SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dico che potrebbe trattarsi di un disco difettoso! se imputabile a loro, questo..devi sentir da loro che dicono !io comunque proverei a sentire .. al più diranno che non è colpa loro e che possa ritenersi normale!anche se x me ritengo che non lo sia.
perchè non è normale che sù una superficie destinata ad attrito e quindi a calore, vi siano in corrispondenza di fori una resistenza diversa all'usura se non dovuta ad un trattamento termico sbagliato.in teoria l'attrito e quindi l'usura dovrebbe esser comunque omogeneo x tutta la larghezza dell'attrito della pastiglia!
ciauz
Grazie. Gli ho scritto. Vediamo che rispondono
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, visti gli invitanti sconti , ho acquistato un set Tesla/tl28 per alleggerire un po la Jk.
Pagate 5gg fa sono arrivate con un giorno di anticipo sulla presunta data di consegna .
La mia esperienza con il loro costumer care è stata incredibile, hanno risposto alle mie mail nel giro di pochi minuti,
Vorrei da chi ha già acquistato i Tl28, che misura di nastro ha utilizzato per renderli tubeless.
Grazie
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Esperienza recentissima (settimana scorsa): compro adattatori per il mozzo, mi arrivano spaiati uno di un tipo ed uno di un altro. Faccio notare la cosa via mail e loro mi rispondono in un baleno rispedendomi il prodotto giusto senza battere ciglio a loro spese
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, visti gli invitanti sconti , ho acquistato un set Tesla/tl28 per alleggerire un po la Jk.
Pagate 5gg fa sono arrivate con un giorno di anticipo sulla presunta data di consegna .
La mia esperienza con il loro costumer care è stata incredibile, hanno risposto alle mie mail nel giro di pochi minuti,
Vorrei da chi ha già acquistato i Tl28, che misura di nastro ha utilizzato per renderli tubeless.
Grazie

Ho contattato Superstar e mi hanno risposto nel giro di una decina di minuti:celopiùg:
Allego le misure consigliate per tutti i loro prodotti tubeless ready, così per essere d' aiuto a chi le acquisterà in futuro:

Nastro 19 millimetri - Larghezza interna 13-21mm
Nastro 21 millimetri - Larghezza interna 17-22mm
Nastro 25 millimetri - Larghezza interna 22-27mm
Nastro 29 millimetri - Larghezza interna 26-32mm
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ho contattato Superstar e mi hanno risposto nel giro di una decina di minuti:celopiùg:
Allego le misure consigliate per tutti i loro prodotti tubeless ready, così per essere d' aiuto a chi le acquisterà in futuro:

Nastro 19 millimetri - Larghezza interna 13-21mm
Nastro 21 millimetri - Larghezza interna 17-22mm
Nastro 25 millimetri - Larghezza interna 22-27mm
Nastro 29 millimetri - Larghezza interna 26-32mm

Montato sulle mie TL28 è il nastro da 21mm
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Come ti trovi con le ruote??
Visto che nessuno qui in zona vende il nastro, ma lo tengono solo per officina, ho provato con l'american tape....l'ant è ok, ma il post mi sta facendo bestemmiare.....probabilmente ordinero' da loro nastro e valvole

Partiamo dal fatto che precedentemente usavo mavic crossride con canale da 19..

In un colpo solo ho aumentato il canale e alleggerito le ruote! Per quanto riguarda i movimenti prestazionali devo dire che il peso in meno non lo sento troppo (giusto nei rilanci, ma non ne faccio quasi mai :smile: ), invece il canale più largo ha cambiato (in meglio) il mio stile di guida.. Qui da noi (carso) è tutto un pietraio smosso.. beh adesso mi sembra più facile scendere.. si sente molto bene l'impronta a terra! E ho la sensazione che la bici "perdoni" di più!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Partiamo dal fatto che precedentemente usavo mavic crossride con canale da 19..

In un colpo solo ho aumentato il canale e alleggerito le ruote! Per quanto riguarda i movimenti prestazionali devo dire che il peso in meno non lo sento troppo (giusto nei rilanci, ma non ne faccio quasi mai :smile: ), invece il canale più largo ha cambiato (in meglio) il mio stile di guida.. Qui da noi (carso) è tutto un pietraio smosso.. beh adesso mi sembra più facile scendere.. si sente molto bene l'impronta a terra! E ho la sensazione che la bici "perdoni" di più!

Grazie mille!
Appena le uso , due o tre volte, metto le mie impressioni. ...
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
oggi, intento nella ricerca di un paio di manopole e un distanziale per i freni mi sono messo a cercare su superstar.
decido di prendere le classiche supergrippa e mentre inserisco le scelte, guardo di fianco e vedo x1 corpo e x2 collarini... cioè? a 9£ mi mandano una sola manopola o la coppia? l'anno scorso non costavano qualcosa come 14£ la coppia?

ordinato anche io le manopole(quelle custom), se leggi nella descrizione del prodotto viene indicata la coppia (anche a me era venuto questo problema)
comunque il pacco mi arriva
 
  • Mi piace
Reactions: mikyspa

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
hai le TL 28 con mozzo tesla vero??
da 26 o 650b??

sei riuscito a fare dei test?? :D grazie!!!!

Ciao , si ho preso le Tl 28 da 26' con mozzi Tesla.
Sono molto rigide, hanno i raggio sfinati ed i mozzi sono molto ben lavorati.
Per ora le ho usate 4 volte, hanno letteralmente trasformato la bici rendendola molto più scattante e precisa nell' inserirla in curva, ma nei cambi di traiettoria è diventata molto più reattiva ....la cosa mi ha spiazzato , tanto che ho rimediato due cadute da pollastro:smile:, nel debutto !
Comunque venendo da ruote da 2,3kg e togliendone 0,6 kg era il minimo da aspettarsi.
Comunque il feeling sta aumentando e se hai delle ruote pesanti non tubeless, non posso che consigliarti l' acquisto:spetteguless:
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
Ciao , si ho preso le Tl 28 da 26' con mozzi Tesla.
Sono molto rigide, hanno i raggio sfinati ed i mozzi sono molto ben lavorati.
Per ora le ho usate 4 volte, hanno letteralmente trasformato la bici rendendola molto più scattante e precisa nell' inserirla in curva, ma nei cambi di traiettoria è diventata molto più reattiva ....la cosa mi ha spiazzato , tanto che ho rimediato due cadute da pollastro:smile:, nel debutto !
Comunque venendo da ruote da 2,3kg e togliendone 0,6 kg era il minimo da aspettarsi.
Comunque il feeling sta aumentando e se hai delle ruote pesanti non tubeless, non posso che consigliarti l' acquisto:spetteguless:

in realtà io ho delle crank brothers iodine, ma ho in progetto di passare alle 27,5" e questi erano tra i cerchi che avevo preso in considerazione... mi preoccupava la rigidezza della ruota (naturalmente nel caso delle 27,5" cambia, ma mi preoccupava fossero un po' carenti) e soprattutto la resistenza del cerchio!!!

per caso tu le hai tublessizzate con il loro nastro?

grazie mille per la risposta ultra-precisa!!!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
in realtà io ho delle crank brothers iodine, ma ho in progetto di passare alle 27,5" e questi erano tra i cerchi che avevo preso in considerazione... mi preoccupava la rigidezza della ruota (naturalmente nel caso delle 27,5" cambia, ma mi preoccupava fossero un po' carenti) e soprattutto la resistenza del cerchio!!!

per caso tu le hai tublessizzate con il loro nastro?

grazie mille per la risposta ultra-precisa!!!!!

Di niente! Grazie a te per il +!!
Pensa che stavo per prendere proprio delle Iodine in offerta, ma erano solo da 9qr........peccato perché sono bellissime!
Nell'ordine avevo dimenticato d'inserire il nastro.......allora le ho portate in negozio.

Dalle varie recensioni in rete, sembrano belle resistenti.......forse nei park avrebbero vita corta
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
961
2
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
hai le TL 28 con mozzo tesla vero??
da 26 o 650b??

sei riuscito a fare dei test?? :D grazie!!!!

Portate per diverso tempo queste ruote (mozzi Tesla, inizialmente al posteriore Tesla norale poi sostituito con Tesla EVO, e cerchi Pacenti TL28) in formato 26 sulla mia ex Remedy.
Mozzi molto scorrevoli, la ruota libera del posteriore della versione EVO ha un rumore tipo mulinello da pesca quando gira a pedali fermi. Corpetto ruota libero in alluminio un po' tenero, mi è rimasto segnato subito dalla cassetta pignoni, l'ho dovuto fermare con un po' di frena filetti altrimenti a ruota smontata usciva dal resto mozzo.
Cerchi facilmente tublicizzabili con nastro ed accettano bene qualsiasi gomma da me provata (principalmente maxxis). Leggeri, anodizzazione buona, al posteriore ho accusato qualche bozzetta (nulla di troppo grave), i giri che normalmente faccio sono enduro a volte anche scassato con gomma al posteriore sempre robusta, diciamo intorno agli 800/900 grammi, e pressione mai sotto i 2/2,2 atm.
Nel complesso la ruota ha una rigidità nella media, leggera con buona scorrevolezza, sufficientemente robusta (probabilm. avrei bozzato anche con altre ruote), nessun raggio rotto. Potrei in futuro anche ricomprarne un paio per la 27,5; ritengo una cosa ottima poter disporre di tutti i pezzi di ricambio nel negozio on-line.
Per ultimo nn posso che spendere parole favorevoli per elogiare il servizio vendita e post vendita di Superstarcomponent. Disponibili, veloci nella risoluzione dei problemi e nella risposta via mail.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
Portate per diverso tempo queste ruote (mozzi Tesla, inizialmente al posteriore Tesla norale poi sostituito con Tesla EVO, e cerchi Pacenti TL28) in formato 26 sulla mia ex Remedy.
Mozzi molto scorrevoli, la ruota libera del posteriore della versione EVO ha un rumore tipo mulinello da pesca quando gira a pedali fermi. Corpetto ruota libero in alluminio un po' tenero, mi è rimasto segnato subito dalla cassetta pignoni, l'ho dovuto fermare con un po' di frena filetti altrimenti a ruota smontata usciva dal resto mozzo.
Cerchi facilmente tublicizzabili con nastro ed accettano bene qualsiasi gomma da me provata (principalmente maxxis). Leggeri, anodizzazione buona, al posteriore ho accusato qualche bozzetta (nulla di troppo grave), i giri che normalmente faccio sono enduro a volte anche scassato con gomma al posteriore sempre robusta, diciamo intorno agli 800/900 grammi, e pressione mai sotto i 2/2,2 atm.
Nel complesso la ruota ha una rigidità nella media, leggera con buona scorrevolezza, sufficientemente robusta (probabilm. avrei bozzato anche con altre ruote), nessun raggio rotto. Potrei in futuro anche ricomprarne un paio per la 27,5; ritengo una cosa ottima poter disporre di tutti i pezzi di ricambio nel negozio on-line.
Per ultimo nn posso che spendere parole favorevoli per elogiare il servizio vendita e post vendita di Superstarcomponent. Disponibili, veloci nella risoluzione dei problemi e nella risposta via mail.

grazie mille, molto preciso!!!
come mai hai sostituito il mozzo post? hai dovuto rispedirgli la ruota?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
961
2
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
grazie mille, molto preciso!!!
come mai hai sostituito il mozzo post? hai dovuto rispedirgli la ruota?

Io ho avuto un problema con mozzo evo. Hanno voluto la ruota completa ma al ritiro hanno pensato loro. Grandi.

Stessa procedura. ho contattato il sito per avere un pezzo di ricambio che al momento era outstok. Loro mi hanno risposto che la ruota era ancora in garanzia quindi avrebbe pensato alla sostituzione con mozzo EVO se fossi stato d'accordo. Compilato il modulo per la restituzione il giorno dopo avevo UPS a casa tutto a spese loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo