Abbigliamento mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
É quello che mi hanno linkato solo in offerta da 31 a 19 euro xD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il 700 se fai uscite di 90 massimo 120 minuti mi ci trovo bene, ma dopo i 120 si sente e tanto il limite del fondello, idem se inizi a pedalere tutti i giorni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Provati pantaloni e sottopantaloncini per 30 min stasera in 6 km di percorso misto e per uscite veloci mi trovo bene. Al contrario mi sa dovrò prendere velocemente delle scarpe con aggancio, in discesa scivolo con le scarpe da tennis :D
Poi devo prendere assolutamente il casco.
Però il bell consigliatomi non mi piace tanto esteticamente :(
E lo zaino non mi convince, perché al suo interno non é tanto rinforzato e il cellulare in caso di cadute ho paura si frantumi xD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Provati pantaloni e sottopantaloncini per 30 min stasera in 6 km di percorso misto e per uscite veloci mi trovo bene. Al contrario mi sa dovrò prendere velocemente delle scarpe con aggancio, in discesa scivolo con le scarpe da tennis :D
Poi devo prendere assolutamente il casco.
Però il bell consigliatomi non mi piace tanto esteticamente :(
E lo zaino non mi convince, perché al suo interno non é tanto rinforzato e il cellulare in caso di cadute ho paura si frantumi xD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quello doveva essere il primo acquisto da fare,e devi mettere in preventivo almeno 40 eur in su...e questo è in offerta...con retina antiinsetti e luce Led posteriore alla chiusura a rotella...;-)

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...2uZPE-HiH7yWhwMUwUc2dUDg&ust=1469565212172871
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Siti affidabili dove comprare queste cose ? (Il problema sarà non sbagliare la taglia con il capoccione che mi ritrovo :) )
Quel casco li mi garba già di più. Sembra meno giocattoloso :)

P.s : per ora in attesa del casco non ci faccio grandi cose :) sono andato al decathlon, però quel casco li non mi piaceva per niente :/


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Siti affidabili dove comprare queste cose ? (Il problema sarà non sbagliare la taglia con il capoccione che mi ritrovo :) )
Quel casco li mi garba già di più. Sembra meno giocattoloso :)

P.s : per ora in attesa del casco non ci faccio grandi cose :) sono andato al decathlon, però quel casco li non mi piaceva per niente :/


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Questo è un sito serio,non velocissimi nelle consegne,circa una decina di giorni,ma ha buoni prezzi e molta scelta,c'è il casco della Met linkato prima,solo bianco ,ma uguale a 40 eur,io ci ho preso le scarpe in offerta...perfette e ho risparmiato quasi 50 eur rispetto al negozio...;-)


http://www.deporvillage.it/casco-met-funandgo-2016-bianco-opaco
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Casco ordinato :)
Ora all'appello mancano :
- guantini non ancora comprati
- zaino un pò più robusto all'interno per evitare si distrugga il cellulare in un eventuale caduta -.-"
- scarpe.. che scarpe consigliate con gli attacchi ? Vabbè che per ora ho speso già anche troppo, credo passerò l'estate senza scarpe e me le comprerò d'inverno..
- gps con mappe, ma per quello oramai aspetterò la tredicesima .. ahah ..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Casco ordinato :)
Ora all'appello mancano :
- guantini non ancora comprati
- zaino un pò più robusto all'interno per evitare si distrugga il cellulare in un eventuale caduta -.-"
- scarpe.. che scarpe consigliate con gli attacchi ? Vabbè che per ora ho speso già anche troppo, credo passerò l'estate senza scarpe e me le comprerò d'inverno..
- gps con mappe, ma per quello oramai aspetterò la tredicesima .. ahah ..

Dipende da quant'è il budget...queste anche in saldo...le prendevi col casco,non avresti pagato le s.s. ...;-)

http://www.deporvillage.it/scarpe-ciclismo-shimano-m089-mtb-bianco

http://www.deporvillage.it/scarpe-ciclismo-shimano-xc31-mtb-bianco
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Se sai le misure, per guanti etc ti consiglio di tener d'occhio le varie offerte dei siti online

Circa i pantaloni io avevo un modello vecchio decathlon con fondello incorporato.
Comprati recentemente questi http://www.chainreactioncycles.com/de/de/funkier-airo-7-panel-basic-shorts-ss16/rp-prod89671 e ti garantisco che non c'e' confronto.
Ultracomodi, ci metti sopra un paio di pantaloni a caso (ma robusti) e proprio la sella non la senti....

Per le scarpe, ti consiglio di prendere un modello base con attacchi spd, giusto per provare se ti trovi con gli attacchi, e relativi pedali entry level.
Io ho preso subito gli attacchi pensando che sarebbero stati dei moltiplicatori, ma sono rimasto un po' deluso. A breve provero' i pedali classici con i pin.

Ti consiglio invece di prenderti le calze.
Io ne ho prese 3 paia tipo queste, e ti garantisco che fanno DAVVERO la differenza http://www.chainreactioncycles.com/de/de/endura-movistar-team-scoken-2016/rp-prod147452
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Senza scarpe con quei pedali é un problema .. anche oggi mi scivolava il piede, e sto facendo giri corti max 12 km giusto per mettermi un po in forma

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ritiro su questa mia discussione, perchè da ottobre, posso ritornare a pedalare solo ora .. ( Ho avuto un problemetto alle parti basse :omertà: ) e non ho ancora comprato le scarpe con l'aggancio, nè zainetto , nè guanti (maledetti pruni mi hanno squarciato le mani -.-" ) .
Ora che ci sono i saldi avete qualche consiglio ? Avete visto buone offerte in giro ?

Poi una cosa in più che allora non ci pensavo è l'abbigliamento invernale per la bici. D'estate ero molto sportivo, avevo un fondello comprato da decathlon da mettere sotto i pantaloncini corti e una maglia termica a maniche corte sopra e via.
Ma ora fa freddino, e mi serve tutto nuovo . QUale momento migliore che del periodo dei saldi ?

QUindi credo che per un uscita invernale in mtb mi servirebberero :

- pantaloni lunghi con fondello (termici)
- maglia sopra termica a maniche lunghe (quelle ne ho già)
- giacca paravento
- paracollo
- guanti la serie 700 di decathlon ?

Altro ? Avete qualche modello da suggerirmi ?
Pensavo di acquistare su deporvillage, lordgun e/o decathlon :spetteguless:
Però le scarpe prima di prenderle dovrei provarle per evitare sbagli :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo