Galleria RockRider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Come hai fatto? Io ho una guarnitura xtr 9v con dera x9 per tripla e comando rotante x0 per tripla... Cosa dovrei cambiare e cosa comprare per arrivare ad avere una doppia 22/36 in economy?
Solo la corona. Regoli il fine corsa del deragliatore e sei pronto a pedalarla! Massimo, puoi togliere due pin alla catena
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
d65a51611ce44683077c81f9ba488111.jpg

35 km intorno al lago di nemi....
 

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Urge cambio gomme.... siamo arrivati al primo cambio, la giovincella con quelle fornite dalla casa si è fatta 3000 km senza neanche un problema ora cosa metterci?
Il tipo di terreno praticato è sterrato non troppo disagiato, i parchi romani tanto per interci, ma vorrei affacciarmi anche in montagna soldi permettendo, ma faccio anche delle belle tirate su pista ciclabile, ora qual è il compromesso per la vostra esperienza senza perdere troppo nei vari utilizzi.

Consigli spassionati anche dove sia meglio acquistarli sono graditissimi
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Grazie per il tuo consiglio, potresti elencarmeli come una tua classifica personale?

Non saprei... dipende dalle condizioni in cui saranno usate,dallo stile di guida,dal terreno... Personalmente trovo Karma molto valida anche al post. eventualmente; il Ro Ro davanti tiene bene in XC. Dietro reputo il Racing Ralph davvero ottimo e il Saguaro molto valido... Small Block invece la eviterei,poco scorrevole e tenuta-stabilità scarse... senza contare che umido e bagnato non li può soffrire...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scusate eh ma io ho una bici TT con 53/11 in piano non lo uso di certo ma il 13/14 si. mi par strada star ai 40 all ora con un 32 davanti a meno di non spingere delle rpm smodate
Io di picco con il 32 facevo 43 km h. Adesso con il 33 da freddo ho fatto 46.ovviamente per qualche secondo.
I 38/40 in scia per qualche km li faccio.
Quando avevo il 34 ma avevo meno gamba facevo 48/49.per pochi secondi
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
si ma non si possono prendere come dati utili. se giri a 1000 rpm tutti rapporti van bene.
io con la 8.1 su asfalto già devo metter uno degli ultimi 2 se tiro (non parlo di pochi secondi certo).

nel senso , sulla doppia son d accordo ma per comodità la singola mi ucciderebbe...
 

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ai vostri consigli ho fatto la mia scelta per le gomme:
ant. Nobby Nic
post.Raching Ralph

Volevo una vostra opinione in merito premesso che tendenzialmente faccio ciclabile e parchi romani non sono un professionista accanito, ma piuttosto un amatore abbastanza costante grazie purtroppo alla situazione attuale di mancanza di lavoro.
Con le coperture originali fornite dal Deca ho fatto 3000 km con la posteriore, penso vi faccia capire l'uso che ne ho fatto.

Dovrei montare comunque la camera d'aria vorrei capire quale modello ordinare perchè ne ho trovate diverse varianti.... quello che fa al caso mio dovrebbe essere:
SCHWALBE NOBBY NIC 26x2,10 LiteSkin Flessibile 11600736
SCHWALBE RACING RALPH 26x2,10 Dual Flessibile 11600250

Aspetto un vostro consiglio...

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo