piacerebbe sapere sopratutto in salita (anche tecnica, non mi piace spingere a piedi), e come va nei grossi salti(diaciamo gap dai 5 ai 10 mt.). grazie.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
non avrei voglia di leggere tutta la discussione, vorrei sapere in poche parole come si comporta la bici in salita e discesa. mi piacerebbe sapere sopratutto in salita (anche tecnica, non mi piace spingere a piedi), e come va nei grossi salti(diaciamo gap dai 5 ai 10 mt.). grazie.

In salita alla grande per il suo segmento. In discesa pure , purtroppo non posso raccontarti del comportamente dei gap che citi perchè sono fuori dalla mia portata e spirito ma in rete trovi parecchi movie ( e.g. http:// www.mtb-downhill.net/video-just-another-enduro-edit-banshee-rune-with-pcj/) che ti possano dare un'idea.

Ti basti pensare che ne ho visto uno fatto alla Red Bull Rampage con la Rune.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
In salita alla grande per il suo segmento. In discesa pure , purtroppo non posso raccontarti del comportamente dei gap che citi perchè sono fuori dalla mia portata e spirito ma in rete trovi parecchi movie ( e.g. http:// www.mtb-downhill.net/video-just-another-enduro-edit-banshee-rune-with-pcj/) che ti possano dare un'idea.

Ti basti pensare che ne ho visto uno fatto alla Red Bull Rampage con la Rune.
Grazie per la risposta. Però ti vorrei chiedere qualcosa di più sulla salita. Ottima nel suo segmento ok. Ma eventualmente per giri di più giorni, salita tecnica ecc..come va? Si impenna in salita o nella media o difficilmente?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Grazie per la risposta. Però ti vorrei chiedere qualcosa di più sulla salita. Ottima nel suo segmento ok. Ma eventualmente per giri di più giorni, salita tecnica ecc..come va? Si impenna in salita o nella media o difficilmente?
Io ho una m sono alto 1.79 utilizzo stem da 50 e Pike da 160 ed in salita non si impenna !
Io ho preso una Pike dual air per salire meglio su lunghe salite perché i 65¤ aiutano in discesa ma la rendono goffa in salita ( imho )
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io ho una m sono alto 1.79 utilizzo stem da 50 e Pike da 160 ed in salita non si impenna !
Io ho preso una Pike dual air per salire meglio su lunghe salite perché i 65¤ aiutano in discesa ma la rendono goffa in salita ( imho )
Grazie ancora ora valuto. Ultima cosa più o meno quanto prima pesano? Con monocorona si riesce a stare sui 13-5 kg con gomme normali?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io la tengo montata a 66° gradi, ruote da 26, forcella da 160. mai avuto l'esigenza di abbassare la forcella perchè la bici non si impenna (non ho mai provato la configurazione a 65° gradi, ma vista la facilità della modifica, se fai giri tipo all mountain la tieni a 66°, sei fai la giornata prettamente discesa e salti, in 10 minuti cambi l'angolo di sterzo con una brugola).
per il peso...dipende da che gomme normali intendi.
per me è più una bici da 14.5 che da 13.5 ;-) però @krj l'ha montata a 13.
tra la mia e la sua la sostanziale differenza è la taglia del telaio, il suo è anodizzato e il mio verniciato e l'ammo: diciamo che a occhio solo di questi componenti ci saranno un 7-8 etti di differenza e la mia con i pedali è 14.8
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io la tengo montata a 66° gradi, ruote da 26, forcella da 160. mai avuto l'esigenza di abbassare la forcella perchè la bici non si impenna (non ho mai provato la configurazione a 65° gradi, ma vista la facilità della modifica, se fai giri tipo all mountain la tieni a 66°, sei fai la giornata prettamente discesa e salti, in 10 minuti cambi l'angolo di sterzo con una brugola).
per il peso...dipende da che gomme normali intendi.
per me è più una bici da 14.5 che da 13.5 ;-) però @krj

Io avrei una s anodizzato nera. Attualmente ho una kona coilair 2011 da 15 kg e 170 di escursione.
. Ma volevo una all montain da affiancarci. Però ho trovato questa occasione il telaio mi piace potrei anche pensionare la kona e farmi solo la rune. Che dite potrei pentirmene? È una bici abbastanza 360º?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh una s anodizzata nera rispetto al mio l verniciato saranno 3 etti in meno solo sul telaio...che ammo?
se intendi che è una bici che va bene per pedalare e fare park, la risposta è si. però dipende da quello che cerchi e che vuoi. se fai tanto park e hai una bici da dh magari conviene prendere una bici più pedalabile (tipo spitfire). se vuoi una bici sola, rune.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
beh una s anodizzata nera rispetto al mio l verniciato saranno 3 etti in meno solo sul telaio...che ammo?
se intendi che è una bici che va bene per pedalare e fare park, la risposta è si. però dipende da quello che cerchi e che vuoi. se fai tanto park e hai una bici da dh magari conviene prendere una bici più pedalabile (tipo spitfire). se vuoi una bici sola, rune.


all'ora l'ammo è il marzocchi ad aria col serbatoio.devo solo vendere la mia bici e la prendo!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io avrei una s anodizzato nera. Attualmente ho una kona coilair 2011 da 15 kg e 170 di escursione.
. Ma volevo una all montain da affiancarci. Però ho trovato questa occasione il telaio mi piace potrei anche pensionare la kona e farmi solo la rune. Che dite potrei pentirmene? È una bici abbastanza 360º?
Come dice [MENTION=1786]stilgar[/MENTION] se vuoi una bici sola vai di rune , al max tieni due ruote ignoranti ed un ammo a molla e vai di bike park alla grande
Io avrei una s anodizzato nera. Attualmente ho una kona coilair 2011 da 15 kg e 170 di escursione.
. Ma volevo una all montain da affiancarci. Però ho trovato questa occasione il telaio mi piace potrei anche pensionare la kona e farmi solo la rune. Che dite potrei pentirmene? È una bici abbastanza 360º?

all'ora l'ammo è il marzocchi ad aria col serbatoio.devo solo vendere la mia bici e la prendo!
 

Classifica mensile dislivello positivo