Voi salutate gli altri bikers...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockyrider

Biker novus
7/9/14
10
0
0
Visita sito
Io saluto sempre anche perché ,devo dire, che quasi tutti i ciclisti in mtb mi salutano sempre TRANNNNNNNNNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE queli in bici da CORSA. Veramente non so il perché . CIAU !
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Generalmente saluto tutti, ma noto che più si sale con l'altimetria e più trovo gente che ricambia il saluto....comunque gli stradisti sono sempre i più "snob" e talvolta non ti degnano nemmeno di uno sguardo
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Generalmente saluto tutti, ma noto che più si sale con l'altimetria e più trovo gente che ricambia il saluto....comunque gli stradisti sono sempre i più "snob" e talvolta non ti degnano nemmeno di uno sguardo

gli stradisti tendono a salutarsi tra stradisti. Se becco stradisti e sono con la bdc vengo salutato più spesso che se sono in mtb. E più o meno accade lo stesso al contrario. diciamo che non ci mischiamo moltissimo.
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
Generalmente saluto, ogni tanto però quando capisco già in partenza che non sarà ricambiato non lo faccio. quelli che non salutano sono gli stradisti, i passeggiatori della domenica e i tamarri nei park!
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Stranamente nel parco delle Groane non c'è l'abitudine di salutarsi. Forse perché è troppo poco impegnativa e quindi non si viene a creare nessun schema di complicità.
Da altre parti, tipo il parco dalle parti di Minoprio, Cantù per intenderci, dove di sono molti più saliscendi e molti meno bikers viene più istintivo salutarsi. Oggi ero da quelle parti e tutti ci salutavamo.
Magari con qualcuno di voi mi sono pure incrociato.^^

Quindi in definitiva dipende dalla situazione.
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
c'è sempre stato un atteggiamento altezzoso delle stradali sulle offroads,anche nel mondo delle moto..in 43 anni non ho mai capito il perchè,manco una bici o moto appunto sia "più bici o moto" dell'altra,anzi una offroad è sicuramente più versatile e completa di una road..
forse perchè nel mondo delle bici è più facile trovare mtb da discount(in tutti i supermercati)rispetto a bdc...allora gli stradisti superioreggiano d'atteggiamento senza far caso che magari hanno appena incrociato una mtb da 5000euro....
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Io saluto sempre tutti compresi i bitumari e gli escursionisti sui sentieri. Però quelli più restii a rispondere (anche solo con un cenno della testa non chiedo tanto) sono i bitumari :nunsacci:
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Io saluto sempre tutti compresi i bitumari e gli escursionisti sui sentieri. Però quelli più restii a rispondere (anche solo con un cenno della testa non chiedo tanto) sono i bitumari :nunsacci:

Un paio di quelli, senza rispondermi, tra di loro Hanno commentato " ma chi è quello sfigato" ...:nunsacci::nunsacci:

Vabbè saluto tutti a meno che la fc sia al max , allora un cenno con la mano.

Incrociando pedoni Sui sentieri, rallento e quando si scansano ringrazio.
Dalle loro reazioni capisco che non lo fanno in molti :spetteguless:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Incrociando pedoni Sui sentieri, rallento e quando si scansano ringrazio.
Dalle loro reazioni capisco che non lo fanno in molti :spetteguless:
Anche io rallento e ringrazio sempre se si fanno da parte e rallento e proseguo a passo d'uomo se vedo che lo spazio è troppo ristretto fino a che non si crea un margine per passare in sicurezza, credo che sia una cosa importante per far si che si crei un clima di reciproco rispetto dato che i sentieri sono di tutti.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io invece ho deciso di non salutare più nessuno. Troppa gente che se la saluti ti guarda fisso senza degnarsi di rispondere. Da un po' di tempo rispondo solo a chi mi saluta ma di iniziativa non saluto più nessuno.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Io saluto sempre tutti compresi i bitumari e gli escursionisti sui sentieri. Però quelli più restii a rispondere (anche solo con un cenno della testa non chiedo tanto) sono i bitumari :nunsacci:

E' vero. Credo che non rispondano al saluto perchè sono sempre impegnati mentalmente a gareggiare contro qualcuno - così scambiano il tuo saluto amichevole per un gesto di sfida e accelerano!
 

Classifica mensile dislivello positivo