Riprendo una nuova bike

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Un saluto a tutto il forum ... dopo ormai 6 mesi senza bike mi sono deciso a riprendere una mtb. A dicembre dei (permettete il termine) bastardi hanno rubato la mia bike con meno di 2000 km e neppure un graffio. Era una lee cougan revenge front 27.5 in alluminio circa 12 kg con forcella air da 100 mm e montata xt cambio, slx deragliatore e manettini deore; freni entry level. Adesso vorrei provare a salire di livello. Il mio budget range va da 1000 a 1800€ max .. intanto mi sono convinto a passare ad una 29,vorrei una front con un telaio in carbonio di buona qualità, forcella solo air, montata xt o xt/slx. freni di qualità. sulle geometrie non saprei cosa dire spero pure li di ricevere i giusti consigli. L'utilizzo prevede sicuramente pure lunghe passeggiate su asfalto o strade bianche e salite quindi una bike facile da pedalare e leggera (non oltre i 10.5 kg con pedali). Per essere più precisi 60 asfalto o simile 40 sterrato. Vorrei evitare l'usato e l'acquisto online. grazie e scusate la miriade di domande.
 

bandit72

Biker serius
25/6/14
222
1
0
Visita sito
Ciao...
Dal furto ci sono passato anch'io...3 in un colpo solo.
Prima di comperare una nuova bici, attrezzati [emoji379] [emoji380] [emoji375] [emoji378]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ahahah .... si infatti sto prendendo delle piccole accortezze digitali e meccaniche. Ma di certo non posso farmi togliere la voglia di seguire una passione per colpa di due pezzenti. Ma intanto devo pure iniziare a capire su che mtb orientarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
P.s. ho rivalutato la possibilità dell'online ma solo se il rapporto di convenienza rispetto ad un venditore fisico (un 15/20% di sconto dal listino per i modelli 2016 lo ottengo) sia eclatante. Grazie
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Intanto grazie ronin per avere risposto ... no, sono piuttosto convinto nell'indirizzarmi su una mtb .. ho visto oggi due bike che rispecchiano la mie aspettative. Una BMC teamelite 02 montata xt cambio,slx deragliatore, deore manettini, freni deore, forcella reba. Una giant xtc advanced montata gruppo cambio tutto xt, freni xt, forcella FOX 32 Float Performance 29" 100mm Travel FIT4 Damper QR15 Tapered. Ho avuto modo di vedere i pesi e sono praticamente uguali, circa 11,5 kg, quindi con una componentistica uguale BMC è sicuramente più leggera infatti il modello con componenti pari a giant si aggira intorno ai 10 kg. il telaio di BMC sia per geometrie che per qualità mi piace molto, ha i cavi passanti mentre giant sono esterni, ma giant è montata complessivamente molto meglio. Per chi ha più esperienza e conoscenze di me tra i due telai quale si potrebbe considerare migliore in qualità e quale rende la bike più pedalabile? I prezzi da listino sono 2400 BMC e 2600 giant. Avrò uno sconto uguale su entrambi i modelli visto il buon rapporto con il venditore e pure perché le 2017 sono in arrivo, in più un regalo extra la conversione a tubeless, ma al momento vorrei capire su cosa indirizzarmi. quale prendereste tra le due? Ci sono valide alternative che mi consigliate?grazie
 

Ummira

Biker novus
5/7/12
35
0
0
Trinacria
Visita sito
Ciao, personalmente andrei su quela meglio assemblata sin dall'inizio, cambiare ti porta sempre a spendere di più. Però guarderei prima le ruote , rispetto a recuperare ualche grammo dalle cose da cambiare sul gruppo.
Le ruote che monta Giant sono pesantucce, non conosco però quello che monta BMC.....

Su Giant che possiedo , solo una piccola nota negativa... la forcella senza comando remoto. Sono sempre tentennante per farlo montare.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
io tra le due andrei su bmc.
giant ha soluzioni un pò vecchiotte ormai (qr e passaggio cavi esterni).
facendo uno sforzo prenderei la bmc con monocorona.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ahahah .... si infatti sto prendendo delle piccole accortezze digitali e meccaniche.
Nel senso che se li prendi ti limiti ad infilargli un dito nel culo o altro attrezzo meccanico? Solo per capire...


Perché solo queste due marche? Ad esempio Canyon per l'online e Trek in negozio non ti ispirano?

E chiaro che vuoi elevare il budget, ma quale sarebbe?
 

Ummira

Biker novus
5/7/12
35
0
0
Trinacria
Visita sito
Nel senso che se li prendi ti limiti ad infilargli un dito nel culo o altro attrezzo meccanico? Solo per capire...



Perché solo queste due marche? Ad esempio Canyon per l'online e Trek in negozio non ti ispirano?

E chiaro che vuoi elevare il budget, ma quale sarebbe?

Credo che l'online non lo voglia prendere in considerazione, e che il rivenditore di fiducia abbia solo quei due marchi.... oddio ne ha altri 2 ma che a suo tempo non presi in considerazione nemmeno io :smile:
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Grazie ilcentaurorosso e ummira ... ilcentaurorosso :) il solo dito nel culo sarebbe azzardato, potebbe piacergli, quindi devo trovare la giusta e possibili contromisure, intanto ho montato le telecamere all'ingresso e qualcos'altro. Ho ancora da visitare qualche altro negozio fisico dove potrei pure avere una buona scontistica per i modelli 2016. per questo chiedevo se mi potevate già consigliere altre valide alternative focus trek scott cube bianchi willier bottecchia e qualcos'altro questi sono alcuni dei marchi che posso visionare senza dovermi fare 100 km d'auto .. l'online è un ipotesi che vorrei evitare. il mio budget massimo è quello che dicevo nel primo post 100 euro + 100 - ..
 

Ummira

Biker novus
5/7/12
35
0
0
Trinacria
Visita sito
Grazie ilcentaurorosso e ummira ... ilcentaurorosso :) il solo dito nel culo sarebbe azzardato, potebbe piacergli, quindi devo trovare la giusta e possibili contromisure, intanto ho montato le telecamere all'ingresso e qualcos'altro. Ho ancora da visitare qualche altro negozio fisico dove potrei pure avere una buona scontistica per i modelli 2016. per questo chiedevo se mi potevate già consigliere altre valide alternative focus trek scott cube bianchi willier bottecchia e qualcos'altro questi sono alcuni dei marchi che posso visionare senza dovermi fare 100 km d'auto .. l'online è un ipotesi che vorrei evitare. il mio budget massimo è quello che dicevo nel primo post 100 euro + 100 - ..

Hai visto qualcosa di interessante?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao ummira ... ho girato poco, non ho trovato tanto.. comunque mi è stata proposta una bottecchia zoncolan ad un prezzo iper scontato, una haibike pure molto interessante.. sono ancora molto indeciso.
 

Classifica mensile dislivello positivo