Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io dopo anni di Minion ora monto HR2, davanti 2.4 Dh Supertacky e dietro 2.4 Exo, devo dire che mi trovo bene.

Diciamo che avevo messo le mm perché le fanno in versione park, e visto il terreno ho preferito una gomma che mi permettesse di non forare (nonostante ciò, in una settimana non so se ho cambiato 4/5 camere)
Inoltre essendoci relativamente poco da pedalare volevo qualcosa che mi desse il massimo grip possibile

Comunque il mm (ovviamente montato all'anteriore) non lo trovo duro da pedalare
E lo preferisco rispetto al dhf
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Confermo a me da un feeling migliore rispetto al dhf e monto dhr2 al post e mm all'anteriore e pedalò bene...sulla vecchia bici avevo high roller 2 dietro e dhf davanti, e trovavo più duro da pedalare l'hr
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Diciamo che avevo messo le mm perché le fanno in versione park, e visto il terreno ho preferito una gomma che mi permettesse di non forare (nonostante ciò, in una settimana non so se ho cambiato 4/5 camere)
Inoltre essendoci relativamente poco da pedalare volevo qualcosa che mi desse il massimo grip possibile

Comunque il mm (ovviamente montato all'anteriore) non lo trovo duro da pedalare
E lo preferisco rispetto al dhf

Dhf e Hr2 sono entrambe ottime gomme da anteriore (secondo me), la differenza è che l'Hr2 va "caricato" parecchio per rendere al meglio, mentre il Dhf è più facile. Hanno entrambe il vantaggio di potere essere usate a pressioni basse senza particolari problemi di forature
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se mettessi il magic mary anche al posteriore te ne accorgeresti quanto è duro da pedalare!

Si si infatti dietro sicuramente è duro, ma lo monto solo davanti proprio per quel motivo... la ruota davanti influenza molto poco la pedalata..

Confermo a me da un feeling migliore rispetto al dhf e monto dhr2 al post e mm all'anteriore e pedalò bene...sulla vecchia bici avevo high roller 2 dietro e dhf davanti, e trovavo più duro da pedalare l'hr

anche io ero indeciso tra quelle due gomme davanti.. sarà una bella scelta quando dovrò cambiare.. la MM ha più volume mi sembra..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Di ritorno dalla Mega (ho corso l'Affinity di sabato), tanta neve e single track aridi con polvere a manetta, mi è tornato utile un vecchio Fat Albert 2.4 che ho messo all'anteriore. La povera Slide ora cigola come le bici di Benny Hill (per chi se lo ricorda).
 
Di ritorno dalla Mega (ho corso l'Affinity di sabato), tanta neve e single track aridi con polvere a manetta, mi è tornato utile un vecchio Fat Albert 2.4 che ho messo all'anteriore. La povera Slide ora cigola come le bici di Benny Hill (per chi se lo ricorda).

foto!!!!

ps la mia continua a cigolare sebbene ieri abbia fatto manutenzione al MC... temo sono da cambiare i cuscinetti del carro.
Ne montate qualche tipo in particolare?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho visto le foto, e il video di ripresa della gara.. Complimenti! la parte in alto sembrava veramente tostissima!

Beh, il ghiacciaio dipende molto dalle condizioni in cui lo trovi, se come me passi dopo circa 400 altre biciclette la neve è completamente disfatta, devi entrare in una "pista" e sperare...il singletrack che inizia subito dopo, però, secondo me è più pericoloso, rocce smosse e bagnate.
Il vero divertimento è la parte finale nel bosco, toboga, radici e contropendenze, da conciliare con il tuo stato di cottura
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Passato we a Sestri Levante, S. Anna sempre mitica anche se scavatissima, la Slide si lamenta come una bestia ferita, ora niente discese fino a settembre quando verrà sottoposta ad una bella revisione (movimento centrale, cuscinetti carro e boccole ammo)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vedo che ultimamente c'è del fermento eh.. bravi ragazzi.. io ho una mezza idea di cambiare il telaio invece.. Se a qualcuno interessa un telaio slide Carbon taglia 18 mi faccia un fischio.. ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo