Consiglio copertoni schwalbe

Samu17_98

Biker novus
8/5/14
14
0
0
Italy
Visita sito
ciao a tutti! E' giunto il momento di cambiare i copertoni, attualmente utilizzavo degli Specialized S-Works, ma da voreei passare a Schwalbe...
Sono molto indeciso tra Racing Ralph, Rocket Ron oppure Thunder Burt...
a me servirebbe soprattutto "scorrevolezza" per tenere una buona velocità (sia su asfalto che su sterrato), un grip discreto, e una buona resistenza alle forature.
cosa mi consigliate?
 

creepring

Biker novus
24/11/14
32
0
0
Palermo
Visita sito
Io personalmente monto ro-ro davanti e thunder-bart dietro entrambi 2.10, entrambi lite-skin e latticizzati;

su terreni asciutti o quasi vanno (per quello che ne capisco) molto bene, su fango invece non mi fanno sentire molto sicuro, per le forature al momento avrò fatto un 500Km e non ho mai bucato e ci son andato ovunque, pietraie, rocce etc. MA io sono un peso stra-piuma (50kg) e ho una guida abbastanza pulita.

Esiste anche la versione rinforzata snake-skin e da poco li hanno fatti in versione 2.25 (snake-skin per i thunderburt e lite-skin per i ro-ro), io personalmente li prenderei 2.25 per poter tenere pressioni più basse (+confort+grip).

MA sono molto ma molto curioso di provare i Continental Race Sport con mescola Black-Chili che ne sento parlare un gran bene.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.414
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le gomme che vuoi montare come resistenza alle forature non sono proprio da riferimento, (per non dire che sono colabrodi), per cui se non laticcizzi e hai le camere occhio.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
ciao a tutti! E' giunto il momento di cambiare i copertoni, attualmente utilizzavo degli Specialized S-Works, ma da voreei passare a Schwalbe...
Sono molto indeciso tra Racing Ralph, Rocket Ron oppure Thunder Burt...
a me servirebbe soprattutto "scorrevolezza" per tenere una buona velocità (sia su asfalto che su sterrato), un grip discreto, e una buona resistenza alle forature.
cosa mi consigliate?

Prova le Smart Sam, come resistenza alle forature sono messe bene e sono piuttosto valide per un uso allround. Tra l'altro hanno un costo minimo e una durata molto superiore alla media.
Su asfalto sono molto stabili in curva anche andando piuttosto spediti :)
 

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Proseguo qui in tema di gomme dato che anch'io sono in fase di sostituzione,
grazie ai vostri consigli ho fatto la mia scelta per le gomme:

Volevo una vostra opinione in merito premesso che tendenzialmente faccio ciclabile e parchi e sterrate piuttosto regolari non sono un professionista accanito, ma piuttosto un amatore abbastanza costante.
Con le coperture originali fornite dal Deca ho fatto 3000 km con la posteriore, penso vi faccia capire l'uso che ne ho fatto.

Dovrei montare comunque la camera d'aria vorrei capire quale modello ordinare perchè ne ho trovate diverse varianti.... quello che fa al caso mio dovrebbe essere:
SCHWALBE NOBBY NIC 26x2,10 LiteSkin Flessibile 11600736
SCHWALBE RACING RALPH 26x2,10 Dual Flessibile 11600250

Aspetto un vostro consiglio ed opinione... magari anche un suggerimento per l'acquisto mi farebbe uscire dal labirinto sivende oppure online.

Grazie
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Proseguo qui in tema di gomme dato che anch'io sono in fase di sostituzione,
grazie ai vostri consigli ho fatto la mia scelta per le gomme:

Volevo una vostra opinione in merito premesso che tendenzialmente faccio ciclabile e parchi e sterrate piuttosto regolari non sono un professionista accanito, ma piuttosto un amatore abbastanza costante.
Con le coperture originali fornite dal Deca ho fatto 3000 km con la posteriore, penso vi faccia capire l'uso che ne ho fatto.

Dovrei montare comunque la camera d'aria vorrei capire quale modello ordinare perchè ne ho trovate diverse varianti.... quello che fa al caso mio dovrebbe essere:
SCHWALBE NOBBY NIC 26x2,10 LiteSkin Flessibile 11600736
SCHWALBE RACING RALPH 26x2,10 Dual Flessibile 11600250

Aspetto un vostro consiglio ed opinione... magari anche un suggerimento per l'acquisto mi farebbe uscire dal labirinto sivende oppure online.

Grazie

Nobby Nic ok davanti per la tenuta (fin troppa per i tuoi percorsi) e RaRa ok dietro per la scorrevolezza.
Davanti puoi mettere anche qualcosa di meno impegnativo, rocket ron ad esempio o anche un altro RaRa per massimizzare la scorrevolezza.
Non penso che il RaRa dietro possa durarti 3000km.
Se vuoi macinare parecchi km valuta una coppia di Smart Sam.
Questo restando entro Schwalbe, poi ci sono anche altre marche e modelli che puoi valutare :)
 

Classifica mensile dislivello positivo