Da Pra de Plana al Colle Sant'Angelo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TazFuel95

Biker novus
7/10/07
12
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao!
Vi propongo un breve itinerario ma che mi ha particolarmente colpito....soprattutto nel volo che ho facco!!!Da località Aviano (PN), si sale per la strada del piancavallo.Dopo 3 km circa a 450 m di dislivello si arriva a Pra de Plana (a dx c'è un ristorante e a sx una piccola discoteca).Prima di raggiungere i 2 stabili, si trova una mulattiera sulla sx, mettete le ruote sullo sterrato...imboccatela insomma...dopo una cinquantina di metri troverete un sentiero sulla dx.Prendetelo.Qui comincia il divetrimento.Vi trovate su un sentiero ma moto cross...il fondo è pessimo e si scivola.In certi punti anche il dislivello e i grossi sassi non aiutano per niente...da qui comincia un singletrek che vi porterà su una mulattiera che attraversa il colle sant'angelo.Da li ci sono molte varianti per tornare sulla strada Pedemontana...si può scendere verso la val de croda se ndate verso ovest...est campo delta...ci sono anche un paio di sentierini che tagliano giù dritti...insomma...divertitevi a trovare la via del ritorno...tanto non v perdete...quindi a voi.Volevo sapere solo come vi trovate a scendere la parte iniziale, quella che parte da Pra de plana...fatemi sapere o se qualcuno l'ha già fatta...
Buona discesa a tutti!!
 

leomic

Biker novus
14/12/06
40
0
0
Pordenone
scrivere2013.blogspot.it
Bike
mtb carraro daytona 435
Ciao!
Vi propongo un breve itinerario ma che mi ha particolarmente colpito....soprattutto nel volo che ho facco!!!Da località Aviano (PN), si sale per la strada del piancavallo.Dopo 3 km circa a 450 m di dislivello si arriva a Pra de Plana (a dx c'è un ristorante e a sx una piccola discoteca).Prima di raggiungere i 2 stabili, si trova una mulattiera sulla sx, mettete le ruote sullo sterrato...imboccatela insomma...dopo una cinquantina di metri troverete un sentiero sulla dx.Prendetelo.Qui comincia il divetrimento.Vi trovate su un sentiero ma moto cross...il fondo è pessimo e si scivola.In certi punti anche il dislivello e i grossi sassi non aiutano per niente...da qui comincia un singletrek che vi porterà su una mulattiera che attraversa il colle sant'angelo.Da li ci sono molte varianti per tornare sulla strada Pedemontana...si può scendere verso la val de croda se ndate verso ovest...est campo delta...ci sono anche un paio di sentierini che tagliano giù dritti...insomma...divertitevi a trovare la via del ritorno...tanto non v perdete...quindi a voi.Volevo sapere solo come vi trovate a scendere la parte iniziale, quella che parte da Pra de plana...fatemi sapere o se qualcuno l'ha già fatta...
Buona discesa a tutti!!

Io ho disceso quel sentiero, e in effetti è molto bello e divertente, ciao
 

tizy

Biker popularis
Ciao!
Vi propongo un breve itinerario ma che mi ha particolarmente colpito....soprattutto nel volo che ho facco!!!Da località Aviano (PN), si sale per la strada del piancavallo.Dopo 3 km circa a 450 m di dislivello si arriva a Pra de Plana (a dx c'è un ristorante e a sx una piccola discoteca).Prima di raggiungere i 2 stabili, si trova una mulattiera sulla sx, mettete le ruote sullo sterrato...imboccatela insomma...dopo una cinquantina di metri troverete un sentiero sulla dx.Prendetelo.Qui comincia il divetrimento.Vi trovate su un sentiero ma moto cross...il fondo è pessimo e si scivola.In certi punti anche il dislivello e i grossi sassi non aiutano per niente...da qui comincia un singletrek che vi porterà su una mulattiera che attraversa il colle sant'angelo.Da li ci sono molte varianti per tornare sulla strada Pedemontana...si può scendere verso la val de croda se ndate verso ovest...est campo delta...ci sono anche un paio di sentierini che tagliano giù dritti...insomma...divertitevi a trovare la via del ritorno...tanto non v perdete...quindi a voi.Volevo sapere solo come vi trovate a scendere la parte iniziale, quella che parte da Pra de plana...fatemi sapere o se qualcuno l'ha già fatta...
Buona discesa a tutti!!
molto bello,attenzione alle vipere:tutte e 2 le volte che l'ho fatto ne ho incrociato una.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
L'ho fatto anche io una volta tempo indietro,per quello che mi ricordo in alcuni punti sono dovuto scendere perche' ero a rischio ribaltamento....pero' e ' stata una bella avventura....2 cervi lungo il percorso..
 

Classifica mensile dislivello positivo