!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
io vado a ritirare la fsi carbon 2 lunedi quindi non sono tanto pratico di lefty e opi. mi spiegate cosa significa Scricchiolii che da sempre affliggono gli Opi (di quelli che non si premurano di chiuderli da sotto con un tappo

Si, riguarda tutte le bici con Opi e Lefty dal 2011 al 2015. Ho parlato con il negoziante e stando a quanto dice, in Italia in 4 anni non se n'è rotto nemmeno uno. Gli manderanno a breve un kit con un expander da montare sotto il tubo che, secondo lui, servirà più per togliere gli scricchiolii che per evitare eventuali rotture. Scricchiolii che da sempre affliggono gli Opi (di quelli che non si premurano di chiuderli da sotto con un tappo)
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Non mi stavo lamentando, cercavo di far capire a [MENTION=144322]sportbackman[/MENTION] perché le Rapid sono dei mattoni pur essendo delle ZTR e perché Cannondale, Specy e anche, ma forse meno, Trek hanno deciso per le 27,5 sulle S: non solo per scelta tecnica, ma anche per questioni diverse.

Essere aficionados va bene, capire il valore aggiunto pure, ma io non riesco a non intravedere anche le 'mosse' commerciali.. Tutto qua.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Chiaro che ci sia dietro anche il business. Le Rapid hanno due soli pregi: sono robuste e come tutte le Ztr hanno il canale largo (rispetto a Mavic ed altri) il chè comporta stabilità e comfort sopra la media e ottima tenuta in pressione della gomma. Per il resto sono ruote di piombo e dalla costruzione economica, infatti intorno ai nippless hanno addirittura degli occhielli di rinforzo
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
io vado a ritirare la fsi carbon 2 lunedi quindi non sono tanto pratico di lefty e opi. mi spiegate cosa significa Scricchiolii che da sempre affliggono gli Opi (di quelli che non si premurano di chiuderli da sotto con un tappo


E' facilissimo. Sabbia e terra entrano dal foro aperto che è sotto il canotto e generano scricchiolii nella serie sterzo. Basta mettere un tappo, (autocostruito o acquistato sui siti tedeschi) e la storia finisce. Sulle Cannondale pre-Fsi bastava inserirci una cartutccia vuota della cialda Nespresso, sulle nuove se il foro non ha cambiato dimensioni, puoi fare lo stesso
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ho capito la zona dello sterzo sotto e' aperta quindi entra la sporcizia che va' a intaccare lo serie strzo rendendola rumorosa , provvedero' a chiuderla con un tappo. grazie mille
E' facilissimo. Sabbia e terra entrano dal foro aperto che è sotto il canotto e generano scricchiolii nella serie sterzo. Basta mettere un tappo, (autocostruito o acquistato sui siti tedeschi) e la storia finisce. Sulle Cannondale pre-Fsi bastava inserirci una cartutccia vuota della cialda Nespresso, sulle nuove se il foro non ha cambiato dimensioni, puoi fare lo stesso
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
ho capito la zona dello sterzo sotto e' aperta quindi entra la sporcizia che va' a intaccare lo serie strzo rendendola rumorosa , provvedero' a chiuderla con un tappo. grazie mille
Fallo, a me son partiti i cuscinetti così.. Insieme ad altre caxxatine han contribuito agli oltre 100 EUR di conto del mecca.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
E' facilissimo. Sabbia e terra entrano dal foro aperto che è sotto il canotto e generano scricchiolii nella serie sterzo. Basta mettere un tappo, (autocostruito o acquistato sui siti tedeschi) e la storia finisce. Sulle Cannondale pre-Fsi bastava inserirci una cartutccia vuota della cialda Nespresso, sulle nuove se il foro non ha cambiato dimensioni, puoi fare lo stesso

:smile: Davvero le nespresso ci vanno così giuste...? Corro subito a provare.:celopiùg:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
A me hanno sconsigliato di chiudere il buco della serie sterzo...dicono che poi trattenga umiditá e che faccia danni a lungo andare...
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Il vero mistero in tutta questa storia è: COME MAI CANNONDALE NON CHIUDE SIN DA SUBITO IL FORO STERZO, MA VENDE I TAPPI PER CHI VOGLIA FARLO SUCCESSIVAMENTE ???
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.924
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Il richiamo riguarda tutti dal 2011 al 2015, quindi anche te.
No, non sei apposto perchè, come spiega Cannondale nel dettaglio del comunicato, il pezzo incriminato non è l'attacco manubrio ma il collegamento che si riferisce al tubo sottostante. Se con il Jonny il tubo resta lo stesso riguarda anche te. Però, come dice il mio negoziante, si può stare tranquilli perchè anche se in America c'è stato qualche caso, qui in 4 anni non si sono mai rotti. Basta una sola persona in tutto il mondo che si ferisce per rottura di un pezzo (dipesa dalla costruzione dello stesso) per originare i richiami a livello mondiale.
Inoltre sottolineo che la politica dei richiami è sintomo di grande serietà, contrariamente a quanto si potrebbe pensare

i primi problemi "gravi" c'erano con la versione non-MK2, da un po' giravano voci ci problemi riscontrati pure con la versione MK2, ora distanziale e vitinuove dovrebbero risolvere il problema; il bollettino è stato pubblicato dal US Consumer Product Safety Commission ( https://www.cpsc.gov/en/Recalls/2015/Cycling-Sports-Group-Recalls-Cannondale-Mountain-Bicycles/ )
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
esiste un modo per sapere se la lefty perde aria?
oggi ho provato per la prima volta a fare il reset della forca
ho quindi svuotato la forcella spingendo con un cacciavite la valvola...fatte le copressioni e misurato la lunghezza dello stelo...collegata la pompa per ammortizzatori...la mia funziona così..si avvita,alzo la levetta sull'attacco,gonfio,riabbasso la levetta e scollego la pompa ma oggi dopo aver abbassato la levetta della pompa ed aver svitato l'attacco, ha sfiatato (ho pensato all'aria contenuta nel tubo della pompa)..non convinto ho poi ricollegato la pompa e alzando la levetta(avrebbe dovuto darmi a questo punto la pressione contenuta nella forca) era a 10ps...in pratica sembra che quando abbasso la levetta e la svito non la isolo dalla forca...ho provato subito allora sulla cube per vedere se il problema fosse la pompa ma li ha funzionato correttamente...quando abbasso la leva e scollego sfiata si ma quando vado a fare la prova per vedere la pressione interna e risollevo la valvola,leggo correttamente 80ps...la lefty invece si svuota :nunsacci::nunsacci:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Voi che siete esperti di cannondale,mi sapete dire come funziona la produzione e la disponibilità?Nel senso se invece di ordinare adesso la mtb e mi arriverebbe in 20 gg,la ordinassi in primavere ci potrebbe essere il rischio di non trovare più la taglia o il colore da me desiderato perché finite le scorte di quello specifico modello /colore/taglia?Oppure cannonate produce fino a quando non si avvicina la presentazione di nuovi modelli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo