Sony action cam

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
@ kekkopf
sono appena tornato dalle vacanze ed ho usato molto la as100v in acqua.
la custodia in dotazione è garantita fino a5m. io sono andato in apnea e sono arrivato fino a 7m senza problema. se per caso ti immergi con le bombole la custodia da 60m è fondamentle.
personalmente ho fissato la custodia alla maschera con delle fascette da elettricista lasciandomi la possibilità di aprire e rimuovere la telecamera senza dovere sganciare la custodia (ad esempio per scaricare i filmati tra un'immersione e l'altra.
attenzione agli effetti della condensa. io li ho risolti infilando un pezzetto di carta igenica all'interno tra la camera e la custodia.
la cosa più importante però è la lente piatta. le riprese con la lente curva in dotazione sulle custode sono molto sfuocate e non rendono affatto quello che si vede in mare. i colori sono buoni se utilizzi la modalità water ma il fuoco è un disastro. se guardi su youtube vedrai sicuramente molti video che mostrano la differenza. credo che sia un problema comune a tutte le action cam. la sony ce l'h sicuro. in trete ho trovato delle istruzioni per farsi in casa una lente piatta da applicare sopra alla custodia normale. dal video sembra funzionare bene, proverò a realizzarla nelle prossime settimane.
una cosa importante è che in acqua, in condizioni di scarsa luminosità la as100v si comporta benissimo.

buone immersioni
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte che ma avete dato..certo che se questa lente curva da tutti questi problemi non capisco cosa serve una custodia impermeabile cosiXD per caso puoi inviarmi in privato Il link per la lente piatta ?!?
 

Hochram

Biker tremendus
Che io sappia vendono una specie di coprilente che assomiglia praticamente alla parte frontale della custodia subacquea... AKA-HLP1
Ma la fanno pagare 25 euro :0
in ogni caso io son già riuscito a rigare un pelino la lente come un babbeo. .. ora sono meno orientato all'esborso. ..
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Che io sappia vendono una specie di coprilente che assomiglia praticamente alla parte frontale della custodia subacquea... AKA-HLP1
Ma la fanno pagare 25 euro :0
in ogni caso io son già riuscito a rigare un pelino la lente come un babbeo. .. ora sono meno orientato all'esborso. ..
25 euro è parecchio per un tappo,io volevo adattare qualcosa solo per quando la devo riporre, tipo un tappo di gomma...mmm
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
[MENTION=175483]kekkopf[/MENTION]
ho visto che esiste la custodia immersioni fino a 60m con direttamente la lente piatta. si chiama MPK-AS3 in questo modo vai tranquillo anche a profondità fino a 60m e con la lente piatta le immagini sono molto ben definite.
per la copertura di consiglio di fare come ho fatto io: ho riadattato una lente destinata alla gopro. cerca su google "Fat Cat Professional High Transmittance Glass 37mm FPV Protective UV Lens for Gopro" costa 5€, per addattarla cerca su google "Sony as100v with gopro protective lens cover".
ciao
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
[MENTION=175483]kekkopf[/MENTION]
ho visto che esiste la custodia immersioni fino a 60m con direttamente la lente piatta. si chiama MPK-AS3 in questo modo vai tranquillo anche a profondità fino a 60m e con la lente piatta le immagini sono molto ben definite.
per la copertura di consiglio di fare come ho fatto io: ho riadattato una lente destinata alla gopro. cerca su google "Fat Cat Professional High Transmittance Glass 37mm FPV Protective UV Lens for Gopro" costa 5€, per addattarla cerca su google "Sony as100v with gopro protective lens cover".
ciao
Ottima soluzione,ora sto cercando il modo di costruire una coprilente rimovibile del genere per la custodia impermeabile fino a 5 m,cosi da trasformarla In lente piatta, perché purtroppo la custodia mpk-as3 inibisce il funzionamento dei due tasti laterali e quindi la possibilità di passare da video a foto ecc,e quindi scomodo per un uso da "cazzeggio" a mare,ma usando l altra avendo la lente curva sotto acqua verrebbe tutto sfocato.lo so voglio troppo forse XD
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Ottima soluzione,ora sto cercando il modo di costruire una coprilente rimovibile del genere per la custodia impermeabile fino a 5 m,cosi da trasformarla In lente piatta, perché purtroppo la custodia mpk-as3 inibisce il funzionamento dei due tasti laterali e quindi la possibilità di passare da video a foto ecc,e quindi scomodo per un uso da "cazzeggio" a mare,ma usando l altra avendo la lente curva sotto acqua verrebbe tutto sfocato.lo so voglio troppo forse XD
Idee per caso?
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Ragazzi oggi mi è arrivata la as100...devo dire PA verità mi ha un po deluso...sara che forse i video delle go pro che si trovano su internet sono ipermodificati,ma anche in modalità pro e come se mancasse di definizione...nei contorni,nei dettagli...bho non so...poi quello che mi ha anche deluso molto è il software play memories...non serve a niente praticamente.... Consigli da darmi??
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Adesso è uscita anche la AZ1, la sorella minore della AS100.
Sicuramente minore per dimensioni e peso ma non mi pare per caratteristiche:

http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-az1-kit?cpint=HOMEPAGE_THELATEST4SPAN_HDRAZ1_1764

Certo che fanno uscire nuovi modelli molto in fretta quelli della Sony.
Pagherà questa politica ? Tra l'altro con questo modello mi sa che si sono tagliati fuori un bel po di accessori delle altre action cam.

Interessante l'attacco allo spallaccio dello zaino, anche se in MTB ho paura che non sia molto stabile.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi oggi mi è arrivata la as100...devo dire PA verità mi ha un po deluso...sara che forse i video delle go pro che si trovano su internet sono ipermodificati,ma anche in modalità pro e come se mancasse di definizione...nei contorni,nei dettagli...bho non so...poi quello che mi ha anche deluso molto è il software play memories...non serve a niente praticamente.... Consigli da darmi??
Ma dovresti fare gli stessi video con la go pro e confrontarli...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
La nuova mini-Sony è molto interessante, viste le dimensioni. Resta da vedere se per i settaggi sia indispensabile lo schermo da polso separato o se, senza, si riesca almeno a cambiare la risoluzione "sul campo".
Per il resto, stabilizzatore, dimensioni ridottissime, attacco treppiede universale e possibilità di utilizzo senza case la rendono, per me, quasi perfetta.
al momento ho una AS15 ... magari la cambio ...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io ho comparato quelle che ho: hero2 e as100:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7033548&postcount=1456


JxFGw40l.jpg

APRI mix anteprime come qui sopra, ma in high res

per i miei gusti preferisco gopro
 

Classifica mensile dislivello positivo