Problema catena

Nik1972

Biker novus
25/7/16
28
0
0
Visita sito
Salve, ho una mtb ed ho riscontrato questo: si era aperta una maglia della catena ed un meccanico me l ha tolta da quel momento la bici è divenuta più dura, nel senso che in salita ad esempio con lo stesso rapporto che portavo prima praticamente va più pesante, è normale? Grazie
Sono nuovo del forum e principiante.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Se ha tolto una maglia non è quello il problema, avrai il cambio un po' più in tiro e su alcuni rapporti si potrebbe correre il rischio di strappare il cambio.
Comunque fa,questa verifica, corona grande davanti e pignone piccolo dietro, le pulegge devono essere verticali con la lunghezza corretta della catena.
Se quella inferiore la oltrepassa cambia la catena
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve, ho una mtb ed ho riscontrato questo: si era aperta una maglia della catena ed un meccanico me l ha tolta da quel momento la bici è divenuta più dura, nel senso che in salita ad esempio con lo stesso rapporto che portavo prima praticamente va più pesante, è normale? Grazie
Sono nuovo del forum e principiante.

è solo una tua impressione, nella trasmissione non è cambiato nulla.
 

Nik1972

Biker novus
25/7/16
28
0
0
Visita sito
Posso assicurare che non è una mia impressione, faccio questo tratto in salita (5km)ogni volta che prendo la bici e a parità di rapporto faccio non poca fatica.
Ho provato a,mettere avanti corona grande e dietro la più piccola ed ho provato a pedalare a vuoto,non è successo nulla...se ho capito bene dovevo fare così. Oltre a questa maglia mancante ho cambiato anche le ruote pero le ho messe più strette(prima 2.00 ed ora 1.50),quindi sono andato a migliorare. Non so cosa sia successo ma di sicuro la bici non va come prima, grazie.