cassetta pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
[MENTION=126097]ciclista411[/MENTION]
hai quotato lui, ma forse ti riferivi anche a me.
dal negoziante ci ero stato, ma era tutto ok, anche la ruota libera.
Cmq, mi sara' successo un 5/6 volte massimo su 1200Km...sempre a bici nuova, poi e' scomparso, e me l'ha fatto un 'altra volta l'altro giorno....poca roba cmq.
Non so se e' un cosa "comune"....o se puo' influire la qualita' della trasmissione(tutto deore)
Oppure se e' meglio mettere una catena shimano consigliata,(ho una KMC)
Ma mi sembra molto strano....le kmc le usano tutti senza problemi, non dovrebbero esserci problemi di compatibilita'.

[MENTION=181706]toiomtb[/MENTION]
Ammetto di non aver la trasmissione regolata alla perfezione... qualche giorno mi metto di buona volonta' a sistemare cavi e qualche cosuccia che puo' esser fatta meglio.(cambia regolare pero'...a volte con qualche incertezza)
L'idea che mi son fatto,(non so se sbagliata) e ' che si deve assestare meglio pacco/catena.
A me succede sull' 11 e il 13...con tutti gli altri pignoni mai successo.
Questi pignoni li uso poco, quindi potrebbe essere questo il motivo.
Poi non so se un cambio regolato male puo' causare questo....potrebbe essere che la catena si sposta ma non si posiziona perfettamente, e forzando si assesta.
Ma meglio attendere il parere di qualcuno competente.
Hai ragione. Mi riferivo a te.
La fretta fa brutti scherzi
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo