Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Si Roncolo é distrutto, specie nelle parti basse sono alberi enormi a ripetizione, inagibile a parte il transito sul crinale. Ieri ho fatto la discesa da San Romano a rio Spogone, un plauso agli enduristi che l'hanno ripulita. Giù in fondo il fiume ha fatto un po' macelli e c'è da tribolare ma la discesa é bellissima.

Traccia traccia??:il-saggi:
o segnala su osm!
:celopiùg:

Anzi forse hai sbagliato a scrivere e intendevi rio Spigone, quella che si prende a dx al tornante dopo il cimitero..
fa piacere sapere che sia agibile..

Nessuno ha una talpa tra gli enduristi così da sapere quali trail frequentano e ripuliscono? :-D
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si spigone, maledetto correttore. É quella. Hanno fatto un lavoro coi fiocchi ma giù c'è da fare molto fiuming😁. Domani pubblico la traccia di training camp.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Segnalo invece presenza massiccia do tronchi tagliati dai boscaioli nella discesa che porta alla gargola dal monte Lusino, la prima che si prende a dx. Peccato, tocca aggirare sui prati.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si è bella anche quella, diciamo che é un classico. Ma questa dello Spigone, pulita come l'hanno pulita ora merita anche se poi sotto deve bagnarti un po' e fare del porting, credi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io era un po' che non la facevo e sotto me la ricordavo molto più agibile, ora é molto da moto ma cmq un gran bel pezzo. Non adatta a chi fa sempre l'anello di ca del vento tutte le domeniche😁
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito

Esatto,anche se mi pare di capire che la tua traccia porta sull'asfalto alla madonnina appena prima del ponte,mentre noi siamo rimasti alti nel bosco per arrivare al pratone in discesa che porta al fianco del fiume e poi a destra verso Borgo Visignolo,ma stando alti abbiamo trovato alberi caduti,quindi ti chiedo:scendendo verso la madonnina e'tutta fattibile? Anni fa la facevo e mi ricordo un canalone molto profondo e ripido...ora com'e'.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Esatto,anche se mi pare di capire che la tua traccia porta sull'asfalto alla madonnina appena prima del ponte,mentre noi siamo rimasti alti nel bosco per arrivare al pratone in discesa che porta al fianco del fiume e poi a destra verso Borgo Visignolo,ma stando alti abbiamo trovato alberi caduti,quindi ti chiedo:scendendo verso la madonnina e'tutta fattibile? Anni fa la facevo e mi ricordo un canalone molto profondo e ripido...ora com'e'.
oh, io sto nella bassa! :mrgreen:
di solito sono io che chiedo a voi "indigeni"...

cmq non la faccio da una vita, ne ho un bel ricordo xchè ci passai qlc anno fa a un raduno di viano, ma in realtà eravamo scesi più a destra rispetto a quella che ho postato. se recupero la traccia la posto.
le ultime volte i miei compari facevano sempre la sassaia più a sinistra verso gargola, che a me fa cagare...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Esatto,anche se mi pare di capire che la tua traccia porta sull'asfalto alla madonnina appena prima del ponte,mentre noi siamo rimasti alti nel bosco per arrivare al pratone in discesa che porta al fianco del fiume e poi a destra verso Borgo Visignolo,ma stando alti abbiamo trovato alberi caduti,quindi ti chiedo:scendendo verso la madonnina e'tutta fattibile? Anni fa la facevo e mi ricordo un canalone molto profondo e ripido...ora com'e'.

Ci scommetto 10 euro che Goz non l'ha mai fatta:):). Lui chiede sempre per strade varie poi fa sempre ca del Vento o le tre croci:):).

Cmq tornando seri, quella che indica lui si prende dal pratone dopo il primo tratto nel bosco (il toboga piu' bello) dove voi avrete tirato dritto per risalire nel secondo boschetto.
E' un bel po che non faccio quel pezzo, sotto c'era una brutta frana e tanta argilla, occhio col bagnato, tutta la zona e' pessima ma quello e' uno dei punti peggiori.
Piu' che altro e' una possibilita' da fare in salita nella stagione secca, e' piu' bella quella che avete fatto voi.
 

Classifica mensile dislivello positivo