Rockrider 5.3 Upgrade - Cerchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


syndacate

Biker popularis
18/6/12
48
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. So già che ne avete parlato 1000 volte degli eventuali upgrade su una rockrider 5.3. Purtroppo al momento non riesco a comprare una bici migliore per cui, complici alcuni problemini volevo fare un piccolo upgrade. L'anno scorso ho cambiato i freni mettende degli shimano a liquido dei quali sono molto contento.
Dato che ho i cerchi originali che si sono un po piegati (quando vado guardando la ruota dietro dal sellino la vedo muoversi da sx a dx) volevo cambiarli. Non volevo ovviamente spendere una fortuna perchè non ne vale la pena su questa bici ma volevo in tutti i casi migliorare un po.
Premetto che non ne capisco molto di pezzi e componenti...ho visto a buon mercato (forse troppo) dei mavic xm119. Come sono? Avete consigli da darmi?

Grazie a tutti
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. So già che ne avete parlato 1000 volte degli eventuali upgrade su una rockrider 5.3. Purtroppo al momento non riesco a comprare una bici migliore per cui, complici alcuni problemini volevo fare un piccolo upgrade. L'anno scorso ho cambiato i freni mettende degli shimano a liquido dei quali sono molto contento.
Dato che ho i cerchi originali che si sono un po piegati (quando vado guardando la ruota dietro dal sellino la vedo muoversi da sx a dx) volevo cambiarli. Non volevo ovviamente spendere una fortuna perchè non ne vale la pena su questa bici ma volevo in tutti i casi migliorare un po.
Premetto che non ne capisco molto di pezzi e componenti...ho visto a buon mercato (forse troppo) dei mavic xm119. Come sono? Avete consigli da darmi?

Grazie a tutti

Beh tanto per iniziare , stabilisci una spesa massima compresa di manodopera dal meccanico , se non lo fai da solo , e su tutto se il tuo meccanico montera' delle ruote non acquistate da lui ( credo che acquisteresti online!!!???) altrimenti prova a vedere sul mercatino del seminuovo, anche se personalmente credo che le ruote essendo molto importanti e particolari , quanto una forcella , sarebbe meglio andare sul nuovo...
 

syndacate

Biker popularis
18/6/12
48
0
0
Genova
Visita sito
Grazie mille per la risposta. In realtà io vorrei stare sotto i 200 euro per i due cerchi....anche sotto i 150 diciamo perchè poi la bici nn li vale più. Proverei a montarli da solo (Se li trovo con anche i raggi) se il lavoro non è troppo impegnativo. Però proprio non ho idea su che marche emodelli orientarmi e cosa posso prendere per la mia bici. Sono proprio ignorante in materia perciò mi affido a voi
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Parli di ruote complete o solo cerchi? Come ruote complete io ho preso le vuelta hyperlite plus e mi ci trovo bene... Non sono tubeless ready ma le ho latticizzate abbastanza facilmente e le trovi nuove a 179€ spedite...
 

syndacate

Biker popularis
18/6/12
48
0
0
Genova
Visita sito
Non saprei. Se usando i miei raggi risparmio (compreso il meccanico a sto punto) van bene solo i cerchi. Le mavic xm119 le ho trovate a 50 euro senza raggi nuove. Ma non ho idea di come siano ne di quanto possa costare mettere i raggi.
Do un occhio anche a quelle che mi hai indicato. Grazie
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non saprei. Se usando i miei raggi risparmio (compreso il meccanico a sto punto) van bene solo i cerchi. Le mavic xm119 le ho trovate a 50 euro senza raggi nuove. Ma non ho idea di come siano ne di quanto possa costare mettere i raggi.
Do un occhio anche a quelle che mi hai indicato. Grazie



Su questo non so aiutarti... Non so dirti ne se i tuoi raggi potrebbero andare bene ne il possibile costo di un meccanico... Considerando che avresti comunque, a lavoro finito, i mozzi di serie di qualità inferiore... Magari fatti fare un preventivo e fai i tuoi conti... Per risparmiare qualcosa con ruote mavic complete ci sarebbero anche le crossone eventualmente:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo